"L 'obbiettivo della mia vita è di vivere più di mio fratello, ereditari i soldi, buttare le mie sorelle fuori di casa, condurre una vita frivola, con molte mogli e mille figli, per poi morire solo, lasciando tutto al pappagallo Polly."
"E' questo l'obbiettivo della tua vita?"
"Tranne il nome del pappagallo, sottoscrivo tutto quanto."
"Sei un soggetto affascinante Robert."
Ultimo giorno di ripasso. Speriamo bene per domani che non ci siano domandone impossibili. In bocca al lupo a tutti e buon ripasso
Ciao ragazze..purtroppo domani non sarò dei vostri..mi sono appena ripresa da un'influenza terribile e dalla bronchite..Lo darò a giugno..peccato..Per favore qualcuno di voi può scriversi le domande? quelle per l'esame di 8 crediti. Io sono al primo anno. Vi ringrazio in anticipo e vi faccio un grande in bocca al lupo. Baci
beh ragazzi, io domani me la tento anche se non sono abbastanza pronta (mea culpa), ormai mi sono iscritta all'esame e non mi va di non farmi viva, e auguro buona fortuna a tutti! Buon ripasso/studio!
"L 'obbiettivo della mia vita è di vivere più di mio fratello, ereditari i soldi, buttare le mie sorelle fuori di casa, condurre una vita frivola, con molte mogli e mille figli, per poi morire solo, lasciando tutto al pappagallo Polly."
Fatto anche questo benedetto esame. Come è andata?
Le domande erano queste:
Sottostadi dello stadio sensomotorio e le loro caratteristiche;
Differenze tra Strange Situation e Adult attachment interview;
Tecnica della Preferenza;
Limiti della toeria dello sviluppo morale di Kohlberg;
Come deve strutturare la ricerca il ricercatore che intenda studiare la competenza emotiva in bambini di età diverse: Quali sono le variabili dipendenti e indipendenti?
La prima domanda mi ha fatto credere di potercela fare... poi ovviamente ho notato che erano in ordine dalla più facile alla più difficile. Sono stata imprecisa nelle prime tre in alcuni punti, la quarta metà giusta e metà non capisco da dove ho preso certe nozioni inventate (e cinque minuti prima dell'esame ero arrivata alla pagina prima col ripasso, giusto in tempo per perdermi le critiche alla morale -Nah, mica chiede quelle, chiudiamo il libro!-) e la quinta mi ha scioccata XD E' rimasta quasi in bianco. Sinceramente non ho la più pallida idea di come sia andato!
eleanor non sai quanto ti capisco...sui limiti della teoria di kolberg sono cadute le braccia anche a me..ho fatto la stessa identica cosa!!! vabbè..spero che la Fadda sia più caritatevole della Rollo, così si dice...anche se non ho ancora capito chi corregge i compiti..bah!!
cmq per chi sfortunatamente non lo passa e lo ridarà con Rollo, mi riferisco a delle cose che avete scritto in precedenza, la Rollo può minacciare quanto vuole di non correggere i compiti che non hanno tutte le risposte, è solo una tattica per correggere compiti in meno!! Per legge, e questo la Rollo lo sa bene visto che cmq i compiti li corregge sempre e cmq, i compiti (anche quelli in bianco) consegnati DEVONO essere corretti e valutati, TUTTI, altrimenti la professoressa è passibile di denuncia!! tutti quanti, anche chi non ha risposto a tutte le risposte , hanno il DIRITTO di poter visionare il compito dopo la consegna!!
Spero che vi sia utile questa informazione!!! un IN BOCCA AL LUPO A TUTTE!!!
![]()
il sole bacia i belli...ma secca anche gli str..zi!!!
secondo me non li corregge la fanari, perchè a gennaio nel foglio dei risultati si diceva di rivolgersi alla rollo per spiegazioni.
almeno, io ho scritto a lei e lei mi ha spiegato nel dettaglio le risposte al mio compito.
io non avevo risposto a una domanda ma me lo aveva valutato lo stesso..avevo totalizzato 16 con 4 risposte
spero stavolta sia andata meglio
La Fanari non aveva detto che correggevano assieme?
Se ho capito male, spero che la Fanari sia di manica larga... se l'ho passato accenderò un cero in chiesa!
Comunque non sapevo si potessero chiedere spiegazioni sui voti, mi sento tranquillizzata ora, almeno saprò quante stupidaggini ho scritto stavolta XD
<- mai immagine è stata più rappresentativa del nostro stato di studenti che aspettano il voto.
Editato perchè avevo scritto in un italiano "sardizzato" XD
Ultima modifica di Eleanor89 : 27-02-2009 alle ore 20.00.52
ciao a tutti,ho letto tutto il trhead ( proprio tutto!) e sono sempre piu' terrorizzata da questo esame!!!e' il terzo anno che mi blocco e non riesco a darlo,l'anno scorso ho seguito le sue lezioni ma ...il panicooooo!!sara' la volta buona giugno??? volevo chiedere se qualkuno ha le registrazioni delle lezioni di quest'anno (ovviamente disposta anche dietro compenso perche' so' la faticaccia che si fa'!)))) se potete farmele avere,,grazie ciaooo
cioa pimpipimpi..io non ti posso aiutare per quanto riguarda le registrazioni, ma per esperienza so che sono cose in più!! ti fare sti un lavoraccio in più in quanto il libro studiato bene è più che sufficiente!! più che altro dovresti riuscire a procurarti le slide!! e stai tranquilla..la Rollo si atteggia da vecchia strega ma in fin dei conti aiuta sempre tutti!!!
il sole bacia i belli...ma secca anche gli str..zi!!!
Uffi...Chissà quando verranno esposti questi esiti... che stress!
sono comparsi gli esiti dell'esame del 18 febbraio... immagino significhi che a breve compariranno anche i nostri, no? (ma metterli tutti insieme faceva schifo?)
Ma non è che allora i nostri non ha proprio iniziato a correggerli? spero proprio di no. Mi auguro che li pubblichi tra oggi e domani...