• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 50 di 85 PrimoPrimo ... 40484950515260 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 736 fino 750 di 1267
    Partecipante

Riferimento: Psicologia Dinamica - II anno- 8 CFU -Prof. Lucarelli (N.

Citazione Originalmente inviato da mazzius76 Visualizza messaggio
    Ma la domanda a piacere č il proforma dell'interrogazione oppure a volte la fa e a volte no.
    Sapete dirmi quali sono gli argomenti piu richiesti del libro " Metodi e strumenti di valutazione............ect" ?

IN generale quali sono le domande tipo che possono essere fatte? se qualcuno lo sa puo postarlo?
    grazie
    Non č detto che la faccia la Lucarelli..mentre le altre non la fanno mai! questo č quello che mi hanno detto..
    Le domande del libro dei metodi sono: in generale il capitolo 1, test grafici, proiettivi,scia,patte noire,e cosi via..alla fine lo chiedono tutto il libro,certe cose piu in generale di altre..sugli autori ripeto che chiedono tutto anche perchč mi hanno detto che non cercano di ripetere le domande che hanno gia fatto..quindi forse dipende anche da quando sarą il nostro turno.. chiedono ,fasi psicosessuali,modello strutturale,le linee evolutive,falso se,posizione schizoparanoiede,identificaz proiettiva,madre sufficentemente buona,Spitz,Hartmann,il se per Kohut,teoria dell attaccamento,strange situation,attaccamente ambivalente,evitante ecc ecc

Degli "indipendenti" so che chiedono solo Fairbairn e Winnicott perchč sono quelli trattati a lezione ,al massimo ti potrebbero chiedere Ballint ma comunque non č un autore fatto a lezione quindi in "teoria" non dovrebbero chiederlo..

Partecipante

ciao..qualcuno sa se in genere fanno domande sul libro metodi e strumenti di valutazione in psic. dello sviluppo? se si di quali capitoli?

Partecipante

Ciao Colleghi
    C'č qualcuno tra di voi disposto a spiegarmi la differenza (se esiste) tra l'IO e il SE' in Winnicott?? Perchč il libro spiega cosa intende per SE, poi spiega cosa intende per IO, specificando che l'IO non č il SE, ma sinceramente io non trovo differenze nelle due definizioni

Illuminatemiiiiiii
    Grazie in anticipo!!

Partecipante Assiduo L'avatar di ticchiolo

No l'IO č l'istanza di cui parla freud...e che viene ripresa anche da Winnicott nel suo modello.Perņ quest'ultimo sostiene,a differenza di Freud,che l'io non sia solo capace di fungere da mediatore tra l'es e la realtą esterna,contenendo le pulsioni e i sensi di colpa..ma che sia anche capace di essere in rapporto con sč stesso, con il proprio self!(psicologia del sč di cui parla anche kohut o stern)..in pratica Winnicott sostiene che l'IO nel momento in cui diventa capace di intrattenere una relazione con sč stesso...si supera raggiungendo il concetto di sč,il sč che emerge dall'io in questo caso sarą un sč AUTENTICO.Il concetto di sč praticamente č collegato all'io..perchč č da questo che emerge,ma allo stesso tempo lo supera..non sņ se sono stata esaustiva perchč non č un concetto facile!
    valee

Partecipante Assiduo

I riassunti pleaseeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da ticchiolo Visualizza messaggio
    No l'IO č l'istanza di cui parla freud...e che viene ripresa anche da Winnicott nel suo modello.Perņ quest'ultimo sostiene,a differenza di Freud,che l'io non sia solo capace di fungere da mediatore tra l'es e la realtą esterna,contenendo le pulsioni e i sensi di colpa..ma che sia anche capace di essere in rapporto con sč stesso, con il proprio self!(psicologia del sč di cui parla anche kohut o stern)..in pratica Winnicott sostiene che l'IO nel momento in cui diventa capace di intrattenere una relazione con sč stesso...si supera raggiungendo il concetto di sč,il sč che emerge dall'io in questo caso sarą un sč AUTENTICO.Il concetto di sč praticamente č collegato all'io..perchč č da questo che emerge,ma allo stesso tempo lo supera..non sņ se sono stata esaustiva perchč non č un concetto facile!

Grazie mille sei stata pił che esaustiva!!!! Ora mi sembra di aver capito decisamente meglio

Partecipante Affezionato L'avatar di UnstableDeath

Citazione Originalmente inviato da Essylt88 Visualizza messaggio
    I riassunti pleaseeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!
    nessuno ci risponde, ormai ci tocca arrangiarci. sono in paranoia totale

Partecipante

Il giorno dell'esame si avvicina e i dubbi aumentano.

Quindi per la registrazione bisogna segnarsi la mattina del 12 maggio? dove sarą il foglio, bidelleria corpo centrale o dipartimento di psicologia ?

Ciao a tutti, vorrei sapere qualcosa per quanto concerne questi riassunti esaustivi sul De Coro Ortu psicologia Dinamica, se qualcuno puņ darmeli sono disposta a pagarli

Partecipante Assiduo

Qualcuno che ha gią dato l'esame puņ dirmi se magari ha chiesto Rapaport, Mitchell, Lichtenberg, Laing, Fromm, Atwood e Donna Orange?

Partecipante Esperto L'avatar di Ms.Shine
    ROMA....(ma con Sardegna sempre nel cuore)

Mi servirebbero le Slide sui test proiettivi,qualcuno che le ha sarebbe cosi gentile da passarmele? grazie
    You may shoot me with your words,
    You may cut me with your eyes,
    You may kill me with your hatefulness,
    But still, like air, I’ll rise.

Maya Angelou

Sto dando di matto.
    qualcuno sa dirmi se chiede spesso kohut, kernberg, e sullivan e mitchell?
    sto impazzendo

Partecipante

Io ormai sono entrato in modalita "come va...va !!!" mi basta superarlo come non lo so.

Sono stufo di studiare questi autori, speriamo vada bene.

Citazione Originalmente inviato da mazzius76 Visualizza messaggio
    Io ormai sono entrato in modalita "come va...va !!!" mi basta superarlo come non lo so.

Sono stufo di studiare questi autori, speriamo vada bene.
    io ho una confusione in testa... mi sembra di non sapere niente e non capisco se sia effettivamente cosģ o se sia una sensazione.

Qualcuno mi spiega il Sé di Kohut? per favore
    Ultima modifica di UnstableDeath : 10-05-2011 alle ore 19.45.54

Partecipante Affezionato

Non avete idea che nOn avevo visto che č cambiato il programma!!! Il nuovo libro é pił difficile del fonagy? Ci sono molti autori in pił? Come si puņ fare ciņ che ho fatto?? =(

Pagina 50 di 85 PrimoPrimo ... 40484950515260 ... UltimoUltimo

Privacy Policy