Raga me come si fa a capire se un disegno è bilanciato o no?non riesco a cipirla questa cosa...qualcuno può aiutarmi?
Raga me come si fa a capire se un disegno è bilanciato o no?non riesco a cipirla questa cosa...qualcuno può aiutarmi?
bella domanda........
non penso comunque che all'esame lo chieda..
è più probabile che ci chieda di calcolare la varianza..ed io non so se per trovarla devo mettere al denominatore n oppure per n-1..
tu sai come fare?
![]()
Guarda anche a me era venuto questo dubbio e visto che non riuscivo a togliermelo avevo accantonato la cosa...sinceramente da quel che ricordo di psicometria si deve dividere per n però su alcuni libri anch'io ho trovato n-1 e non capisco la differenza....questo esame fa impazzire....
Ciao ragazzi! avrei URGENTE BISOGNO DEI COMPITI VECCHI DEL CAUDEK E NON HO POSSIBILITà DI ANDARE A FIRENZE!! QUALCUNO CE LI HA? POTREBBE INVIARMELI PER E-MAIL, SE CARTACEI POSSONO ESSERE SCANNERIZZATI....VI PREGO NON SO VERAMENTE A CHI CHIEDERE E M SERVONO ASSOLUTAMENTE!!! GRAZIE
Siamo fatti anche noi della materia di cui son fatti i sogni e nello spazio e nel tempo d'un sogno è racchiusa la nostra breve vita.» (William Shakespeare "La Tempesta")
se qualcuno li ha mi scriva che gli mando la mail con un PM...
Siamo fatti anche noi della materia di cui son fatti i sogni e nello spazio e nel tempo d'un sogno è racchiusa la nostra breve vita.» (William Shakespeare "La Tempesta")
mi unisco anch'io all'appello!!
se qualcuno avesse compiti vecchi per favore me le può mandare.......
...![]()
Ragazzi spero che qualcuno possa aiutarmi...sapete come si fa a creare su R delle variabili qualitative in un disegno non bilanciato?o meglio nel mio articolo ho il num di u.s totali ma non so quante sono per ogni trattamento e visto che il disegno non è bilanciato come faccio a sapere quante ce ne sono in ciascuna condizione sperimentale?...spero di essere stata chiara anche se non è un concetto semplice a mio avviso....
mi unisco anch'io all'appello!!
se qualcuno avesse compiti vecchi per favore me le può mandare.......
grazie!!!!!!!!!
Ciao ragazzi! ho una domanda sulla tesina...sembrerà banale ma vorrei essere sicura. Nella parte teorica, dobbiamo parlare anche e soprattutto dell'articolo originale come fa il Caudek nella sua tesina esempio o più che altro di quello che abbiamo analizzato noi? io nn saprei veramente cosa dire...fatemi sapere x favore xchè nn ne ho la più pallida idea!! grazieeeee
Ho disperatamente bisogno di un aiuto per la parte di r della tesina...qualcuno è disposto a darmi una mano?chiaramente dietro compenso.....
Sapete quando ricomincia il ricevimento?
scusate,una domanda:ma il libro "Metodologia della ricerca psicologica" è da studiare tutto? grazie in anticipo
Qualcuno per caso sa dove si trova la traduzione dell'articolo di Clark?? sarebbe molto utile!!!![]()