Non hai preferenze Chiara?
Nel senso...si, tutti consumiamo sia cibi freddi che caldi, ma per esempio...quale dei due tipi ti fa sentire meglio?
Cosi giusto una curiosita'...
Sì, però di consiglierei di farti tisane che siano buone anche senza zucchero...
I succhi di frutta, anche quelli senza zucchero, hanno un bel po' di calorie...
considera che abbiamo bisogno di 1,5 litri di acqua al giorno,
1,5 litri di succo d'ananas/ace= 40X 15= 600 kcal(l'ace ne ha 38)
1,5 litri di succo di albicocca = 66 x 15= 990 kcal
vero che alcuni c'hanno pure le vitamine e le fibre..ma, per non avere danni dovresti diluire 1 dl di succo con 4 dl di h2o, e comunque ingeriresti:
(assumendo 1,5 l di liquido fatto con succo tipo ananas/arancia)40= 120 kcal in più...non tantissime, però..
"The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake
Il mio primo blog!!!
Quoto...a padova le usavo anche se cercavo di controllarmi ed ero una botolotta...![]()
Non credo dipenda tanto dalle calorie, quanto dal fatto che hanno pochissime fibre, tanti zuccheri( e a me fa' l'effetto yeti) e, haimè, tanti conservanti...
io ho trovato una golosa alternativa nel biologico...![]()
molto spesso biscotti e merendine sono fatte con cereali integrali(che saziano di più) e grassi più "sani" inoltre credo che, per politiche aziendali, si facciano più scrupoli in quanto ai conservanti...
Ultima modifica di riversky : 18-01-2008 alle ore 14.32.05
"The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake
Il mio primo blog!!!
Idem..io mangio solo merendine del biologico (e non più di 1 volta a settimana).
Alterno con cereali integrali e biscotti integrali, grancereali e biologici.
Oppure qualche biscotino o crostata fatti in casa..quando ho tempo di farlo
E sempre latte, yogurt, budino (ehm..alternativamente..non tutte insieme)
Sempre cioccolato (con lo zucchero di canna)
naturalmente la costante è un bel caffè con lo zucchero di canna
(Pranzo di oggi: farro, lenticchie e 2 noci..buonissimo)
Esatto!
(brave, vedo che state andando bene!![]()
)
Io ho trovato al negozietto biologico dei panini che somigliano ai pangoccioli del mulino bianco ma sono fatte con kamut e molto piu' leggeri!![]()
Ma in regime dietetico la ricotta si può mangiare?![]()
A meno di intolleranze specifiche, si.
La ricotta non e' un vero e proprio formaggio, si puo dire...non viene ottenuta infatti attraverso la coagulazione della caseina del latte, ma attraverso quella delle proteine del siero di latte, cioè della parte liquida del latte che si separa dalla cagliata durante la caseificazione.
A me la riflessologa l'ha data tra i formaggi che posso consumare (sempre con moderazione ovviamente, mica tutti i giorni) assieme a caprino, e formaggi di capra in generale (che contengono meno grassi e sono piu' digeribili)
Io volevo comprare la ricotta nel pomeriggio....ma mio padre mi ha detto"noi qui ce la facciamo fare direttamente dal mastro casaro in montagna"
E' incredibile la differenza tra vivere a Roma e vivere qui...
Non mi ricordavo di tutte queste cose qui...
Cmq...lunedi ho la mia ricotta fresca fresca![]()
allora... ho mangiato e così posso rispondere alla curiosità di Ale Va: meglio cibi caldi, non c'è dubbio, ma ne mangiamo tanti freddi che forse una vera e propria preferenza non può essere espressa
certo... mangiare tutti i giorni cibi freddi e sconditi al parco... sogno il piatto caldo
ad ogni modo, questo problema ce l'ho da sempre, e non finisce qui: non posso bere latte, caffè e thè
prima poi ero sensibilissima agli odori e nervosa da morire, ma per fortuna solo il primo giorno, altrimenti mi dovrei ricoverare per reidratarmi
Rive: mmazza che calcoli. Giusto oggi ho scolato un litro di succo che, etichetta alla mano, fa 440 calorie
e non è finita, c'è ancora la serata
Andalucia: grazie per le info, ho visto il sito, mi informerò
e poi...RULLO DI TAMBURI...
stamattina la segretaria mi ha piazzato sulla scrivania il mio rinnovo per 4 mesi
come sono felice, ma come sono felice
oddio, un po' lo sono, ma c'è sempre un retrogusto amaro, sapere che qui non c'è futuro e che sto disimparando quel poco che so, senza avere la possibilità di imparare nulla![]()
Tendi ad essere freddolosa e ti scaldi con difficolta?
Come hai la forma del viso: quasi a cuore, con il mento un pochino pronunciato? (non ho mai visto una tua foto...)
Gli occhi non sono molto ravvicinati, ma piuttosto, distanziati tra loro?
Alla fine di questa serie di domande ti spieghero'....
Ma se e' come suppongo, capisco il tuo problema con l'acqua
Per il contratto:
comprendoecco perche sono contenta di non avere piu rinnovi e che a maggio posso andarmene e fare qualcosa per il mio futuro...
che stranoprima di postare il sistema mi ha chiesto di leggere il regolamento della stanza di Padova
mah... e mi ha detto pure "grazie per la collaborazione"
alura.. Ale c'ho il viso tondo come una palla, niente cuore, mento pronunciato sì, un po'. Gli occhi... non so... credo che siano piuttosto vicini
Si, anche a me.
Dunque...
La spiegazione puo' venire dalla medicina cinese, che distingue due "forze"
- YIN
- Yang
YIN
e' associato a tutto cio' che e' freddo, passivo, ricettivo
YANG
a tutto cio' che e' caldo, attivo, al fuoco.
Anche i cibi, possono essere classificati come cibi YIN e cibi YANG
A me pare di capire, che tu sia una persona dalle caratteristiche Yin.
(intendo come fisico...costituzione)
E quando una persona e' in prevalenza YIN dovrebbe intrudurre alimenti YANG per equilibrare il proprio fisico.
Quindi
- se sei YIN i cibi YIN ti portano squilibrio (fastidi) mentre gli YANG equilibrio
Ora, guarda caso tu hai problemi con l'acqua fredda (che e' YIN) il caffe' (anche lui YIN) il the (di nuovo YIN) e ancora il latte (anche lui guarda caso un cibo YIN)
L'acqua dovresti berla un po' piu' calda del normale.
Benissimo le tisane...
E se possibile evitare i cibi che ti creano squilibro (quelli sopra citati)
Non so..
Magari aiuta...
p.s i cibi caldi ti farebbero davvero un gran bene...
Ultima modifica di Alessia Va : 18-01-2008 alle ore 16.07.30
Alessia!!! vieni a me!
Io ho il viso ovale, il mento un po' pronunciato,.... Non ho difficoltà a scaldarmi, anzi....non vesto pesante perchè poi ho vampate di calore
Gli occhi...boh, distanza normale.... Riguardo il corpo....sono magra con accumulo di ciccia nella zona pancia-cosce
che tipo sono?![]()
![]()
![]()
ma che cavolo eli :io faccio uso di succhi proprio per non cedere alle leccornie quotidiane stivate negli stipetti
alle 3 bevvi un succo alla pera
alle 6 uno yogurt banana fragola della nestlè
alle 20 riso in bianco + un uovo al tegamino + 1 fetta di pane biscottato con 1 fetta di provola![]()
anche io voglio sapere che tipo sono![]()
viso rotondo , naso a patata , sono mora con gli occhi verdi , sono freddolosa , ma preferisco patire il freddo anzichè imbacuccarmi e diventare heidinon ho i fianchi pronunciati ma quelle maledette maniglie e la panzetta
come so?
![]()
Ultima modifica di euphoria : 18-01-2008 alle ore 20.05.12