• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 509 di 1044 PrimoPrimo ... 94094594995075085095105115195596091009 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 7,621 fino 7,635 di 15650

Discussione: il club della linea

Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Blog Entries
    1
    Dieta:
    cena di ieri sera: pane integrale(50 gr. ) + pollo(100 gr )+ carote e pomodori+2 cucchiaini d’olio.
    Colazione: latte scremato, 200 gr. + OTTO biscottini della zona(200 kcal appena , tante proteine, saporte: )
    merenda: me la sono dimenticata…. o cap-ciock o succo zuccheratissimo all’albicocca.
    Pranzo: in mensa col bell’ingegnere francese… che, stamattina, manco m’ha cagato.  In compenso, il direttore marketing, non appena mi ha visto: The day started well!
    merenda: spero di ciuffettare un frutto in mensa.
    Cena: vado a inglese, per cui: o barbettine schifose o mac donald (Alessia dorme, vero? ) o cena ammansita dall’amico siciliano…
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake

Il mio primo blog!!!

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    Care, buon giovedi!
    Stamattina a colazione:
    - caffe’
    - succo di frutta
    - 2 gallette di mais con la marmellata di pesche
    - 1kiwi
    - 3noci
    Sono giunta alla conclusione di avere una gatta veramente strana le piace pure la marmellata

Vi vorrei postare, come vi avevo promesso, un branettino che spiega, secono i principi Yin e Yang, come si suddividono gli alimenti...hai visto mai che possa servire!
    A voi...e un bacione.

Alimenti dalle caratteristiche Yin, pieni d’acqua, freschi, che crescono in stagioni calde come la frutta (l’anguria ad esempio, molto Yin), hanno la funzione di rinfrescare il corpo caldo (Yang).

Quindi lo Yin in questo esempio va a disperdere il calore, produce un effetto di espansione: la frutta gonfia, ed è quello che ci serve d’estate: gonfiarci d’acqua per non contrarci all’effetto del caldo (Yang).
    Lo Yang, il calore, ci fa sudare, ci fa perdere liquidi e, dopo anni di cattive abitudini come il non bere a sufficienza (l’acqua è Yin), e di alimentazione prevalentemente Yang (carne, uova, pesce, sale…), l’effetto è una contrazione del corpo: i vasi sanguigni e le arterie si induriscono, si soffre di crampi ai muscoli, si hanno seri problemi di circolazione, etc…

Lo zucchero e l’alcool (Yin) hanno un effetto di espansione nel corpo e negli atteggiamenti (un po’ “brilli” ci si diverte di più, si ride, si balla con un’energia nuova e sorprendente) e, successivamente, di indebolimento.
    Fate caso se siete abituati all’acqua e zucchero per far aumentare la pressione: inizialmente, è vero, si alza, ma dopo un pò noterete come diventa più bassa di prima.
    Il sale (Yang), una bevanda calda di radici essiccate ( il tempo è Yang), hanno un effetto di contrazione e rinforzante.
    Infatti d’inverno utilizziamo molte zuppe con radici o di carne, che hanno l’effetto di riscaldare il corpo che, ovviamente, d’inverno è freddo (Yin).
    Tutti gli alimenti che crescono velocemente e con forme grandi sono Yin, quelli che crescono lentamente, e con forme piccole sono Yang.
    Quindi tutta la frutta che cresce d’estate (Yang) ha lo scopo di rinfrescare e quindi è Yin. Così anche gli ortaggi estivi: zucchine, melanzane, peperoni, patate, pomodori, cetrioli.
    Tra l’altro sono prodotti che crescono velocemente, con forme piuttosto grandi.
    Le radici, invece, che crescono sotto terra e nelle stagioni fredde, come le carote, le cipolle, i ravanelli, il famoso Ginseng, sono Yang.
    Impiegano tempo per crescere. Sono di dimensioni contenute, compatte, e hanno un effetto rinforzante.
    Tutti gli alimenti che crescono in molto tempo con forme contenute sono Yang: la mela è l’unico frutto con queste caratteristiche.
    Il cavolo verza cresce in molto tempo, si contrae su sé stesso, e si usa d’inverno per rinforzarci.
    La carne riscalda, quindi è Yang. Tra l’altro per crescere ha bisogno di anni (…e il tempo è Yang).
    Per finire consigliamo quindi di associare sempre in un pasto lo Yin e lo Yang: liquido e solido, salato e dolce, acido e alcalino, amaro e piccante.
    Facendo poi attenzione alla digestione, se lenta, se con acidità finale, se con fame immediata, possiamo regolarci e regolare meglio il nostro Yin e Yang.

Blog Entries
    315
    Mmmh...mi sono ricordata di un'altra cosa molto interessante...
    Il ferro...
    La tanto citata anemia...

Si dice tanto che la carne "fa sangue" intendendo con questo che per avere un'adeguato apporto di ferro bisogna mangiare tanta carne.
    Questo puo' essere vero, ma non del tutto.
    Il ferro che fornisce la carne e' un prodotto gia' finito.
    Puo' quindi andare bene nei casi in cui una condizione di anemia sia dovuta a una incapacita' del nostro organismo di "prodursi" il ferro necessario.
    Ma se la via metabolica che porta alla produzione di ferro endogeno non e' compromessa, non ha molto senso...e oltretutto mangiare troppa carne crea poi altri disturbi e quindi sarebbe come "autoavvelenarci".
    Il nostro organismo e' in grado di produrre ferro partendo, per esempio, da foglie verdi e ortaggi. Questi alimenti sono ricchi di magnesio, che poi il nostro organismo trasforma in ferro che "fa sangue".

Partecipante Figo L'avatar di *galadhriel*
    Blog Entries
    2

perdonami Alessia...io che sono quindi un tipo Yang decisamente cosa devo prediligere come alimenti???

(perdonami sono de coccio)

Blog Entries
    315
    Lucia, devo recuperare uno schemino molto ben fatto a riguardo...
    Comunque in genere se si e' in prevalmenza YANG si devono prediligere alimenti YIN e viceversa...prediligere...eh...non che gli altri vadano eliminati...a meno che non creino davvero problemi e disturbi fisici...

Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Blog Entries
    1
    prenotato le prime due visite
    Intanto, ho merendato con uno zuccherosissimo succo ACE delle macchinette... C'ho ancora più fame
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake

Il mio primo blog!!!

Blog Entries
    315
    Io invece ho scoperto il succo di ananas senza zucchero della santal l'ananas lo adoro, ma i succhi mi sembravano sempre troppo dolci...questo e' una meraviglia

Postatore Epico L'avatar di RisingStar
    Pranzo: carote e piselli+1 frutto
    Cena: ancora non so

Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    Studio Diritto del Lavoro..mi piace proprio

Ho mangiato una banana

Nel primo pomeriggio vado a ultimare alcune cose relative al progetto qui che non ha avuto molta vita

Ma, soprattutto, mi sono arrivate tutte le info dettagliate della famiglia da cui andrò......miiiiiiiiiiiiii..ma allora è vero che parto..ho troppa paura..io sono una schiappa in inglese

E come faccio senza di Voi..? E senza Andrea???

però..però..devo dire che mi sento una strana vitalità dentro come non capitava da mesi...
    Non so se sia legato al fatto che domani, dopo 2 settimane, lo rivedo e me lo strapazzo di coccole...Prometto di mangiare alla grande sabato..gliel'ho promesso e mi immolerò

Non so se sia legato al fatto che, per l'ennesima volta, di fronte alle difficoltà della vita, riesco a trovare una via d'uscita, di crescita e di rivalutazione personale! fatto sta che sento di poter spaccare il mondo e, al mio ritorno, spero che questa forza e questa volontà si sia centuplicata per fare bene i concorsi o, cmq, fare dei colloqui per un posto di lavoro decente! Non voglio abbandonare la mia strada...ce la devo fare

Ok...ho bevuto

Blog Entries
    315
    Lucia, sei grande!!!!
    E' tutto normale, non temere...stai facendo comunque un "salto nel buio", ma atterrerai con il paracadute, e andra' tutto benissimo!
    La vitalita' che senti e' l'effetto benefico del partire e del fare qualcosa PER TE

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4
    Lucia...spero di prendere esempio da te!!

solita colazione...
    pranzo: spaghetti e cime di rapa (condite con olio crudo) + emmenthal on prosciutto cotto + 1 arancia
    cena: 2 uova sode + insalata + 2 fette di pane integrale

Partecipante Figo L'avatar di leoncina86
    ragazze me disperata mi va l'adsl a singhiozzi..e non riesco a lavorare..questo vuol dire che forse dovrò andare nell'altro ufficio..e non voglioooo!!nuuu!!!

diario ieri:
    pranzo: prosciutto crudo + insalsata + arancio
    cena: carne + insalata..+ un quadretto di cioccolata bianca

sono felice di leggere tutte le vostre novità!!!..la mia vita sentimentale non so da che parte prenderla..potrebbe essere tutto + semplice ed invece..

Super Postatore Spaziale L'avatar di Chiaraaaaaa
    Citazione Originalmente inviato da leoncina86 Visualizza messaggio
    cena: carne + insalata..+ un quadretto di cioccolata bianca

lo so che come cioccoclato non è granchè, ma la adoro

allora
    adesso non sto a raccontarvi tutto, comunque una persona che in questo momento sta avendo la pazienza di ascoltarmi mi ha dato l'ottimo consiglio di riprendere con consapevolezza in mano la mia vita e di imparare in modo buono a contare SOLO su me stessa. E dovrei rimodulare anche il mio rapporto col cibo... magari pensandoci di meno

stamattina di nuovo cioccolato fondente e banana... non avevo tempo di mangiare la mela

pranzo: patate, broccoli e vabbè che li adoro, però.... e poi mozzarella (aridaglie)

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Oggi sono andato ad informarmi per la palestra
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Super Postatore Spaziale L'avatar di Chiaraaaaaa
    uno nuovo nel club

Pagina 509 di 1044 PrimoPrimo ... 94094594995075085095105115195596091009 ... UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy