raga una domanda: quali capitoli ha det il prof bisognia fare di FISILOGIA MEDIACA, li vorrei almeno leggere![]()
Ragazzi qualcuno di voi sa se il professore De Luca a settembre va via e non farà più lui gli esami della sessione autunnale?
Ultima modifica di Oceania86 : 15-07-2008 alle ore 14.26.34
[QUOTE=federia111;1586750]leggi nelle pagine precendeti.....io li ho gia scritti per tutti e due i libri
scusa ma non riesco a trovarle....ti dispiace se me le riscrivi o mi dici la pagina dove le hai scritte![]()
scusate ragazzi qualcuno x caso sa risp a qsta domanda:quale delle seguenti proteine è una proteina contrattile del muscolo??A rodopsina B miosina C troponina D tubulina x favore è importante!grazie!!
miosina![]()
Ciao a tutti, qualcuno può aiutarmi con queste domande?
Grazie in anticipo...
1)quali delle seguenti strutture non è considerato un ganglio della base?
a)putamen
b)caudato
c)globo pallido
d)sostanza nera
2)Dove sono ubicati i corpi cellulari dei neuroni sensoriali primari che originano dalle regioni corporee sotto il collo?
a)ganglio della radice dorsale
b)ganglio simpatico
c)corno dorsale del midollo spinale
d)corno ventrale del midollo spinale
3)quale struttura non è coinvolta nel riflesso patellare?
a)fuso neuromuscolare
b)alfa motoneurone
c)interneurone inibitore
d)nervo sensitivo
4)Durante l'accorciamento del sarcomero l'actina scivola lungo...?
5)Quale proteina è una proteina regolatrice dell'interazione actina-miosina?
6)Quali recettori si trovano sui dendriti dei neuroni postgagliari simpatici?
Scusate Ragazzi Mi Servirebero Urgentemente Domande Su Fisiologia Di De Luca Ma A Parte Di Quelle Di Enya Nn Ne Ho Trovate Altre...x Favore Qualcuno Mi Aiuti ....
ragaaaaa anche io ho bisogno di quelle risposte vi prego help me!
aiutate queste povere donzelle disperateee![]()
Ecco le rispioste che so in grassetto
le ho controllate anche sul libro
1)quali delle seguenti strutture non è considerato un ganglio della base?
a)putamen
b)caudato
c)globo pallido
d)sostanza nera
2)Dove sono ubicati i corpi cellulari dei neuroni sensoriali primari che originano dalle regioni corporee sotto il collo?
a)ganglio della radice dorsale
b)ganglio simpatico
c)corno dorsale del midollo spinale
d)corno ventrale del midollo spinale
3)quale struttura non è coinvolta nel riflesso patellare?
a)fuso neuromuscolare
b)alfa motoneurone
c)interneurone inibitore
d)nervo sensitivo
4)Durante l'accorciamento del sarcomero l'actina scivola lungo...?Miosina
5)Quale proteina è una proteina regolatrice dell'interazione actina-miosina?troponina
6)Quali recettori si trovano sui dendriti dei neuroni postgagliari simpatici?
Questa so se sono parasimpatici è la risposta è recettori alfa adrenergici
Ne manca una ma non so di preico qual'è la risposta,se la trovo vi faccio sapere![]()
manujames grazie x la risp!ah anke un'altra domanda...quali sensazioni implicano l'attivazione della via dei cordoni dorsali del midollo spinale?? A caldo B tatto pressione............se qualcuno la sa con CERTEZZA mi risp??grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
![]()
Ultima modifica di stellina88 : 16-07-2008 alle ore 12.04.27
"Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-
Regolamento Opsonline
raga ma queste domande nn le ho mai sentite.....non saprei come rispondere...
ah una domanda:IL FUSO NEUROMUSCOLARE è SENSIBILE
1)ALLUNGAMENTO DEL MUSCOLO
2)STIMOLO STRIATO
grazie pitone per l'aiuto