Io invece posto la ricetta del mio piatto forte: lasagne alla crema di scampi tartare
Preparazione:
Prendere i gamberi(200g) ),
sgusciateli e metteteli da parte.
Prendete i gusci e metteteli in aqua bollente in modo da fare un fumetto di pesce dove poi scotteremo le lasagne. Aggiungere al fumetto del sedano una carota ed una cipolla. Una volta passati 30 minuti filtrare il tutto e mettere da parte (ciò ci servirà per cuocere le lasagne)
Prendere gli scampi sgusciati, farli saltare in padella con olio aglio e prezzemelo x 7 minuti e alla fine sfumare con del vino bianco (far evaporare per 3 minuti a fuoco vivo). Prendere un cartoncino di besciamella (almeno che nn vogliate farla da soli)metterlo in una casseruola e fatela scaldare aggiungendo del parmigiano(2 cucchiai da minestra) del latte(mezzo bicchiere) e una grattatina di noce moscata(il tutto deve cuocere 15 minuti). Da una parte frullate gli scampi fatti saltare in precedenza in padella con un filo di olio e poi aggiugere alla besciamella e mescolare creando un composto e omogeneo e spengere il tutto
Poi prendere le lasagne sbollentatele nel fumetto di pesce finchè non risultano abbastanza morbide sentendole con la forchetta e poi iniziate a posizionarle in una terrina e dopo ogni strato mettete il composto fino a quando non avete riempito la pirofila..... Cospargete di parmigiano e
mettete in forno a 200 gradi per 40 minuti....
Buon appetito!!!! P.S. Ditemi che ne pensate..... Vi consiglio di acompagnare con un buon vino bianco profumato (Muller Thurgau è perfetto!!!)
"Nn sono un cuoco, ma un uomo che cucina"!![]()
P.S Se la ricetta vi piace fatela e votatela. Mi piace molto cucinare se volete parlare di cucina e ricette contattatemi su msn
CRISTIAN