Lolly io lascio sempre disponibili le ciotole con acqua e crocchini, l'umido in genere glielo dò una volta al giorno,di pomeriggio..quando si ha a che fare con gatti molto voraci e che tendono ad ingrassare si dovrebbe limitare la quantità del cibo..
Un'altra cosa strana è che Eva a differenza degli altri due ha una repulsione per odori particolari,come quello del burrocacao e della mela,non chiedetemi perchè![]()
Ciao a tutti... io non ho gatti, ma ho sempre avuto dei cani! Uno, Jolly, è stato un regalo del mio ex (regalo volutissimo) e l'altra, Lady, è un trovatella che era stata investita... Che posso dire, sono la mia vita, passo le ore a guardarli giocare tra loro, mi fanno impazzire quando mi fanno le feste e non potrei immaginare la mia casa senza il loro allegro disordine!!
Anche i miei cani sono viziatissimi, come tutti gli animali che vivono in casa, però... come si fa a dire di no a quegli occhietti????
Allego le foto!
URGENTE:il mio gatto è diventato triste pigro..ha uno sguado che fa pietà...prima era vivace..giocava continuamente....non è che sono le pulci?
Io non posso vivere senza canipur essendo appassionata di alcune razze, il prossimo che avrò (lo avrò dopo la dipartita di Indy che spero tardi a venire!!) lo prenderò in canile
Poi ho un criceto e parrocchetti ondulati!
udite udite ieri una delle due mie gatte si è mangiata i fagiolini lessi è come li gustava!!! ah! e poi mangiano la zuppa di cappuccino con le fette biscottate e come gradiscono!! bah Lolly non ne sono sicura di cosa posso avere quindi meglio tacere!
Alla mia gatta tricolore, Trilli, di sei mesi piace un sacco lo yogurt.
Al mattino ce lo contendiamo...alla fine mi e' toccato cedere...e faccio come con i bambini piccoli: un cucchiano a me e uno a te
Comunque il veterinario mi ha confermato che lo yogurt gli fa bene.
Per il resto...non gli darei troppi dolci...
Miaoooo![]()
Non date i dolci agli animali! Non sono mica come noi...
Evitate anche di dargli gli avanzi... per loro i condimenti e le spezie sono micidiali!
anche ai cani io so che i dolci fanno male, io non ho gatti ma ho un pastore tedesco bellissimo, Max, è troppo curioso..a volte penso seriamente che sia "umano"....capisce ciò che intendo e scuote la testa per dire no!..quando viene il mio ragazzo a prendermi abbaia pure, dev'essere geloso..oppure quando dal giardino scendo per andare giù in cantina lui si affaccia alle rampe della scala per seguirmi con lo sguardo e guardare ciò che faccio...sembra un orsacchiotto
.......ah dimenticavo...riconosce la voce di maria de filippi
ormai si ferma in veranda e sta lì sdraiato finchè non finisce la trasmissione
forse perchè la sente abbaiare quando parla.....
![]()
Ciao a tutti!! Io amo moltissimo i "miei bambini" gattini! E tutti gli animali
Lollypsico, come ti hanno già saggiamente consigliato la cosa migliore è portarlo da un veterinario.. cmq se hai qulache dubbio e posso aiutarti in via generale.. ho molti gatti,una colonia, sono un giorno sì ed uno no dal veterinario e diciamo che, visto che in famiglia siamo tutti gattari, ho un pò di pratica,ecco.. Quanti anni ha il tuo gattino,è sterilizzato, da quanto tempo è così.. ??
Per l'antipulci quando è l'ultima volta che glielo hai fatto ( di solito si usa il frontline )? Se vedi che si gratta molto.. è molto magro? Se è così, potrebbe aver bisogno dell'antivermi (di solito il milbemax)..
Un'ultima cosa, la più importante : è in appartamento o va dentro e fuori???
il mio micione Jerry, tutte le mattine apre la porta della mia stanza, salta sul letto per svegliarmi e quando mi dirigo in cucina per fare colazione, fa colazione con me!!!!
Io caffè e latte e biscotti e lui, sul tavolo (lo so che non si fa, ma lo fa solo per la colazione) col suo bel tovagliolino ed i biscotti gran turchese a pezzettini (ne va matto).... che siano gran turchese, se no non fa colazione!
![]()
io invece ho un bel cucciolo Zen il mio cagnolone...ha solo 2 mesi ma pesa 8 kgil mio bimbo!! è un bracco è fortissimo ...testardo come un mulo...e mangia la sua ciotola in 1 minuto e 23 sec!
anzi a volte sembra un cavallo ...avete presente i giochini che fanno con le zampe? ecco fa anche lui così....altre volte sembra un canguro non fa che saltareche dolce!!
![]()
e raga avessi i soldi x il dottor...costa troppo...in ogni caso penso che non sia grave lo stato malinconico e chiedevo a voi se è gia successo....