• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 51 di 71 PrimoPrimo ... 41495051525361 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 751 fino 765 di 1059
    Partecipante Affezionato L'avatar di TinaAssuntina

Riferimento: Psicopatologia dello sviluppo (Lucarelli)

per sarandon: Il capitolo 3 è da escludere tutto, io l’ho fatto perché pensavo si dovesse portare per poi avere la bellissima notizia che non è nel programma 2009/2010.

Per quanto riguarda l'esame di oggi, premetto che la professoressa si è subito arrabbiata a causa di una ragazza e che in seguito ha trattato male chi veniva dopo di lei, questo per dire che prima di fare delle sparate (non scendo nei dettagli) pensate a chi viene dopo di voi

… detto questo dopo un po’ si è calmata e ha interrogato anche me, mi ha chiesto il disturbo dell’alimentazione e possibili fattori di rischio, il disturbo post traumatico da stress, i disturbi del sonno e la SVIA, la Play Scale, i test proiettivi in generale il TAT, il CAT e l’Adult Attachment Interview. Non mi faceva mai finire un argomento, ovviamente io cercavo di parlare lentamente e scandendo le parole altrimenti addio. È stata incalzante ma tranquilla.

Se posso darvi un consiglio parlate sempre anche se non sapete del tutto un argomento, cercate di fare un discorso coerente riprendendo gli spunti del libro.

Un altro consiglio: i disturbi della regolazione di Anders e la classificazione della relazione della Classificazione Diagnostica 0 sono importantissimi in quanto tutti i disturbi partono da queste premesse. Se non sapete queste cose non provate proprio l’esame rischiate di fare imbufalire la prof.!!
    Ultima modifica di TinaAssuntina : 24-05-2010 alle ore 18.44.40

Partecipante Assiduo

ragazze eccomi dall'esame.. la prof. e le assistenti OGGI erano abbastanza tranquille!!! hanno anche bocciato e messo voti bassi, ma la maggior parte dei voti che ho sentito (SOPRATTUTTO VERSO LA FINE) erano sopra il 24!!! questo per mettervi un pò di buon umore!! a me ha chiesto: disturbo attaccamento, attaccamenti atipici, strange situation, disturbi post traumatici, TAT, l'ultimo test che c'è sul libro di valutazione che non mi ricordo come si scrive quindi evito e i limiti di quest'ultimo test. In bocca a lupo a tutte..

Partecipante Affezionato

a me ha interrogato la lucarelli, e stata gentillissima
    mi ha chiesto un argomento a piacere, poi ha fatto domande sulla feeding scale, i vari test proiettivi (grafici, tematici e strutturali) quindi il 5 capitoli del libro sui metodi, ed infine sul colloquio con il bambino e nello specifico l'anamnesi che viene fatta dal clinico tipo che chiede come info x la sua raccolta info sul bambino etc

in bocca al lupo

dimenticavo anche a me ha chiesto la classifica CD:0-3!!!!

Scusate qualcuno ha fatto e verbalizzato l'esame della lucarelli il 24 maggio?per caso ve lo visualizza su infostud??? perchè a me è proprio scomparso!:-(

Neofita

si io l'ho verbalizzato a me risulta solo quello della simonelli mentre quello della lucarelli no

Partecipante Esperto
    Blog Entries
    1

ragazzi ma sono da fare i disturbi multisistemici?

Partecipante Esperto

no..non sono da fare...

Partecipante Esperto
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da frapsico87 Visualizza messaggio
    no..non sono da fare...
    grazie mille!
    ma anche tu devi dare l'esame?

Partecipante L'avatar di chiottina87

Ciao a tutti!! domani c'è l'esame di psicopatologia dello sviluppo, qualcuno sa quali sono le domande più ricorrenti?!! aiutooo devo dare anch'io questo esame domani!!

Partecipante Esperto

no simona l'ho fatto il 24 maggio..è andato bene,mi ha interrogato l'asssitente e mi ha chiesto disturbo di iperattività e attenzione,disturbo post-traumatico da stress,disturbi di regolazione,test strutturali e grafici.........e differenza tra disturbi nevrotici e psicotici.....

Partecipante Affezionato L'avatar di Coccinella86

Tornata dall'esame....
    le domande sono state: Test di Rorschach, TAT , Test Grafici , definizione test proiettivi, Disturbo post traumatico da stress, Abuso , Iperattività , Disturbi del sonno.
    in bocca al lupo ai prossimi!!!

Partecipante Assiduo

ciao a tutti .. domande sono state :la relazione madre bambino, stern,disturbo post traumatico da stress, disturbo del sono , test proiettivi ,test della figura umana ..
    Mi sembra che sostanzialmente le domande son sempre le solite che circolano qui su ops..
    Buona fortuna a tutti

Partecipante Esperto
    Blog Entries
    1

ciao a tutti! oggi erano tutti abbastanza tranquilli...ne ho visti bocciare pochi!
    a me l'assistente della prof ha chiesto: dist ADHD, disturbi d'ansia, dist. postraumatico da stress, abuso infantile,test di rorscach (e anche i limiti) e test disegno famiglia immaginaria (anche chi sono gli autori)...
    ciaoooo

Partecipante Affezionato

ciao!!!qualcuno mi dice se esistono qui su ops dei riassunti di metodi e strumenti di valutazione in psicopatologia dello sviluppo????!!grazieeeee! sono disperata!

Qualcuno darà l'esame il 13?? Una domanda: il capitolo sui disturbi di'identità di genere, essendo stati trattati anche con la Simonelli, vanno cmq preparati per la Lucarelli???

Pagina 51 di 71 PrimoPrimo ... 41495051525361 ... UltimoUltimo

Privacy Policy