• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 51 di 62 PrimoPrimo ... 41495051525361 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 751 fino 765 di 920
    Partecipante Assiduo L'avatar di elavturi
    credo di essere troppo buona....... e sto soffrendo veramente tanto
    le difficoltà che incontriamo per raggiungere la meta sono il cammino
    più breve per arrivarci
    Gilbran

Se puoi sognarlo puoi farlo
    Walt Disney

Partecipante Assiduo L'avatar di SilentEagle
    Io penso che già la convivenza tra due persone sia difficile...se poi non si è in due ma in tre!!!!

Per quanto riguarda il mio rapporto con mia suocera so che a volte si vince e a volte si perde...

Nos*
    Ospite non registrato

Postatore Epico L'avatar di psychodany
    Mia suocera si è autoinvitata a casa mia per un caffè.

io NON voglio assolutamente.

Ma siamo matti?

Postatore OGM L'avatar di Tesmaaah
    Citazione Originalmente inviato da psychodany Visualizza messaggio
    Mia suocera si è autoinvitata a casa mia per un caffè.

io NON voglio assolutamente.

Ma siamo matti?

dany, è l'occasione buona x togliertela davanti (invece di zucchero, metti il sale) ahahah
    (spero nn mi prenda sul serio )
    Dai nn preoccuparti è a casa tua, è lei nella tua gabbia cosa potrebbe fare no?

Mi da fastidio che si sia autoinvitata.
    Era più carino se invitava mia madre a casa sua.
    Secondo me ha giocato d'anticipo, perchè sa come la penso: non voglio sti incontri "ufficiali", fosse anche per un banalissimo caffè, prima che io e il figlio facciamo progetti seri.
    E come se non bastasse, ha detto a mia madre "dai, diamoci del tu!"

Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps
    ..Dany però se ci pensi è buona l'idea del sale al posto dello zucchero!! Anche se ci vuole ben altro per ammazzarla quella!!

No, non voglio mettere il sale al posto dello zucchero, se no poi passo per quella rimbambita o mi accusa di tentato omicidio

Vedrò solo di ritardare la cosa

topila85
    Ospite non registrato
    io odio mia suocera!!!

Partecipante Leggendario L'avatar di sunrise83
    come sopravvivere????
    Ultima modifica di sunrise83 : 27-07-2012 alle ore 11.25.05

Partecipante L'avatar di alef1979
    Citazione Originalmente inviato da pecorellablu Visualizza messaggio
    mamma mia ragazze mi consolo! non so perchè ma da quando sono andata a vivere con il mio ragazzo le cose con la mamma del mio ragazzo stanno prendendo una piega strana....anch'io sembravo adorata prima ma adesso, non lo so c'è qualcosa nell'aria che non mi convince e lo sento a pelle. Ci sono delle cose che poi mi mandano proprio in uno scazzo totale...tipo metto lo stendino fuori in un posto e dopo 10 minuti me lo ritrovo spostato puntualmente,mi deve sempre dire come si fanno le cose come se fossi una rincoglionita o una ritardata, mi dice frasi tipo"sai a enrico non piace quello...a enrico piace tanto quello.." sono veramente al limite dello sclero. Il problema è che poi questo fastidio che provo lo butto fuori involontariamente con il mio ragazzo, per non dirgli direttamente che c'è sua madre che mi sta mettendo a dura prova la mia pazienza cerco un pretesto per sfogarmi con lui. Cacchio poi mi sento troppo in difficoltà, perchè mi trovo a casa di lui che è praticamente attaccata a quella dei suoi, lontana da casa mia, dalla mia regione , dalla mia famiglia...in questi giorni mi è preso uno sconforto fino a pangere e non so se riesco ancora a tenere botta, ho i nervi davvero a pezzi . Cazzo io non sono la moglie e la nuora di nessuno sonos tanca che a 24 anni mi si rompano i coglioni in questa maniera! Aiuto ragazze qualcuno mi dica come mi devo comportare....
    Ti capisco benissimo pecorellablu siamo quasi nella stessa situazione, con la differenza che io convivo da una anno con il mio ragazzo e ho iniziato già da un pò a mettere le cose in chiaro.
    Anch'io vivo in una casa vicina ai suoceri(per fortuna non così vicina come te), a circa 100 metri; la casa è di mia suocera e nn nostra e io come te, vivo lontano anzi molto lontana dalla mia regione e dalla mia famiglia.
    Mia suocera tende, nn in modo cattivo, ad imporsi su tutto il mondo: marito, figli, amici, etc.
    I miei suoceri hanno provato a imporre alcune cose in una maniera molto soft, nel senso che buttavano lì le cose e se tu poi nn le facevi risultavi il cafone della situazione; ti trovavi già in situazioni predefinite da lei per il tuo bene e nn potevi dire di no.
    Questa cosa è capitata 2 o 3 volte poi io ho preso il mio compagno da una parte e gli ho detto come stavano le cose; gli ho spiegato che ora che vivevamo da soli le nostre cose le dovevamo gestire noi, che io ho scelto di stare con lui e nn con tutta la sua famiglia, che io sono abituata a gestire le cose da sola(anche perchè nn ho più i genitori) e che nn sopporto per carattere di essere messa in certe situazioni e nn sopporto le imposizioni!Lui mi ha risposto che nn si rendeva conto di queste cose, perchè essendoci cresciuto nn ci faceva neanche caso, ma si è preso l'impegno di iniziare a farci caso e a rispondere lui ai suoi quando si creano situazioni in cui i suoi si impicciano.
    Ti posso assicurare che le cose vanno meglio tra me e il mio compagno perchè nn discutiamo più sempre a causa dei suoi e per me in generale perchè nn tengo più molto in considerazione quello che mia suocera dice!
    P.S. le chiavi dagliele solo quando vai in vacanza!!!!! E' il primo passo verso la vostra indipendenza!!!!!
    Fidati parlo per esperienza.
    Per qualunque consiglio sono qui!!!
    Un bacio e nn ti abbattere.

psycologa81
    Ospite non registrato
    Sono reduce da un weekend con la futura suocera...auguri!Perchè le mamme dei ragazzi trattano i figli come se avessero 3 anni per tutta la vita mentre le figlie come se ne avessero 40 anche se ne hanno 20?Non mi ero mai accorta di questo divario educativo perchè noi siamo 3 sorelle...o è solo una mia impressione?

Partecipante Assiduo L'avatar di SilentEagle
    Citazione Originalmente inviato da psycologa81 Visualizza messaggio
    Sono reduce da un weekend con la futura suocera...auguri!Perchè le mamme dei ragazzi trattano i figli come se avessero 3 anni per tutta la vita mentre le figlie come se ne avessero 40 anche se ne hanno 20?Non mi ero mai accorta di questo divario educativo perchè noi siamo 3 sorelle...o è solo una mia impressione?
    Credo che sia una questione di abitudini di famiglia o stile educativo di famiglia...mia suocera tratta mio marito come un bambino di tre anni (lui spesso si infastidisce per questo) e tende a farlo anche con me!
    Il mio problema è: come fare a farle capire le cose senza cadere nella scortesia? Le parole non funzionano perchè tende a interpretare quello che dico senza capire che le dico le cose esattamente come le penso!
    Ad esempio se le dico che non mi va di uscire perchè mi scoccia, lei pensa (so che lo pensa perchè me lo dice) che sono stanca, che non sto bene, che ho da fare...

Partecipante Figo L'avatar di MariaRita84
    in una piccola città della costa abruzzese
    HO CONOSCIUTO LA SUOCERA!

Il gran giorno è arrivato... Ed è andata bene... E' stata molto carina e affettuosa, mi ha messo a mio agio e... dal nostro incontro mi riempie di barattoli di marmellata fatta da lei (sapendo che mi piace).

Un buon inizio...
    io sono sui libri per l'EdS...

...ma il mio cervello si rifiuta

Partecipante Leggendario L'avatar di paperoga
    Citazione Originalmente inviato da psychodany Visualizza messaggio
    Mi da fastidio che si sia autoinvitata.
    Era più carino se invitava mia madre a casa sua.
    Secondo me ha giocato d'anticipo, perchè sa come la penso: non voglio sti incontri "ufficiali", fosse anche per un banalissimo caffè, prima che io e il figlio facciamo progetti seri.
    E come se non bastasse, ha detto a mia madre "dai, diamoci del tu!"
    idem idem idem..nel nostro caso si è trattato di un regalo per i miei genitori, che implicava per forza un contatto ufficiale, cosa che io e il mio ragazzo molto dolcemente e tranquillamente aveva detto non desiderare al momento...
    beh, risultato? di comune accordo ci siamo guardati e il regalo non l'abbiamo consegnato..............

Pagina 51 di 62 PrimoPrimo ... 41495051525361 ... UltimoUltimo

Privacy Policy