Eccomi qua, torno fresca fresca dalla puntata di oggi!
Eccola qua:
spoiler (evidenzia per vedere il testo):
Sia Seth che Summer sono stati convocati per un colloquio alla Brown (l'università per la quale hanno fatto domanda). è da bambino che Seth sogna questo momento, ma ora se la sta facendo sotto, ha paura che cambiando ambiente torna ad essere il soggetto di turno ignorato da tutti.
Summer non si accorge di questo ed è invece elettrizzata perchè entrambi sono stati convocati, questo non aiuta Seth, perchè durante le "prove" per il colloquio (Ryan fingeva di essere il prof che faceva domande tipo "come si vede fra 10 anni? Qual è il suo idolo?") lui si perdeva in chiacchere e cercava di prepararsi frasi costruite che facessero effetto, lei invece rispondeva di getto e in modo particolare, ma molto brillantemente.
Teso da questa situazione, si mette a fare 2 passi e incontra Keitlin (sorella di Marissa) che si stava fumando una canna (era triste perchè la madre aveva scordato il suo compleanno). Lei gli dice che la marjuana aiuta a rilassarsi e gliene offre, lui rifiuta ma poi va a casa sua e ne compra.
Mentre fumava in camera sua, si sballa, manca solo mezz'ora al colloquio. Ryan se ne accorge, cerca di fargli tornare la lucidità e poi lo accompagna al colloquio. Ma, all'insaputa di tutti, Seth scappa e non entra per il colloquio.
Nei giorni seguenti finge con Summer di essere andato bene al colloquio, ma poi si incarta perchè parla dell'esaminatore al femminile (invece era un uomo), lei si insospettisce e indaga tramite la preside, la quale le dice che Seth si era appena presentato da lei per giustificare la sua assenza (dicendo che era rimasto in mezzo al traffico) e per chiedere un altro colloquio.
Summer si incavola, poi lui si soga e le confida le sue paure. Lei lo perdona e cerca di stargli vicino, ma gli dice anche che devono essere sinceri... ma lui non le dice altro, cioè non le dice che ha fumato.
Il giorno seguente Summer va a casa di Seth con 2 film romantici (Seth aveva appena fumato) pur sapendo che a lui non piacciono, ma con l'intento di costringerlo a guardarli. Lui invece non solo non si fa pregare 2 volte, ma ha una reazione spropositata al finale del film e si commuove, poi inizia con un monologo stravagante riguardo il blu della televisione
Lei allora si insospettisce, finge di andare in bagno ma va in camera sua e gli vede le canne.
Johnny e Keitlin si frequentano (in amicizia, ma soli) e hanno deciso di non dirlo a Marissa. Ma quando Keitlin riceve una chiamata da Johnny (e risponde Marissa che è convinta che la chiamata fosse per lei e che Johnny la cercasse al cell della sorella perchè il suo era spento) Keitlin si infastidisce e, sapendo che Marissa sarebbe andata in un determinato locale con Ryan, ci va con Johnny.
Marissa, nel vederli insieme si ingelosisce, pur negandolo, e si arrabbia.
L'indomani è 16° il compleanno di Keitlin e la madre organizza una festa a casa di Summer (gentilmente concessa dal padre di Summer, e per questo Julie è sempre più invaghita di lui). Keitlin decide di invitare Johnny e a Marissa rode un sacco, soprattutto quando i due vanno in camera di Summer (e, come regalo, Johnny la bacia... o meglio lei bacia lui pretendendo il regalo... lui all'inizio cerca di opporre resistenza).
Poco dopo, quando Marissa scopre da Ryan che Keitlin aveva venduto la Marjuana a Seth, va da lei per sgridarla e allora Keitlin le dice che il problema non è quello e nè il fatto che Johnny è più grande di lei (prima aveva usato questa come "scusa"), ma il problema è che lei era gelosa. Poi Keitlin se ne va, e dopo anche Marissa, lasciando la madre imbarazzata nei confronti del padre di Summer che era stato così gentile a lasciarle la casa (con tanto di chiavi).
Il padre di Summer non si offende affatto, poi viene chiamato in ospedale (è medico) e allora si scusa perchè deve andare... e le dice di lasciare le chiavi di casa sul tavolo... Julie da quella frase capisce che lui non è interessato a lei e si rattristisce.
Julie vuole trovare un modo per farsi notare dal padre di Summer e allora a Kirsten viene l'idea di combinargli un appuntamento (ricordate che loro hanno una specie di agenzia matrimoniale) con una donna a sua scelta, però gli offrono appositamente le donne meno appetibili di Newport così che lui si accorga che invece Julie è più interessante.
Lui accetta l'appuntamento con una di quelle donne e Julie (tutta imbaccuccata per non farsi riconoscere) va a spiarlo al ristorante. Ma lì incontra un'amica (una delle "pettegole", come le chiama sempre Kiki) che urla "OOOOH JULIE!!! CIAOOOO! ... OH, MA GUARDA, IN QUEL TAVOLO C'è ANCHE X! (La donna che è uscita col padre si Summer) "CIAO X! TI RICORDI DI JULIE?" Così il padre di Summer si accorge che Julie era stata a finaco al loro tavolo epr tutto il tempo... lei rimane senza parole e scappa!
Lui va a trovarla nella sua roulotte e la trova piangendo... Fa finta di niente e la ringrazia per averle combinato l'appuntamento, lei cerca di liquidarlo e mentre chiude la porta lui fa resistenza, così alla domanda seccata di Julie "Che vuoi?" lui, come potete ben immaginare, le risponde "TE!" ...e inizia con un monologo riguardante i pregi e i difetti....
Keitlin, sempre più bastarda dentro, va da Ryan e gli mette la pulce nell'orecchio che Marissa sia innamorata di Johnny, così Ryan non ce la fa più, va da lei e le dice che non la vuole più vedere fino a quando non avesse avuto le idee chiare.
Nel frattempo Johnny le da un appuntamento e le dice che non riesce più a trattenersi, che la ama e che sa che anche lui lo ama! Ma le dice anche che non vuole nessuna risposta affrettata e se ne va, lasciandola senza parole.
Poi va da Ryan e gli dice tutto, dicendogli che lui è sempre stato corretto (l'ha aiutato tante volte, ad es, in una rissa oppure nel troare i soldi per operarsi, e ancora gli ha dato fiducia nell'amicizia tar lui e marissa) e che anche lui ha cercato di esserlo e di soffocare i suoi sentimenti ma ora non ce la fa più. Ryan riesce a rimanere calmo ma lo manda via.
Marissa ha preso una decisione: scrive una lettera a Johnny dicendo che vuole Ryan e poi va da Ryan il quale è restio a dimenticare tutto subito perchè comunque lei aveva avuto dei dubbi e questo non andava bene. Ma poi lei fa tutto un discorsoe i due fanno pace, e stanno per fare sesso quando... squilla il cell di Marissa: è Keitlin... (poi capirete perchè)
Nel frattempo Johnny sembra averla presa bene, invita Keitlin sulla spiaggia con falò e tequila... ma col la tequila lui si ubriaca (non aveva affatto preso bene la decisione di Marissa) e si arrampica nelle rocce della spiaggia.
Keitlin è spaventata, gli dice più volte di scendere, poi non sa cosa fare e chiama Marissa (che era intenta a "riappacificarsi" con Ryan)
Marissa e Rian si precipitano, Marissa va dalla sorella (sotto) e Ryan si arrampica per raggiungere Johnny in cima... cercando di convincerlo a non sporgersi (o sporsi?) troppo dal dirupo... ma lui non gli da retta, non vuole che Marissa veda un'altra volta che Ryan lo salva, facendo così la figura del poco uomo in confronto a Ryan... così ad un certo punto cade giù... Ryan si butta e tende la mano... sembra che sia riuscito ad afferrarlo... ma poi si vede che non è così...
FINE PUNTATA!
ma che numero di puntata sono arrivati a trasmettere?
Ultima modifica di reagemmy : 16-06-2006 alle ore 17.33.00
Mercoledì scorso hanno trasmesso la 13 e la 14 se non mi sbaglio...![]()
io invece mi sto per vedere l'ultima puntata!! ihihihi
peccato però...spero diano presto la quarta serie!!
Si, è sempre così: noi abbiamo comprato in digitale la terza serie perchè non volevamo aspettare all'anno prossimo, ma cosìdovremo aspettare di più per la quarta serieOriginariamente postato da crysalem
io invece mi sto per vedere l'ultima puntata!! ihihihi
peccato però...spero diano presto la quarta serie!!
Ma non ho resistito!![]()
eh si..
speriamo nn sia un attesa snervante e troppo lunga..
Johnny è morto. Gli fanno il funerale in spiaggia, con le tavole da surf. Ryan si sente in colpa per non essere riuscito a far nulla x salvarlo, Marissa si sente in colpa per averlo fatto star male tanto da ubriacarsi, Keitline si sente in colpa per non essersi accorta in tempo che Johnny quella sera era molto triste.
Così, in diversi momenti, sono tutti nervosi. anzi, Ryan non tanto, se lo tiene per sè, ma Marissa lo tratta malissimo. Lui più volte va da lei per far pace, ma poi litigano di nuovo.
Per aiutare la zia ormai sola, arriva la cugina di Johnny da un'altro stato. è una creatrice di gioielli e da a Marissa una colllanina che Johnny aveva ordinato per regalargliela il giorno di San Valentino.
Anche Ryan regala una collana a Marissa x San Valentino, era il primo san Valentino che avrebbero pututo festeggiare insieme (perchè gli scorsi 14 febbraio succedeva sempre qualcosa che li teneva lontani) ma poi puntualmente litigano perchè a Marissa non va di festeggiare. Così Ryan un po' si allontana e stringe amicizia con la cugina di Johnny, che si scopre avere a che fare (ma non si sa come) con X (non so il nome), insomma si conoscono già ma non si sa perchè, lui la cerca spesso ma lei lo manda sempre via.
Vi spiego chi è questo X, non ve ne avevo parlato. è il tipo che è andato a letto con la ragazza di Johnny nelle prime puntate. è anche lui un surfista ma era rivale di Johnny e lo provocava sempre, tanto da rubargli addirittura la ragazza. Jonny era andato a vendicarsi ma quel ragazzo è una specie di delinquente e lo picchia ma Ryan il salvatore appare dal nulla come al solito e salva Johnny
Poi questo X se la prende con Ryan per avergli fatto fare una brutta figura e lo provoca in tutti i modi, ma Ryan cerca di non reagire perchè un'altra rissa l'avrebbe portato guai con la giustizia e perchè ha promesso a sandy di cambiare. Ma poi "rapisce" Marissa e allora Ryan non ci vede più, va da lui e lo minaccia con una bottiglia spaccata, allora quello scappa.
Tornando a oggi, la polizia non è sicura che la morte ri Johnny sia dovuta ad un incidente e sospettano di Marissa perchè hanno trovato la lettera un po' bruciata che lei ha scritto a Johnny. Lei si fa difendere da Sandy.
Ryan aiuta spesso la cugina di Johhny a sistemare casa, a traslocare, a imbiancare... poi lei decide di raggiungere il padre di Johnny, un delinquente sempre stato assente per il figlio, per ottenere i soldi che in tutti questi anni lui non ha mai dato. Lo fa perchè fin quando la polizia rimarrà convinta che la morte di Johnny non è stata un incidente, loro non riceveranno l'assicurazione.
Ryan decide di accompagnare la cugina di Johnny, all'inizio lei doveva essere accompagnata da X perchè sapeva dove trovarlo, ma poi lei gli fa scrivere l'indirizzo in un foglio per farsi accompagnare da Ryan, allora quello si ingelosisce e gli dice che avrebbe approfittato del fatto che Marissa sarebbe stata sola...
Il viaggio in macchina dura più del previsto perchè nonn lo trovano subito quindi si rifugiano in un motel, Ryan dorme per terra ma si vede che non è un qualcosa di innocente al 100% perchè Marissa chiama e lui non risp e dice all'altra che era Seth, poi quando lei inizialmente non voleva restare perchè la famiglia di Ryan si sarebbe preoccupata lui le dice che sarebbe bastato avvisarli, invece non li avvisa, fa tutto di nascosto e tocca a Seth coprire l'assenza di Ryan.
Quando trovano il padre di johnny, lei cerca di ottenere i soldi con la forza (sfasciandogli la macchina) e quindi Ryan viene picchiato. Poi lui rivà di nascosto e dice le solite parole strappalacrime che fanno riflettere anche i più cattivie racconta che anche suo padre che aveva abbandonato sua madre ed era in carcere.... allora quello lo sbatte fuori a calci nel sedere però gli lancia anche una busta con dei soldi.
Quando ryan torna a casa chiama Marissa (che nel frattempo ha incontrato un paio di volte X che le confida che prima lui e Johnny erano amici e che gli ha insegnato lui a surfare, solo che poi johnny è diventato più bravodi lui e allora lui si è ingelosito... ma i dialoghi durano molto poco e lei lo evita. Ora lei è nella solita torretta sulla spiaggia a riflettere). Al telefono si dicono che il problema non è johnny nè Trey (fratello di Ryan) ma sono loro che non hanno più nulla da condividere, quindi si lasciano. Lei piange da sola quando arriva X... e la puntata finisce così.
Però non vi ho ancora parlato di Seth e Summer. Lei è arrabbiata con lui per avergli nascosto di aver fumato erba. Ma il giorno di San Valentino, dopo vari tentaivi di Seth, fanno pace perchè lui le scrive un biglietto con tutte le mancanze che ha avuto da quando sono insieme con la promessa che se lui ne avrebbe fatto un'altra lei avrebbe potuto far vedere ai genitori di Seth quel biglietto.
Summer è preoccupata per il padre perchè secondo lei si ammazza di lavoro "per colmare il vuoto del suo cuore", invece non sa che quando lui è assente non è per lavoro ma perchè frequenta Julie. Così, sotto consiglio di... (non mi ricordo mai il nome, quella bionda che prima era loro nemica e ora è loro "amica") chiede all'agenzia matrimoniale di Kirsten e Julie di trovare una donna per suo padre e scrive tutte le caratteristiche che una donna deve avere per piacergli (es. essere come Kim basinger perchè gli piace molto; fare le parole crociate...) potete immaginare la reazione di Julie imbarazzatissima quando Summer le chiede aiuto
Così Julie si "trasforma" in kim basinger e fa le parole crociate per piacere di più a lui. Sono in ristorante e lei è vestita come in quel film in cui accavalla le gambe (era kim basinger? Forse ho abagliato attrice) e dice tutte cose erotiche... in quel momento entra l'amica di Summer (sempre quella di cui non mi ricordo il nome) che va e riferisce tutto a Summer, la quale li spia.
Poi il padre chiede alla figlia di uscire insieme per parlare (ma non sono ancora usciti)
Sandy è alle prese ancora con quel proggetto per gli ospedali. Il suo collega era amico della figlia di un medico molto importante che poteva aiutarli così, anche se Sandy non è d'accordo, la puntata scorsa esce con lei. Il problema è che l'uscita è andata bene e ora lui è innamorato. Ma ora Sandy vuole portare a termine il progetto e invita a cena loro due (le 2 coppie) con l'intento di chiederle l'aiuto che volevano. kirsten non vuole perchè ora quei due sono innamorati, ma sendy lo fa lo stesso e quella ragazza, come prevedeva kirsten, si è sentita sfruttata. Accetta di aiutarli ma lascia il ragazzo. Così anche kirsten si arrabia con Sandy perchè ha oltrepassato il limite etico.
Basta, non c'è altro... frase del giorno:
Summer quando va a dare la lista delle caratteristiche che deve avere la donna ideale di suo padre: "Combinatemi voi un incontro perchè altrimenti, visto come è messo mio padre ora, la prossima donna che frequenterà sarà una pu**anella mangia soldi che lo sfrutterà" (e c'è Julie dietro a cui va di traverso la roba da bere...![]()
Mandate un pm anke a me..voglio sapere ki muore e come...sto seguenso o.c. grazie ai vostri riassunti...baci!
...Infinity is a great place to start...
ok te lo mando io
Ragazzi posso chiedervi una cosa? Anch'io sarei troppo curiosa come voi, ma come fate a preferire il sapere tutto prima? Una volta messa la pulce nell'orecchio forse lo vorrei sapere anch'io, però non vorrei leggere i riassunti, poi se no non c'è gusto vederlo... Come mai lo preferite? (non è una polemica, è una curiosità mia)
mah io anche se nn lo volevo sapere me lo aveva detto il mio ragazzo che sarebbe morto un portagonista e volevo evitare fosse seth così ho chiesto..
A me è successa la stessa identica cosa, ma con mia cugina, e anch'io ho chiesto xkè non volevo che fosse SethOriginariamente postato da crysalem
mah io anche se nn lo volevo sapere me lo aveva detto il mio ragazzo che sarebbe morto un portagonista e volevo evitare fosse seth così ho chiesto..
Io però parlavo soprattutto dei riassuntini, ero curiosa di sapere come mai preferite leggerli![]()
io nn li leggo xkè ho già visto tutta la terza serie..ma chi li legge lo farà xkè nn avrà il mediaset premium (come me) e quindi è l'unico modo x stare un po' al passo coi tempi...
Tra poco è il 18esimo compleanno di Ryan, Seth e la famiglia gli organizzano una festa. Sandy cerca di rintracciare la madre di Ryan e la trova in un carcere di un altro stato. Parte per parlarle e le fa ottenere la libertà promettendo a chi di dovere che si impegnerà egli stesso per farle frequentare una comunità di recupero. Lei è contenta di rivedere il figlio ma poi, presa dal panico, mentre ci cambiava in albergo prima della partenza, se ne va lasciando un biglietto per Ryan.
Ryan e Marissa si evitano ma è arrivato il momento per Ryan di decidere se invitare Marissa alla festa oppure no. Se la invita significa che vuole ancora stare con lei, ma se non la invita è una ciusura definitiva. Non sa che fare, intanto invita la cugina di Johnny (il loro rapporto è sempre più forte, freuqneta spesso la casa di lui e piace molto alla famiglia, in più esace a volte in 4 con ryan seth e summer). Lei rifiuta l'invito perchè aveva già preso impegni con l'ex ragazzo, anche lei è in una situazione simile: deve decidere, e ora i due si devono incontrare per parlarne.
Poi però si presenta alla festa: ha preso la decisione di non stare più con lui e dunque non è più partita.
Ryan non ha il coraggio di invitare Marissa ma le lascia il bigliettino d'invito nella roulotte. Lei va alla festa ma poi lo vede fuori mentre legge la lettera della madre, e lei non ha il coraggio di farsi vedere, dunque se ne va. Come regalo gli aveva preparato un cd che gli aveva regalato nella prima edizione del telefilm, che risultava essere come la colonna sonora del loro rapporto, e che era andato perduto nell'incendio.
Nel frattempo Marissa è spesso sola perchè Summer esce con Seth e lei non sa più con chi uscire, va spesso nella torretta sulla spiaggia da sola a meditare. Gli incontri tra lei e quel ragazzo amico-nemico di Johnny sono sempre più frequenti, non proprio occasionali perchè in realtà lui la segue, tenta sempre di parlarle ma lei lo tratta male. Ma più lo "odia" e più prova attrazione per lui...
Summer non sa come dire a Marissa che suo padre frequenta sua madre, ogni volta cerca di rimandare perchè Marissa deve prima risolvere i suoi problemi con Ryan. Poi il padre riceve per posta 2 biglietti di una crocera e Summer riceve per prima la posta al posto del padre... è preoccupata perchè il padre ogni volta per chiedere a una donna di sposarlo l'ha sempre postata in crocera. Così decide di affrontare Julie per assicurarsi che la storia sia seria e che non lo faccia per i soldi. Ma lei non sapeva niente della crocera, pensa che fosse una sorpresa, ed è sempre più innamorata. In realtà però la crocera non era per lei, l'aveva prenotata tanto tempo fa per cercare di far pace con l'ex moglie. Il padre glielo spiega ma Summer gli consiglia che, se è davvero importante, non deve rinunciare al viaggio anche se in realtà non era per lei. Così decide di partire e porta un anello con sè.
Intanto prima di partire Julie dice tutto anche a Marissa.
Sandy è riuscito quasi ad ottenere un contratto con l'ospedale ma a una condizione: deve licenziare Matt, il suo collaboratore, perchè secondo i soci lui si diverte troppo a casa sua, organizza feste con chissà cosa di immorale. Ma Sandy non ha il coraggio di licenziarlo perchè non fa nulla di male e capisce che il problema è un altro: il medico si vuole vendicare per aver fatto soffrire sua figlia (vedi puntata precedente).
Ryan, pochi giorni dopo il suo compleanno, riceve la visita di Jenny (se non mi sbaglio è questo il suo nome, è la ragazza che frequentava Tray). Non ha mai smesso di frequentarlo dopo il suo risveglio dal coma sono andati a vivere insieme. Ora tra loro è finita ma sono buoni amici e cercano di cambiare vita. Lei porta a Ryan come regalo un modellino di macchinina da parte di duo fratello.
Quel regalo è un simbolo: è la macchinina con cui i due fratelli giocavano rinchiudendosi in casa quando la madre aveva una delle sue solite sbornie. Quando erano piccoli Tray promise a Ryan che gliene avrebbe comprato una ed è per questo che, quando diventarono grandi, tentarono di rubare quella macchina (primo eppisodiao della prima serie).
Ryan cerca di evitare Jenny per evitare in qualche modo di avere notizie su suo fratello, non vuole avere a che fare con lui nemmeno in modo indiretto. Ma ogni volta Jenny lo chiama perchè ha bisogno di aiuto e lui, forse a causa di questo amore-odio per il fratello, non riesce mai a dirle di no e va sempre ad aiutarla, spesso facendo buca alla cugina di Johnny la quale inizialmente non si arrabbia perchè loro in realtà sono solo amici e lei non può pretendere niente, però alla fine si spazientisce.
Ma Jenny ha qualcosa che secondo me non quadra: chiama Ryan troppo spesso e si fa vedere come un angioletto che cerca di cambiare vita, ma non capisco perchè cerchi sempre Ryan o perchè sia sempre nei guai... ha un non so che di sospettoso. L'ultima volta va da lei perchè la sua amica lo chiama dicendo che Jenny è ubriaca e si è chiusa dentro una stanza ma non vuole parlare con nessuno se non con lui. Ma quando lui va lei ci prova con lui e allora lui la lascia perdere e le dice di cambiare seriamente vita.
Poi va dalla cugina di Johnny e le spiega che Jenny non era una ragazza con cui stava uscendo (lei pensava questo) ma era una sorta di legame tra lei e il fratello, e le racconta la storia del fratello. Lei capisce e i due si baciano e poi finiscono a letto insieme.
Seth ha rifatto il colloquio per la Brown, che sembra sia andato bene, (ma nel telefilm non si vede).
Tylor, così si chiama quella bionda di cui non mi ricordavo il nome (quella che all'inizio era loro nemica poi è diventata l'amica appiccicosa), mette involontariamente a Summer la pulce nell'orecchio che la loro intimità non va tanto bene ultimamente e che quando sarà con Seth all'università lui cercherà qualcun'altra.
Allora, mentre Seth sta giocando a videogiochiSummer fa la sensuale ma lui non capisce e allora lei si arrabbia e capisce che è vero che ultimamente non c'è tanta intimità tra loro.
Tylor si offre di aiutarli (anche se nessuno gliel'ha chiesto) e fa loro delle sedute di sessuologia che aveva visto fare dal padre, per capire se c'è attrazione tra loro, ma niente, non sentono nulla.
Il giorno dopo Tylor va da Seth e gli porta il kamasutralui va da Summer e glielo propone ma lei si arrabbia... quando sta per dargli uno schiaffo lui le ferma la mano e lì scatta la scintilla e il desiderio sessuale... i due passano una notte di fuoco insieme e si promettono di litigare più spesso, se questo è il risultato!
Poi riprendono di nuovo con il "secondo tempo"
...
La puntata finisce con Seth e Summer nuovamente a letto insieme, Ryan e la cugina di Johnny che si pogliano per fare sesso (vedi sopra) e Marissa e il tipo che fanno sesso sfrenato nella roulotte di lei... (lei l'ha trovato dentro aspettandola)
Ultima modifica di Tiessina : 29-06-2006 alle ore 14.04.57
Mi sapete dire se comprando la puntata il mercoledì la replice della domenica si vede ancora gratuitamente o si deve ricomprare?![]()