• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 51 di 53 PrimoPrimo ... 414950515253 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 751 fino 765 di 782
    Partecipante Assiduo L'avatar di Hells bells

Riferimento: panico!!!....donzelli...

ODDIO, mi stanno venendo tutti i dubbi del mondo, una domanda stupida: ma che differenza c'è tra pretermine e prematuro?

Partecipante Assiduo L'avatar di martachica

Citazione Originalmente inviato da Hells bells Visualizza messaggio
    ODDIO, mi stanno venendo tutti i dubbi del mondo, una domanda stupida: ma che differenza c'è tra pretermine e prematuro?
    credo proprio siano sinonimi....ho controllato su wikipedia (mitica per questo esame) e mi ha confermato l'ipotesi!

Partecipante Esperto

vogliono dire la stessa cosa....ma pretermine è quello adatto vista la classificazione interna ai pretermine,,,,,,,,,,chiaramente il pretermine in quanto tale non è maturo quindi anche prematuro.....e pretermine sono tutti i nati sotto le 38 settimane, poi a seconda delle settimane di gestazione si diferenziano tra loro
    Ultima modifica di simoker70 : 23-02-2010 alle ore 19.35.18 Motivo: qaggiunta

si, anch'io sto fondendo wikipedia...grazie delle risposte....non ne posso piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù ùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù ùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù ùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di cicognina

mi risulta che i pretermine siano sotto le 37 settimane e non sotto le 38

Partecipante Assiduo L'avatar di cicognina

Citazione Originalmente inviato da Corvo_Joe Visualizza messaggio
    Sentite...a me m'avete fatto salì un ansia con tutte queste polemiche su frequentanti e non che se devo stare a quello che leggo in questo forum, l'esame lo do nel 2028 sperando nella preannunciata fine del mondo del 2012 e non debba mai avere a che fare con questo professore...la questione per me è semplice...studierò al meglio delle possibilità, che sono direttamente proporzionali al tempo(poco) e alla voglia(ancora meno), se in sede d'esame mi renderò conto che nonostante una buona preparazione (la vedo buia...) e un buon esame (è ancora più buia...) il risultato non è appropriato, lo farò presente al professore e ne parlerò con chi di dovere, perché posso accettare lo "sconto" fatto ai frequentanti perché si sono sorbettati, in più di un occasione, quel noiosissimo uomo (tanta stima per chi non si è mai addormentato durante i suoi monologhi con il soffitto, io, personalmente, eludevo il sonno facendo divertentissimi sudoku), ma penalizzare una persona che per motivi lavorativi o semplicemente di voglia (e io sono il porta bandiera!!), non ha frequentato un corso SENZA obbligo di frequenza mi pare un pochino eccessivo...detto ciò, spero di non arrivare ad odiarlo dopo aver sostenuto l'esame...ahhahah...in culo alla balena a tutta la gente che affronterà (a detta del forum) il lupo cattivo giovedì...INSHALLAH!!!!!
    stai tranquillo, la polemica c'è ma se studi e se fai vedere una buona proprietà di linguaggio, ma se impari bene anche le domande (che puoi trovare in questa discussione, qualche pagina fa)che fa di solito, stai tranquillo l'esame lo superi e anche bene.
    Anch'io sono una non frequentante, ma ho studiato su libro e slide e sono passata, anche con un bel voto (27)

ma la spaccaterra ci sarà? io non ho studiato le sue cose...

Partecipante Assiduo L'avatar di lilliput*

guarda, spero anch'io vivamente che non ci sia... nè lei nè Filippi, perchè di rianimazione neonatale non so niet.
    Della Spaccaterra cosa non hai fatto? Slides o i capitoli relativi del libro?
    Io so una sommaria ripassata degli argomenti, ma se disgraziatamente va nello specifico su depressione,sviluppo emotivo, abuso, violenze, incidenti etc etc... addio!

sui capitoli dal 12 al 20, vuol sapere bene le cose? O basta sapere quelle che gira e rigira capitano nelle domande, tipo dist. del linguaggio, dell'apprendimento, di iperattività, s. di munchausen, shaken baby sindrome, eziopatologia di anoressia mentale... basta vero?

Partecipante Assiduo L'avatar di lilliput*

differenza tra triangolo e triangolazione?

oddio, della Spaccaterra non ho fatto nullaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

Postatore Epico L'avatar di Alejandrina

Citazione Originalmente inviato da carnevali1 Visualizza messaggio
    ragazzi/e scusate se mi intrometto ho scelto
    questa materia come opzionale, mi potete dare un pò di info. generiche? Quali sono i testi, modalità d'esame, se fa l'esonero, com'è il prof? su cosa bisogna concentrarsi.. un pò di tutto, GRAZIE..
    Ringrazio infinitamente chiunque mi risponda!!
    Rinovo la richiesta.. Please!!
    Grazie
    Rinnovo la richiesta..
    Qualche anima gentile, che mi risponda?!!!.. Help
    Ultima modifica di Alejandrina : 25-02-2010 alle ore 11.52.44
    ".. Considerando che l'amore non ha prezzo..
    Lo pagherò offrendo tutto l'amore
    tutto l'amore che ho.. "

Neofita L'avatar di nunzia1212

Citazione Originalmente inviato da carnevali1 Visualizza messaggio
    Rinnovo la richiesta..
    Qualche anima gentile, che mi risponda?!!!.. Help
    se rileggi questa discussione ritrovi tutte le informazioni che cerchi. questa domanda è stata posta innumerevoli volte con altrettante relative risposte molto esaurienti!

Postatore Epico L'avatar di Alejandrina

Citazione Originalmente inviato da nunzia1212 Visualizza messaggio
    se rileggi questa discussione ritrovi tutte le informazioni che cerchi. questa domanda è stata posta innumerevoli volte con altrettante relative risposte molto esaurienti!
    Ok grazie..
    ".. Considerando che l'amore non ha prezzo..
    Lo pagherò offrendo tutto l'amore
    tutto l'amore che ho.. "

comunque il prof non è così un mostro come dicevate... più che altro fa domande precise e va abbastanza nel particolare. si rifà soprattutto alle cose che ha spiegato lui, quindi per studiare prendete le slide e approfondite quelle. e del libro dovete sapere alla perfezione ovviamente soprattutto i capitoli che ha scritto lui.

Matricola

Mah, io la penso in modo diverso.. Premetto che sono non frequentante e che avevo studiato libro e dispense veramente bene .. e alla fine mi ha passato con 21 .. Le domande che mi ha fatto sono state: "valori biologici del latte (carboidrati,proteine,grassi)", quali sono i grassi del latte(voleva i nomi), differenza fra proteine e grassi, differenza fra acidi grassi saturi e insaturi (con riferimento agli atomi di carbonio... meno male che la biologia mela ricordo abbastanza bene ), differenza fra sonno rem e sonno non rem (questa era semplice ), quanto tempo durano gli anticorpi della madre al figlio neonato, e per finire potenziali evocati (che mi ricordavo da psicobiologia).. + o- ho risposto a tutto, solo non ricordavo quali fossero gli acidi grassi dele latte, e per quali esperimenti precisi si usano i potenziali evocati... Oddio son contenta di essermelo levato questo esame, xò non mi sembra che mi abbia fatto domande tanto faciline... Kmq altre domande che ha fatto (non a me) sono gli stati del neonato, differenza fra onu,fao,unicef,unesco, processo di norimberga, mortalità infantile,periodo finestra dell'aids, ittero, differenza fra immunità naturale (attiva e passiva) e artificiale (attiva e passiva),consulenza genetica e diagnosi prenatale, ecc..

Pagina 51 di 53 PrimoPrimo ... 414950515253 UltimoUltimo

Privacy Policy