• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 51 di 52 PrimoPrimo ... 4149505152 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 751 fino 765 di 780

Discussione: Esame di Stato 2008

Totius79
    Ospite non registrato

Riferimento: Esame di Stato 2008

Chissà chi eravate voi e chi ero io!!!!!???

Cmq grazie alla futura mamma.... SPETTACOLO !!!!!

Ps: Per chi fosse di passaggio, è uscito il tema sulla relazione Ma-Ba e sulle sue implicazioni sullo sviluppo del Sè ! Con tanto di applausone !!!!!

Toti.

Neofita L'avatar di valetatina83

Io non faccio l'esame adesso, sto solo raccogliendo delle informazioni, lo farò spero nella prima sessione 2009!
    Grazie cmq!!

2 prova 2009

avete idea che tipo di progetto possa uscire?

Cerchiomedicina
    Ospite non registrato

Ciaoooo
    io mi sto esercitando nel formulare queste prove pratiche. Da questi spunti si possono provare ad utilizzare diverse metodologie e tecniche considerando che la risposta giusta non sarà mai univoca.

buon a lavoro a tutti e ci si vede lunedì... magari ci si sente anche prima per qualche news dell'ultimo momento.
    Files allegati Files allegati

Totius79
    Ospite non registrato

Si ma questi sono di psicologia del lavoro solamente mi pare... :-) !

Totius79
    Ospite non registrato

Ciao a tutti. Il mio elaborato non ha passato la seconda prova scritta.
    Purtroppo non ho 1.500 € per fare ricorso dato che sono sicuro del fatto mio. Peraltro ho buoni motivi per credere che la commissione non si sia messa ben d'accordo sui parametri da utilizzare per la correzione.
    Ad ogni modo vi invito a guardare i compiti, ed a fare domande se anche voi non avete passato la prova. L'appuntamento con la commissione è giorno 27 alle 8,30 presso l'edificio 15.
    Io ci sarò con una plateale protesta.

Ciao a tutte! sono una new entry
    sono in ansia per l' esame di stato V.O. .....mi dite per favore cosa sono le edizioni kappa di cui parlate?
    e tra il gray e il canestrari ke mi consigliate? ho sempre saputo ke le prove sono 3, ultimamente ho letto di utenti che parlano di 4 prove, che mi dite?
    grazie in anticipo
    Ultima modifica di mclprz78 : 23-03-2009 alle ore 17.05.40

Neofita

Le prove sono 4 per il N.O. e 3 per il V.O.

vicio1980
    Ospite non registrato

le prove sono tre: UN TEMA DI ARGOMENTO GENERALE, UN PROGETTO, UN ORALE (che di fatto è in genere una formalità per rivedere le prove precedenti).

per quanto mi riguarda ti consiglio di non comprare altri libri e studiare i principali argomenti da quanto già possiedi ( peter gray, libro di personalità etc. etc.) cercando per ogni argomento i possibili ambiti applicativi (naturalmente intendo per il tema).. i libri di testo consigliati ti assicuro che non ti dicono niente i nuovo...

ciao in bocca a lupo!

Ciao, chiedo di nuovo altre delucidazioni sugli esami di stato. Qualche giorno fa avevo un dubbio che ancora non è stato risolto su che cosa siano le edizioni Kappa. Potreste per favore delucidarmi in merito? Grazie in anticipo

Totius79
    Ospite non registrato

Consiglio da uno appena non ammesso all'orale. Portatevi i temini e copiate da lì. Poi portatevi i progettini per la seconda prova e copiate da lì. Vogliono questo. Se volete passare è così.
    Ovviamente capisco che qsa si deve studiare almeno per orgoglio personale.
    Leggetevi i temi svolti ed i progettini che poi andrete a copiare doverosamente.
    That's all.

Cerchiomedicina
    Ospite non registrato

Cari colleghi
    devo ammettere che se già avevo grossi dubbi sulla serietà di questa prova,
    più o meno gli stessi dubbi che nutro sull'esistenza di un albo di professionisti,
    l'averlo sostenuto e aver superato entrambe le prove non ha risolto le mie preoccupazioni.

Ero circondato da gente che copiava da tutti i lati e da tutte le fonti possibili,
    quella stessa gente che in futuro dovrà rappresentare quel professionista di cui tanto l'Ordine parla.

Copiare o no non è questione di orgoglio personale,
    ma semplicemente serietà verso una categoria che è volta tanto ad approfondire
    la conoscenza della natura umana come quella dell'universo che lo abbraccia.

Questo non si trova nei libri da cui si potrebbe copiare
    ne tanto meno può essere patrimonio di un Ordine di pseusoprofessionisti.

Buon lavoro a tutti e scusate il disturbo.
    Ultima modifica di Cerchiomedicina : 26-03-2009 alle ore 11.43.13

Totius79
    Ospite non registrato

Carissimo amico, ti rispondo brevemente (ci provo).
    Sono d'accordissimo con te...o meglio lo ero finchè il mio idealismo... (che ad ogni buon conto non rimpiango)...non mi ha dato torto.
    Per la seconda prova la consegna è un Progetto di Psiconcologia.
    Il caso vuole che mi occupi da un anno e mezzo di Psiconcologia. Sono l'uomo più felice del mondo, ma l'esperienza mi insegna che è meglio non farsi illusioni. Chiamo il prof. GIANLUCA LO COCO e dico se posso fare un lavoro un pò più elaborato e parlare del lavoro dello psicologo all'interno della mia associazione. Lui mi dice che posso farlo tranquillamente. Dunque parlo della mia associazione, ma sempre dando l'impostazione di un progetto al mio lavoro. Morale della favola: il mio elaborato viene corretto non si sa da chi, di certo non dal suddetto professore, (lo voglio sperare perchè la mia ipostazione teorica e professionale mi porta ad AVERE FIDUCIA NEGLI UOMINI),ebbene... il mio lavoro dicevo non passa l'esame.
    Sicuramente domattina andando a protestare (domani fanno vedere i compiti) non risolverò nulla, ma almeno farò sentire la mia voce e inviterò a riflettere tutta la commissione sulla propria COMPETENZA PROFESSIONALE e sul fatto che abbiano (o non abbiano) agito in SCIENZA E COSCIENZA. E se mi permetti, penso proprio che la SCIENZA E COSCIENZA di cui parlo io è il vero humus, la vera essenza, della DEONTOLOGIA PROFESSIONALE di cui (giustissimamente) parli tu.
    La suddetta associazione per cui lavoro (S.A.M.O.) aspettava solo la mia abilitazione, così come la mia scuola di psicoterapia (I.A.C.P.) alla quale ho già versato più di 10.000 €
    Quindi mio carissimo amico multimediale, il problema morale non è certo un problema mio, che a 30 anni non posso lavorare per via dell'INCOMPETENZA o del PRESSAPOCHISMO altrui.
    La mia denuncia non si fermerà qui, perchè sarebbe stupido usare come capri espiatori la Prof. SALERNO ed il Prof. LO COCO. La denuncia va fatta ad un esame che è impostato in un modo sbagliato, ad una commissione che non usa criteri valutativi unanimi, e (ma di questo mi occuperò in seguito) ad un ordine che deve curare di più gli interessi della professione.

a presto.

dott. Salvatore Calamera.

Partecipante Assiduo L'avatar di lalucedell'est

sei assolutamente grandioso!

Totius79
    Ospite non registrato

Troppo buona!
    Cerco solo di far sentire la mia voce. E la nostra !

Pagina 51 di 52 PrimoPrimo ... 4149505152 UltimoUltimo

Privacy Policy