"Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-
Regolamento Opsonline
Molto confortante devo dire...ma la prof. lo sa che questa è una facoltà di Psicologia?!
In tutte le altre Università danno addirittura una semplice idoneità dove bisogna tradurre un brano banalissimo... una mia amica sta a Lingue e non ha un esame così tanto severo...
ma quindi ricapitolando:all'orale chiede direttamente di leggere e tradurre i brani? Oppure chiede riassunti e opinioni personali anche?
Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 31-01-2009 alle ore 12.56.52
mi sembra di essere stata chiara,in base a come ti è andato lo scritto ti fa un esame specifico.comunque dovete prepararvi sia per la lettura e la traduzione,sia i riassunti da spiegare compreso consideraszioni personali
forza ragazzi,io fortunatamente ho finito tutto a marzo mi laureoooo
![]()
ragazzi avete letto questo avviso?
30.01.2009Percorso alternativo alla prova scritta d'Inglese - matr pari e dispariGli studenti che intendono sostituire la prova scritta d'Inglese con un percorso alternativo potranno seguire il corso di recupero di 30 ore, con ATTESTAZIONE DI FREQUENZA che sarà tenuto nei mesi di Febbraio/Marzo dalla dr. Petillo ([email protected]) e che li esonererà dal sostenere la prova scritta. Il corso tenderà prevalentemente a potenziare le competenze grammaticali e comunicative, ma offrirà anche una guida alla preparazione della prova orale. IL CORSO è APERTO A TUTTI GLI STUDENTI CON MATRICOLA DISPARI, E AGLI STUDENTI CON MATR PARI AD ECCEZIONE DEGLI IMMATRICOLATI (matr.pari)20082009. Inizio corso Martedì 3 Febbraio 2009 h.9-12, aula E2 (palazzina C). Si richiede prenotazione via mail alla dr. Petillo, con indicazione della matricola e dell'anno di immatricolazione. Gli studenti laureandi sono pregati di specificarlo. Il corso sarà ripetuto ciclicamente.
cosa ne pensate? io mi sono già prenotata,c'è qualcuno che viene con me martedì?
Qualcuno l'altro ieri ha fatto l'integrazione e può dirmi cosa ha chiesto la prof.?
PS:A proposito... non c'è proprio nessuno che potrebbe passarmi degli articoli via email,vero?![]()
Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 31-01-2009 alle ore 14.27.20
io ho inviato una e-mail alla prof per avere qualche informazioni visto che inglese è il mio ultimo esame e a marzo devo laurermi.. ma ancora deve rispondere, comunque penso di venire martedi cosi mi faccio un'idea..spero che sia una buona alternativa perchè sinceramente l'esame con la romagnuolo mi mette ansia!!!
domani qualcuno verrà a seguire il percorso alternativo? la prof mi ha risposto alla e-mail ed ha detto che questo corso è stato messo in atto soprattutto per i laureandi...quindi vado a vedere se conviene...speriamo bene!!!![]()
ragazzi....domandina.:
questo famoso corso di recupero termina a marzo, dal momento che nello stesso mese ci sara il secondo appello di questa sessione, chi come me ha fatto lo scritto a gennaio (senza superarlo), puo accedere lo stesso all orale???
grazie...e... a domani....![]()
domani anche io andrò a seguire, ma mi sorge un dubbio...l'esame di inglese c'è il 3 di marzo e sicuramente per quella data il corso non è finito.e quando faremo l'orale?speriamo non al prossimo appello...io mi dimentico tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma il percorso alternativo è solo per i laureandi o anche io che sono del secondo anno potrei seguirlo?
io credo che possiamo seguirlo tutti,tranne quelli pari del primo anno.io sono del terzo fuori corso e domani vado.poi si vede!
Raga il percorso alternativo inizia oggi,martedì...ma poi bisogna seguire ogni martedì?o 2 volte a settimana?...chi ha seguito il corso oggi penso che possa darmi queste informazioni...grazie
allora ragazzi sono appena tornata dalla 1 giornata di "recupero"...
bene, e stato un mega caos, ne eravamo oltre 100 ognuno con le proprie esigenze...
ricapitolo...
coloro che devono laurearsi a marzo, devono seguire giovedi e venerdi..sempre dalle 9 alle 12...
gli altri che non hanno "urgenza"...possono seguire solo il martedi....
sono in totale 30h qundi 3h a lezione...
in merito ad oggi siamo riusciti a fare ben poco, pochissimo....sia perche abbiamo a lungo discusso per trovare una soluzione per le varie richieste...ma soprattutto perche non potevamo fare attivita dal momento che la prof non aveva lo stereo per farci ascoltare i cd con gli esercizi di comprensione....
vi scrivo 2 siti dove poterci allenare in grammatica...
www.ego4u.com/cramup/grammar
www.netgrammar.altec.org/units (grammar forms)
ce ne sono anche altri ma non li ho segnati in quanto il mio reale problema e la scelta dei verbi....
spero di essere stata chiara.....![]()