Originalmente inviato da
Ulquiorra
Guarda che, a prescindere dalla facoltà occupata, se i ricercatori non fanno lezione e i prof non fanno che le ore contrattuali, c'è poco da fare lezione cmq. Tanto per dirne una: l'insegnamento di inglese (correggetemi se sbaglio) non ha un docente assegnato e, chi se lo ritrova al primo semestre, per ora non lo farà. Vuoi continuare a non protestare ora, e così a trovarti con niente da studiare poi, o protesti oggi per costruirti un potenziale futuro domani, e magari non solo per te ma anche per gli altri? Qua nessuno ha tempo da perdere, non è che si occupa per fare un pigiama party, non so se l'idea è chiara...anche io sono contro queste forme coercitive di protesta, tuttavia la loro funzione principale è quella di richiamare l'attenzione, come lo saranno le lezioni all'aperto...non quello di danneggiare noi studenti e basta -.-
Per quanto riguarda le frecciate alla finanziaria dell'anno scorso (che ritengo cmq una uscita fuori luogo, non stiamo parlando di politica in senso stretto qua, né di roba ormai sepolta), vorrei ricordare che le tasse alzate e tutto il resto, servivano a tappare i buchi che il solito governo Berlusconi ha allargato a dismisura. Avete presente la recessione, sì? Avete presente in quali condizioni il precedente governo ci ha lasciato, sì? La prima parte prevedeva il risanamento delle casse statali. Il tesoretto che è finito e finirà del tutto al cesso se qualcosa è rimasto, per Alitalia, l'ha accumulato il governo Prodi e lo sta sperperando il governo Berlusconi, se non vi è chiaro, quindi eviterei certe accuse. Non so se è sempre chiaro che quest'anno ci vedono chiudere in recessione (- 0,1%) e l'anno prossimo ancora peggio. Ma forse questo non ve lo dice al tg il cavaliere mascherato. Forse credete che quando afferma che tutto va bene, vada veramente bene. Allora accusiamo il precedente governo, che ha tassato così tanto i poveri cittadini. Non guardiamo al fatto che l'UE è incazz*ta come un procione per come l'Italia stia sforando con i conti pubblici. Non guardiamo al fatto che continua a multarci per le trovate geniali del cavaliere di Arcore. Non facciamo caso al fatto che, quando durante il primo governo tutti i cittadini si impoverivano, le mediaset sono passate da un conto pesantamente in rosso ad uno pesantemente in attivo, triplicando il proprio capitale. NON GUARDIAMO AL FATTO CHE IL CARO GOVERNO BERLUSCONI, NEL SUO PRECEDENTE MANDATO, HA DATO DA BRAVO SAMARITANO 1000 EURO ALLE FAMIGLIE CON I NUOVI NATI, MA CHE ORA DI NASCOSTO SE LI RIPRENDE AUMENTANDO I COSTI SCOLASTICI. Facciamoci prendere in giro così. Accusiamo il governo di sinistra perché, stupido lui, ha detto chiaramente che avrebbe dovuto alzare le tasse se non volevano finire in recessione causa governo precedente. Intanto quei 1000 euro dati qualche anno fa, ora il cavaliere se li riprenderà tutti con questa riforma, e con fior fior di interessi. Ma queste cose, non notiamole. Continuiamo a non andare oltre quello che ci viene indottrinato tramite i tg.
Capisco pure che il mio pensiero, con tutte ste battutine sembri palesemente di parte, ma non ho l'abitudine di inventarmi nulla o di pompare le cose, al contrario di chi ci governa. Ogni fatto che ho esposto è ampiamente rintracciabile, tanto per essere precisi.
Sì è vero, io ora Prodi lo farei Santo...ma in questo caso Silvio non vorrebbe essere Dio...siamo messi bene in Italia tra gli uni e gli altri...a mio avviso sono TUTTI INDIFENDIBILI !!!