• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 52 di 113 PrimoPrimo ... 242505152535462102 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 766 fino 780 di 1689
    Partecipante

Riferimento: Clinica psicologica e psicopatologica dei compiti vitali (Fulcheri - Agr

Citazione Originalmente inviato da cavalloruspante Visualizza messaggio
    salve gente!
    una piccola informazione.
    non ho seguito le ultime lez di agresta.
    volevo sapere del libro il linguaggio del corpo in psicoterapia,ovvero il glossario,si deve studiare tutto???
    o ha elencato delle particolari sindromi?
    grazie tante
    tossicodipendenza, anoressia, prurito e anoressia in pratica corrispondono al capitolo10del libro "problemi di psicosomatica clinica"e ad un articolo tra quelli inviati dall'assistente.
    Il problema è la restante parte...mi accodo a cavallo ruspante...se qualcuno ha seguito le lezioni può aiutarci???????????????????? Grazie!!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di wallina87

Riferimento: Clinica psicologica e psicopatologica dei compiti vitali (Fulcheri - Agr

nel libro nuovo gli argomenti tipo quelli citati da aicirt730 (e ce ne sn altri come: coppia psicosomatica, prurito..) sono la copia del libro vecchio (magari c'è qualke aggiunta)...in più c sn da fare tt le altre patologie psicosomatiche, ke nn sn state spiegate a lezione.. le ho seguite tutte le lezioni e oltre a ciò ke ho scritto nei post precedenti non c'è niente d più...infatti solo alle ultime lezioni aveva detto ke da giugno s portava il libro nuovo...senza specificare nient'altro...poi all'appello d febbraio ha detto ke da maggio bisognava portarlo TUTTO...all'appello d maggio non l'hanno portato, allora ui ha detto ke da giugno bisogna portarlo obbligatoriamente e TUTTO!...
    qualcuno sa dirmi come sta studiando le nuove patologie psicosomatiche del nuovo libro? se lo fate in generale o nello specifico??..e ttt le cose mediche??

Partecipante L'avatar di apetta88

ragazzi qualcuno potrebbe gentilmente inviarmi le interviste?ho scritto sia al prof.che all'assistente ma nessuno mi risponde.

Partecipante Assiduo L'avatar di Silentman

Citazione Originalmente inviato da apetta88 Visualizza messaggio
    ragazzi qualcuno potrebbe gentilmente inviarmi le interviste?ho scritto sia al prof.che all'assistente ma nessuno mi risponde.
    Nei post precedenti troverai ciò che cerchi.

Bellissimo il paragrafo delle ricerche sul diabete!
    Il linguaggio del corpo mi confermate che è da fare tutto?
    Ma cosa dovremmo studiare dei casi clinici ovvero cosa chiede all'esame, cosa vuol sapere?

Silentman scusa ma non riesco a trovarle,potresti dirmi più o meno a che pagina sono ?
    comunque si,il linguaggio del corpo è da fare TUTTO.

trovate!solo che dovrebbe essercene un'altra ancora di intervista.

salve gente!
    visto che c'è ancora qualcuno in alto mare per quanto riguarda il materiale da portare tra cui io...
    ...e dato che ho entrambi i libri...quale si deve portare?????il vecchio più il glossario o solo quest'ultimo???

grazie mille

Partecipante

Raga questa è l'e-mail di risposta alla richiesta di materiale che mi ha inviato l'assistente:le scrivo per conto del Prof. Agresta.
    Per l'esame deve scegliere, tra il materiale che le ho inviato, 3 casi clinici (chi vuole può studiare casi in più o materilale inviato tramite posta elettronica).
    I libri da studiare per le prossime sessioni sono:

"Problemi di Psicosomatica Clinica":da studiare dal II° al X° capitolo.
    Il libro è in vendita nella Libreria Medico Scientifica - Via Dei Vestini, Chieti Scalo.

"Il Linguaggio del corpo. Glossario di psicosomatica", casa editrice Alpes, Roma, 2010 (già in vendita nella libreria Medico Scientifica o su internet collegandosi al sito della casa editrice). Il libro è obbligatorio.

Gli altri libri, presenti sulla guida, non sono materiale d'esame.

Partecipante

prima parte del materiale
    Files allegati Files allegati

Partecipante

Non riesco a caricarne altri..mi spiace!! il mio problema è il glossario....nessuno sa nello specifico cosa studiare di questo libro????

Partecipante Esperto L'avatar di °Memolina°

Citazione Originalmente inviato da AicirT730 Visualizza messaggio
    Non riesco a caricarne altri..mi spiace!! il mio problema è il glossario....nessuno sa nello specifico cosa studiare di questo libro????
    ciao...puoi dirmi qual è la seconda parte del materiale???? anche se non riesci a caricarlo.....lo confronto con quello che ho già....per vedere se mi manca qualcosa!!! gentilissima...grazie.....

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da °Memolina° Visualizza messaggio
    ciao...puoi dirmi qual è la seconda parte del materiale???? anche se non riesci a caricarlo.....lo confronto con quello che ho già....per vedere se mi manca qualcosa!!! gentilissima...grazie.....
    Ciao...nessun problema.. questo è il materiale:
    Hurricane - Agresta Aggiorn.pdf
    _14_Tirocinio_20_gennaio_lavorato.pd
    4[1][1].barman primo colloquio
    Barman 22 nov. secondo colloquio.pdf
    Coppia Prurito e anoressiadoc.pdf
    Fam. Psic. Agresta.pdf
    Inter. L oNNIS completo.doc.pdf
    Intervista A Gilliéron.pdf
    LEZIONI_UNIVERSITA'_G modificato.pdf
    Intervista a Biondi.pdf
    Agresta. Program Compiti. doc-2.doc
    Buono studio!

Citazione Originalmente inviato da Silentman Visualizza messaggio
    Nei post precedenti troverai ciò che cerchi.

Bellissimo il paragrafo delle ricerche sul diabete!
    Il linguaggio del corpo mi confermate che è da fare tutto?
    Ma cosa dovremmo studiare dei casi clinici ovvero cosa chiede all'esame, cosa vuol sapere?
    infatti solo alle ultime lezioni aveva detto ke da giugno s portava il libro nuovo...senza specificare nient'altro...poi all'appello d febbraio ha detto ke da maggio bisognava portarlo TUTTO...all'appello d maggio non l'hanno portato, allora ui ha detto ke da giugno bisogna portarlo obbligatoriamente e TUTTO!...

Partecipante Assiduo L'avatar di Silentman

Wallina ma tu sai per caso ad ex. del caso clinico del barman cosa chiede cosa vuol sapere, non ho capito. Lo fa leggere e chiede cosa???
    Il problema è che brancolo un attimo nel buio riguardo ai casi.

vuole sapere in linea generale cosa succede nel caso (cioè la storia) qualke sogno importante, qual'è il problema del paziente...e poi collegare il problema a qualke teoria tipo la struttura d personalità..xkè lui comincia da un caso tra i tre e poi fa domande in generale sul libro...spero kieda molto poco del libro nuovo...voi come lo state studiando il nuovo???

Pagina 52 di 113 PrimoPrimo ... 242505152535462102 ... UltimoUltimo

Privacy Policy