• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 52 di 84 PrimoPrimo ... 242505152535462 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 766 fino 780 di 1248
    rossagiu
    Ospite non registrato
    per minodegi:
    per superare il concorso devi prendere almeno 21 all'orale poi sarà la tua posizione in graduatoria a decidere se sei vincitore o idoneo, nel senso che i primi 397 sono vincitori gli altri idonei, la graduatoria viene stilata come ti dicevo facendo media degli scritti ed aggiungendo il voto dell'orale.Quindi il voto dell'orale ha più peso degli scritti,questa è una notizia certa perchè io ho fatto il concorso da psicologo

arrubiedda
    Ospite non registrato

per minodegi

ma tu hai idea di come faccio a sapere esattamente la data del mio orale? nel sito ho trovato solo la data di inizio lavori. il mio cognome inizia con Bad

ofelia74
    Ospite non registrato
    Bene ragazzi, mi rassicura sapere che non estrarranno un'altra lettera, probabilmente nella fretta e per la sorpresa ho letto male sul sito del ministero della Giustizia...per me va bene slittare, perché sto facendo anche altre cose ( come molti di voi immagino, non è che si può stare due anni con le mani in mano).
    Vi ringrazio anche per i testi che state consigliando, siete grandi! Se so qualcosa in più vi faccio sapere.
    Ci si aggiorna...nel frattempo buon ! Maggio a tutti/e

Partecipante Affezionato
    Originariamente postato da rossagiu
    per minodegi:
    per superare il concorso devi prendere almeno 21 all'orale poi sarà la tua posizione in graduatoria a decidere se sei vincitore o idoneo, nel senso che i primi 397 sono vincitori gli altri idonei, la graduatoria viene stilata come ti dicevo facendo media degli scritti ed aggiungendo il voto dell'orale.Quindi il voto dell'orale ha più peso degli scritti,questa è una notizia certa perchè io ho fatto il concorso da psicologo
    E la commissione è la stessa? E' qui che ho sentito che interrogano molto diritto, in particolare costituzionale e amministrativo? Mi cheido: ma costituzionale e amministrativo li interrogano in relazioen a ciò che serve?
    Com'è formata al commissione? PAre ci sia un magistrato, del TAR?

mimì marx
    Ospite non registrato

mimì marx vi saluta

ciao ragazzi, sono tra i fortunati, e mi era però venuta la curiosità di sapere se erano stati assunti gli psicologi che avevano assunto all'ultimo concorso. qualcuno sa qualcosa? cioè se le interrogazioni finiranno a nov-dic quando sapremo se saremo assunti e quando ciò avverrà presumibilmente?
    Grazie mille.

minodegi
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da rossagiu
    per minodegi:

ok,si, è chiaro.

minodegi
    Ospite non registrato

Re: per minodegi

Originariamente postato da arrubiedda
    ma tu hai idea di come faccio a sapere esattamente la data del mio orale? nel sito ho trovato solo la data di inizio lavori. il mio cognome inizia con Bad
    ti verrà recapitata una raccomandata ministeriale almeno 20 giorni prima
    Cmq rientrerari presumibilmente nella prima tranche,quindi nelle sessioni di luglio

minodegi
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da silvana18
    ma per criminologia, da quali testi pensate di studiare? io non ho proprio idea. per ordinamento penitenziario e pedagogia riprenderò i libri usati per lo scritto. per psicologia e sociologia del disadattamento pensavo di studiare da Psicosociologia della devianza del disagio giovanile, di laurus robuffo, voi che ne dite?
    Ritengo il Ponti un'ottima base non solo per criminologia,ma anche sociologia e psicologia,ma anche pedagogia penitenziaria,ci sono anche richiami all'ordinamento.
    POi altri testi sono tutti validi,ma sul Ponti per es ci sono tutte le teorie criminologiche,sociologiche,psicologiche
    Daltronde è un super mattone.
    Ricordo anche che per c1 si parla di elementi per le suddette materie,tranne che per pedagogia e ordinamento
    Ultima modifica di minodegi : 28-04-2007 alle ore 13.11.15

minodegi
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da baballotti
    E la commissione è la stessa? E' qui che ho sentito che interrogano molto diritto, in particolare costituzionale e amministrativo? Mi cheido: ma costituzionale e amministrativo li interrogano in relazioen a ciò che serve?
    Com'è formata al commissione? PAre ci sia un magistrato, del TAR?
    a quanto ne so ,le domande vengono sorteggiate sembra 2 per ogni materia.
    quindi non credo si possa parlare di prevalenza di una materia sull'altra,al massimo di predisposizione della commissione a dare più peso a risposte in ordinamento e pedagogia(così come si evincerebbe dalla logica del bando che parla di elementi per le altre materie),

Partecipante Affezionato
    siamo certi che interroghino solo gli elementi?

minodegi
    Ospite non registrato
    siamo certi che interroghino solo gli elementi?

si,per C2 invece le stesse materie ma non si parla di elementi

Partecipante Affezionato
    Originariamente postato da minodegi
    si,per C2 invece le stesse materie ma non si parla di elementi
    scusa, non ho capito.

minodegi
    Ospite non registrato
    scusa, non ho capito.

figurati!
    gli scritti di c2 infatti sono risultati più ostici,ricordo infatti la traccia di pedagogia molto più specifica di quella di C1

Partecipante Affezionato
    Originariamente postato da minodegi
    figurati!
    gli scritti di c2 infatti sono risultati più ostici,ricordo infatti la traccia di pedagogia molto più specifica di quella di C1
    io parlavo degli orali
    siamo certi che ci interroghino solo "elementi"?

minodegi
    Ospite non registrato
    io parlavo degli orali
    siamo certi che ci interroghino solo "elementi"?

si,assolutamente.Vai sul bando,è chiarissimo.
    Il mio riferimento alla maggiore difficoltà degli scritti C2 rispetto a C1,era per rimarcare la differenza di difficoltà anche tra un orale C1(dove nel bando si parla di elementi)e un orale c2(nel bando non si parla di elementi)
    D'altronde C2 è una posizione superiore

Pagina 52 di 84 PrimoPrimo ... 242505152535462 ... UltimoUltimo

Privacy Policy