La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca.
Heidegger
La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca.
Heidegger
Bisogna avere un cuore capace di pazientare; i grandi disegni si realizzano solo con molta pazienza e con molto tempo.
Francesco di Sales
L'amore, per troppi uomini dei nostri giorni, consiste nel dormire con una donna seducente, una donna dotata della giusta distribuzione di curve e attributi, e sulla quale si siano acquisiti diritti perenni tramite l'istituzione del matrimonio.
Ashley Montagu
La vita è troppo corta per una lunga storia.
Lady Mary Wortley Montagu
(chissà se erano sposati??)
Se esiste un modo sbagliato di fare qualcosa, qualcuno la farà.
Anonimo
Alla fine conserveremo solo ciò che amiamo,
Ameremo solo ciò che avremo compreso,
Comprenderemo solo ciò che ci è stato insegnato
Baba Diom biologo conservazionista senegalese
Ultima modifica di Arte1misia : 01-05-2009 alle ore 21.00.20
Il segreto per essere infelici sta nell'avere il tempo sufficiente per domandarsi se si è felici.
George Bernard Shaw
Quando ho scoperto che Dio era bianco, ed era un uomo, ho perso il mio interesse.
Alice Walker
La vita è una tragedia per quelli che sentono e una commedia per quelli che pensano.
Horace Walpole
Tutti sono necessari ma nessuno è indispensabile.
..una mia amica...
Il potere ubriaca, ed i migliori, investiti di autorità, diventano pessimi.
Carlo Cafiero
Un amore finito è come un "Ti amo" scritto su un vetro appannato: piano piano scompare, lasciando l'alone di un dolcissimo ricordo.
Anonimo
Omnia vincit amor.
Virgilio
Insegnare è imparare due volte.
Joseph Joubert
Tutti gli uomini si nutrono, ma pochi sanno distinguere i sapori
Confucio
Ci vuole più sforzo per conquistare anche solo una piuma delle ali dell'uccello della gioia, che per lasciarsi trascinare dalla corrente del dolore.
Anonimo
Non faccio per vantarmi, ma oggi è una bellissima giornata.
Giuseppe Gioachino Belli