anche io li ho sempre messi sui capelli asciutti...da bagnati uso la crema della sunsilk che mi sembra faccia il riccio piu bello...
ma scusate come impacco come vi regolate...quanti ne mettete?????
anche io li ho sempre messi sui capelli asciutti...da bagnati uso la crema della sunsilk che mi sembra faccia il riccio piu bello...
ma scusate come impacco come vi regolate...quanti ne mettete?????
io faccio l'impacco sui capelli asciutti (non ad ogni lavaggio!! tanto adesso ho anche lo shampoo all'olio di semi di lino) e mi regolo cercando di non lasciare senza olio nessuna parte dei capelli, ma al contempo di non finire il contenitore
in generale finchè l'olio è assorbito dai capelli puoi aggiungere (ma non sono mai arrivata a così tanto.. forse perché i miei capelli sono troppo sfibrati)
ciao ragazze sn nunu!leggendo in questo forum ho trovato interessante i vostri consigli sui capelli....i miei sn lunghi e tanti...sn molto folti x questo sn costretta ad usare in continuazione la piastra.volevo sapere più a meno su cs s tratta l olio d semi d lino e se è adatto anke ad un capello cme il mio....vi ringrazio tanto se qualcuna m risp.
06-11-09 Vasco in concerto...amo te come non ho fatto in fondo con nessuna resta qui un secondo...e...Vasco ti amo!!!
ricomincia il conto alla rovescia...
I love shopping-->![]()
A volte l'amore anche quando è da favola ti distrugge dentro,ti annienta,ti logora...l'amore ti fa mancare il respiro,è un pugno allo stomaco e un battito continuo d'emozione...l'amore è non smettere MAi DI AMARE...
Non mi tornaspiegatemi un pò come usate l'olio
ma da lavati non rimangono unti?Ma per impacco intendete prima di lavarli?
I miei non rimangono unti perchè:
1. ne distribuisco un pò in giro e non tanto, tipo una noce
2. io ho i capelli riccissimi e tendenti al secco ( anche se son migliorati) e quindi al massimo per tipo un secondo sembrano effetto bagnato..ma dopo due secondi gia hanno assorbito tutto
Dipende molto dal capello Penelope*, il capello riccio è molto più robusto e assorbe molto di più di uno liscio![]()
Se li hai lisci un pò ondulati allora tendententi a ingrassarsi facilmente ( se tipo ogni 2,3 giorni devi lavarli per forza ) allora meglio l'impacco forse..![]()
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
Per gentile concessione del Lupo Solitario![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
anche i miei non rimangono unti...comunque non credo di averli talmente secchi da dover fare un impacco con l'olio...penso che continuerò ad usarlo con i capelli bagnati, o al massimo con i capelli asciutti, come ho fatto ieri, e ho avuto lo stesso effetto di Rae: per un po' sembrano con effetto bagnato, ma giusto il tempo di uscire di casa e pufff effetto svanito![]()
"L'apprendimento senza il pensiero è fatica sprecata."
"Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi." Confucio
"- Sempre insieme, eternamente divisi.
- Finchè il sole sorgerà e tramonterà, finchè ci saranno il giorno e la notte, per tutto il tempo che sarà loro concesso di vivere... " - Lady Hawke -
"ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
La mia Libreria su aNobii
e l'impacco come si faho i capelli molto secchi
barattolo di olio, Lo rovesci su una mano ( vedi tu la doseOriginariamente postato da Penelope*
e l'impacco come si faho i capelli molto secchi
) , spalmi per bene tutto il cranio, aspetti più possibile ( l'ideale è dormirci su ) e poi lavi
..
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
allural'olio che uso come impacco prima dello shampo, è un olio diverso, quello dell'erbolario, non lo faccio sempre sempre perchè non voglio abituare il capello
in ogni caso sui capelli umidi lo metto sempre, i miei sono sottili e lunghi, come li asciugo con il phon si assorbe per bene tanto che a volte lo rimetto anche ad asciugatura quasi ultimata
aneddoto: quando tutte queste cose carucce non erano di moda, mia madre (che da giovane aveva dei bellissimi capelli lunghi al sedere lisci e biondi ) l'impacco se lo faceva con il tuorlo d'uovo e l'olio d'oliva e funzionava proprio bene, senza fastidiosi odori residui![]()
quando arrivano i conti, sai
ognuno paga comunque i suoi
quindi tu prega il tuo Dio
che io prego il mio!
Grazie![]()
io ho problemi nel regolarmi perche i miei capelli secchissimi assorbono assorbono assorbono e quindi non so mai quando fermarmi, proverò a fermarmi a una noce...ma ogni quanto lo fate???? io di solito un paio di volte al mese....Originariamente postato da Rae
barattolo di olio, Lo rovesci su una mano ( vedi tu la dose) , spalmi per bene tutto il cranio, aspetti più possibile ( l'ideale è dormirci su ) e poi lavi
..
L'impacco anch io un paio di volte al mese, ma per l impacco uso l olio di macassar in quantità abnormi( finche i capelli sono un pò lucidini ) ,e lavo via tutto con un doppio shampoo per sicurezza.
( anche per questo non a tutti gli shampii )
PEr metterlo sulle punte e sulla lunghezza ( qui olio di semi di lino e/o cristalli liquidi a base di olio di semi di lino ) nvece dopo ogni shampoo.
M. Kundera
ingegnosa tua madreOriginariamente postato da firemoon
aneddoto: quando tutte queste cose carucce non erano di moda, mia madre (che da giovane aveva dei bellissimi capelli lunghi al sedere lisci e biondi ) l'impacco se lo faceva con il tuorlo d'uovo e l'olio d'oliva e funzionava proprio bene, senza fastidiosi odori residui![]()
![]()
ma scusate a voi l'olio di semi di lino lascia "fastidiosi odori residui"?
no anzi il profumino è buono, io intendevo odore fastidioso per l'uovo!
quando arrivano i conti, sai
ognuno paga comunque i suoi
quindi tu prega il tuo Dio
che io prego il mio!
io l'uovo l'ho provato una volta e mi ero dovuta lavare i capelli in continuazione perchè l'odore non se ne andava...
tremendo...