• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 52 di 78 PrimoPrimo ... 242505152535462 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 766 fino 780 di 1160
    Partecipante Esperto L'avatar di rosaspina11

Riferimento: [857]Pedagogia Generale - Sarracino

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA...Ragazziiii come state per quest'esame???I sono terrorizata da queste maledette parole chiave...Non le ho studiate tutte e devo ancora ripetere il labirinto...Aiutoooo..speriamo bene..Non voglio rifarloooo!!!

Partecipante Esperto L'avatar di Bricy1987

Citazione Originalmente inviato da rosaspina11 Visualizza messaggio
    Ma infatti Bricy io non mi riferivo alle dispense..mi riferisco alle parole tipo Formazione estetica, geografica,matematica..ecc...alle parole pedagogia del lavoro, della sessualità,politica, precoce..ecc..alle parole scuola dell'infanzia, libera, di base,superiore..ecc...Volevo sapere se c'erano tra queste quelle più importanti da sapere assolutamente..Tutto qui...per diminuire il carico perchè tra tutte queste parole sto impazzendo...Per me le dispense non esistono...e chi ce l'ha il tempo di fare anche quelle?
    ops scusami ho sbagliato la citazione ahah era a Darkflower che mi riferivo
    Ultima modifica di Bricy1987 : 20-01-2009 alle ore 19.24.29

Partecipante Super Figo L'avatar di rebel-rebel

ragazze come è andata? io sono da poco tornata
    tutto ok(29) racconto la mia esperienza se puo' servire a qualcuno
    premesso che sono non corsista e quindi ho portato il saggio a scelta(labirinto) e le parole chiave della pedagogia teorie italiane e tedesche a confronto
    sono andata con la di giusto(interrogava lei) e un'altra assistente bionda(sono state meravigliose)
    prima domanda: comunicazione
    seconda domanda : teoria funzionalistica di Jakobson
    terza domanda : concetto di skills of life
    e mi hanno chiesto se ne ricordavo qualcuno
    e poi parola chiave burn out,quali professioni puo' colpire ecc che per fortuna sapevo

peccato che per l'integrazione di pedagogia del ciclo di vita che portavo anche oggi non sia andata benissimo, ma vabbè almeno pedagogia generale è andata bene
    Ultima modifica di rebel-rebel : 21-01-2009 alle ore 16.41.29

Partecipante Assiduo L'avatar di °°paperina°°

ragazzi scusate vi volevo kiedre un favore.....dv fare l'esame di sarracino il 3 ma ancora nn devo studiarmi il labirinto.....x caso qualcuno di voi ha qlke riassunto?o mi può dare qlke dritta??grazie

Partecipante Assiduo L'avatar di rosa87-2007

salve io ho l'esame il 3 e volevo sapere se le parole chiave della pedagogia erano da studiare tutte...speriamo bene!! attendo risposta grazie
    nessun rimpianto...nessun rimorso...soltanto certe volte capita che...appena prima di dormire mi sembra di sentire...il tuo ricordo che bussa ma io nn apriro...

Citazione Originalmente inviato da rosa87-2007 Visualizza messaggio
    salve io ho l'esame il 3 e volevo sapere se le parole chiave della pedagogia erano da studiare tutte...speriamo bene!! attendo risposta grazie
    in teoria si
    per facilitare la cosa puoi farle schematicamente almeno da poter dare un accenno per tutte, oppure collegarle tra di loro(alcune si possono collegare) in modo da ricordare meglio e poter riuscire a dire qualcosa o ancora in alternativa integrarle con gli altri testi(inserirle in un discorso dove possono essere inserite)
    io ho utilizzato questi metodi

margheritosa
    Ospite non registrato

salve ragazze mi rivolgo a chi ha fatto l esame ma delle parole chiave vi chiedeva di parlarne in generale o dire la parola dal punto di vista tedesco e poi italiano?

Citazione Originalmente inviato da margheritosa Visualizza messaggio
    salve ragazze mi rivolgo a chi ha fatto l esame ma delle parole chiave vi chiedeva di parlarne in generale o dire la parola dal punto di vista tedesco e poi italiano?
    io ne ho parlato in generale(ho preso le cose piu' rilevanti e che mi ricordavo di piu' sia secondo la teoria italiana,che tedesca)comunque basta che dici qualcosa,che ne parli in modo pertinente

Partecipante Assiduo L'avatar di darkangel

ho letto da qualche parte in questa discussione che il prof sarebbe andato in pensione...ne sapete niente??

Citazione Originalmente inviato da darkangel Visualizza messaggio
    ho letto da qualche parte in questa discussione che il prof sarebbe andato in pensione...ne sapete niente??
    andrà in pensione dalla sessione estiva
    fino a marzo ci sarà ancora lui

Partecipante Veramente Figo L'avatar di O'Flahertie
    Seconda stella a destra... ok, ok Aversa (CE)

Ragazzi secondo voi l'esame riusciremo a farlo tutti nella stessa giornata (mi riferisco al 3 febbraio naturalmente)?! Per ora siamo più di 100, ammettendo come sempre qualcuno che non si presenterà, siamo comunque tanti... quindi pensavo all'eventualità che forse ci divideranno in 2 giorni... o no?!
    Ciambellana dei film dell'anno 2008

"Dicono che quando uno incontra l'amore della sua vita il tempo si ferma. Ed è vero!
    Quello che non dicono è che quando il tempo si rimette in moto va a doppia velocità per recuperare." [Big Fish]

Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, ecco tutto. [Oscar Fingal O'Flahertie Wills Wilde]

Si impara tantissimo su una società vedendo chi sceglie di idolatrare. [Celebrity]

--->>blACK cAt wHiTe CaT<<---

Partecipante Super Esperto L'avatar di SeleneAnneke

Citazione Originalmente inviato da O'Flahertie Visualizza messaggio
    Ragazzi secondo voi l'esame riusciremo a farlo tutti nella stessa giornata (mi riferisco al 3 febbraio naturalmente)?! Per ora siamo più di 100, ammettendo come sempre qualcuno che non si presenterà, siamo comunque tanti... quindi pensavo all'eventualità che forse ci divideranno in 2 giorni... o no?!
    Io credo di no, a giugno e a luglio dello scorso anno c'erano gli esami di pedagogia del ciclo di vita, generale e sperimentale contemporaneamente... era un numero impressionante di persone... però ce l'hanno fatta in una giornata, perchè c'erano circa 10 assistenti...

Poi, ovviamente, tutto può essere, ma io non ci conterei più di tanto.

Citazione Originalmente inviato da SeleneAnneke Visualizza messaggio
    Io credo di no, a giugno e a luglio dello scorso anno c'erano gli esami di pedagogia del ciclo di vita, generale e sperimentale contemporaneamente... era un numero impressionante di persone... però ce l'hanno fatta in una giornata, perchè c'erano circa 10 assistenti...

Poi, ovviamente, tutto può essere, ma io non ci conterei più di tanto.
    quoto selene
    di solito fanno tutto nello stesso giorno
    piu' esami, piu assistenti
    il 21 è stato cosi'
    c'è anche da dire che magari c'è chi non si presenta
    per cui il numero diminuisce

Partecipante Veramente Figo L'avatar di O'Flahertie
    Seconda stella a destra... ok, ok Aversa (CE)

Grazie ad entrambe
    Ciambellana dei film dell'anno 2008

"Dicono che quando uno incontra l'amore della sua vita il tempo si ferma. Ed è vero!
    Quello che non dicono è che quando il tempo si rimette in moto va a doppia velocità per recuperare." [Big Fish]

Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, ecco tutto. [Oscar Fingal O'Flahertie Wills Wilde]

Si impara tantissimo su una società vedendo chi sceglie di idolatrare. [Celebrity]

--->>blACK cAt wHiTe CaT<<---

Ragazzi qualcuno sa dirmi con precisione se quando sarracino non farà più nè il corso nè gli esami?

Pagina 52 di 78 PrimoPrimo ... 242505152535462 ... UltimoUltimo

Privacy Policy