• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 52 di 137 PrimoPrimo ... 242505152535462102 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 766 fino 780 di 2043
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di sconsina
    Originariamente postato da dj81
    le domande suggestive, domande ad imbuto e a tunnel

secondo me sono nel programma di chi ha frequentato le lezioni...
    ma se ci fa una di queste domande noi gli diciamo: ehm..noi non abbiamo frequentato??

Partecipante Esperto L'avatar di psicociobin
    la sequenza di domande ad imbuto e a tunnel le aveva spiegate a lezione, se ho tempo di trascrivere appunti sul pc ve li posto!
    qualcuno mi sa spiegare cosa si intende per "promozione del superiore interesse" nel testo della prof?
    ...ditemi perchè se la mucca fa muu il merlo nn fa mee??...

le domande suggestive, suggeriscono la risposta da dare e si possono fare solo durante la cross-exam.

Partecipante Figo
    ok grazie mille!!!!!

Scusate se vi stresso ,un altra cosa!

Qual'e' la differenza sostanziale tra modello di elaborazione di cacioppo e il modello di toulmin?
    perche' quest ultimo serve per studiare l'argomentazione ma nn ho capito se il primo modello abbia la stessa utilità o cosa!!!!

ho saputo che la prof chiede anke la definizione di responsabilita' in ambito giuridico e psicologico ..in che pagina del libro e'!!!!!

Grazie mille a tutte

Toulmin studia l'argomentazione e le sue caratteristiche e quindi anche la controargomentaz, il modello di Petty e Cacioppo studia la comunicazione persuasiva (presente principalm nella cross-exam) in base a due canali centrale periferica, spero sia giusto....

helppppppp come si fa a studiare gli articoli come comee comeeee voi come siete messe?

Partecipante Super Esperto L'avatar di Alexxx00
    vuoi sapere come sono messa? malisssssssiiiiiiiimmmmmmmooooo.....
    sono quasi sicura che non ce la farò.... ma ci provo... chissà cosa ne verrà fuori...
    "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità degli uomini, sull'universo però ho ancora qualche dubbio..."

vi siete già iscritte?

a dir la verità stò provando a iscrivermi, ma il sito della facoltà non mi funziona... avete problemi anche voi?... forse lo stanno aggiornando... spero di fare in tempo ad iscrivermi... sarebbe il colmo se non ci riuscissi per colpa di un aggiornamento
    "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità degli uomini, sull'universo però ho ancora qualche dubbio..."

alex prova ora io ci sono riuscita il totale degli iscritti è 17

sequenza domande

Ho saputo che all'esame chiede anke domande a imbuto e a tunnel ma non le trovo nel libro...sapete in che pagine son?grazie [/B][/QUOTE]

ti scrivo quanto ha dettola prof a lezione:

(è la sequenza delle domande ad essere ad imbuto o a tunnel)
    l'avvocato o il pm prima della cross examination devono stabilire il modo attraverso il quale porre le domande sulla base degli obiettivi che intendono perseguire. esistono diverse sequenze di domande che permettono di raggiungere scopi diversi e per tale ragione che risultano più idonee in alcune fasi della crossexamination e in altre non sono consigliate:
    1) la sequenza a imbuto: prevede un articolazione di domande aperte e via via chiuse.si usa nella fase dell'esame perchè consente al teste di ricostruire l'evento a cui ha assistito liberamente , scegliendo il percorso mnestico che meglio lo agevola nella ricostruzione del ricordo.le domande chiuse alla fine sono tese a far concentrare il testimone su punti salienti della sua narrazione. questa sequenza a livello emotivo tranquillizza il teste, crea un clima adatto al recupero del ricordo.
    2)sequenza a imbuto rovesciato: si pongono prima domande chiuse e dopo aperte. si usa sia nell'esame e nel controesame, serve per far focalizzare il testimone su degli elementi importanti e poi si lascia libero di ricostruire liberamente il quadro generale dell'evento. può creare diffcoltà al testimone, ad esempio quando la domanda chiusa è molto specifica e il teste potrebe non ricordare quel particolare.
    3)sequenza a tunnel: si pongono solo domande chiuse.può essere usata nell'esame e controsame, è altamente stressante perchè prevedono una risposta si-no.si usano quano serve far pressione al teste per indurlo a dichiarare ciò che s suppone conosca.
    4)sequenza alternata: sequenza altamente stressante perchè si pone una domanda aperta e una chiusa, implica un investimento di concentrazione notevole, la domanda aperta richiede di ricostruire il ricordo con la tecnica del richiamo mentre fa ciò viene interrotto con una domanda chiusa non inerente la tematica della domanda aperta. si usa nel controesame, è molto facile che con tale sequenza il teste possa cadere in contraddizione.
    Ultima modifica di psicociobin : 26-06-2007 alle ore 11.06.53

io non mi sono ancora iscritta!!

nemmeno io

Pagina 52 di 137 PrimoPrimo ... 242505152535462102 ... UltimoUltimo

Privacy Policy