• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 52 di 68 PrimoPrimo ... 242505152535462 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 766 fino 780 di 1010
    Partecipante Affezionato
    Ciao, penso che se si sposta è per prendersi la quadriennale in scienze dell'educazione.Come pdagogista puoi lavorare nelle cooperative,nei comuni, al tribunale per i minorenni, e una specie di educatrice alla fine.

Postatore Epico L'avatar di Tiessina
    Originariamente postato da carlotta84
    non capisco, scusami..
    forse mi sono spiegata male, o forse da noi le cose sono talmente assurde che nelle altre parti d'Italia sembrano incredibili...
    Da noi scienze dell'educazione dura 4 anni, consecutivi. L'ho scritto perchè c'è chi proponeva di passare dalla triennale in psicologia alla specialitica in scienze dell'educazione, ma da noi non è possibile...

#edit: come non detto, chiedo scusa. Mi sono sonfusa con scienze della formazione primaria. Pensavo che, essendo tutte simili tra loro, fossero tutti quadriennali

Partecipante Assiduo L'avatar di polpettella
    il discorso della pedagogista è tale e quale a quello della psicologa: per lavorare bisogna avere le conoscenze giuste, specie in ambiti come comun e, tribunale dei minori! vi parlo perchè ho fatto un progetto per il comune di padova e poi sn rimasta a csa a differenza di alcune mie colleghe!

Partecipante Super Figo L'avatar di Pedrita
    Blog Entries
    2
    Originariamente postato da polpettella
    il discorso della pedagogista è tale e quale a quello della psicologa: per lavorare bisogna avere le conoscenze giuste, specie in ambiti come comun e, tribunale dei minori! vi parlo perchè ho fatto un progetto per il comune di padova e poi sn rimasta a csa a differenza di alcune mie colleghe!
    forse al nord è così
    comunque è proprio lo stesso discorso riguardo le conoscenze...
    il comune poi utilizza tanto i laureati in pedagogia...

comunque il lavoro da dipendente per lo psicologo è fantasia pura, ameno che non si entri nello stato dove i posti si contano sulle dita della mano l'unica cosa sono le coop oppure la libera professione, questa è una cosa su cui riflettere prima di intraprendere questi studi
    e sopratutto avere un marito fidanzato che non sia psicologo se no veramente si va a dormire sotto i ponti!

Partecipante Super Esperto L'avatar di aiko1980
    Ciao raga, ogni tanto leggo le discussioni di questo trhead, cmq nn ho potuto fare a meno di notare che fate passare un lavoro di educatore per un incarico richiestissimo sul mercato del lavoro, la verità non è così, la verità è che è un lavoro sottopagato, per fare il quale ci vogliono le conoscenze giuste come psicologia e dopo il conseguimento della laurea non si è nemmeno abilitati all'insegnamento...
    Con ciò non voglio scoraggiare chi pensa di interrompere gli studi di psicologia per intraprendere questo percorso, nè tantomeno offendere chi fa l'educatore, ho semplicimente detto la verità che vale anche per il corso di laurea in psicologia, ovvero dopo anni di studio nessuna garanzia per il futuro!

Partecipante Super Esperto L'avatar di aiko1980
    Un consiglio per chi vuole cambiare corso di laurea, iscrivetevi a scienze della Formazione, almeno lì c'è la granzia che dopo 4 anni cominci subito a lavorare e dopo 10 anni di precariato che cmq vengono contati ai fini pensionistici, si entra di ruolo e il lavoro nn te lo toglie più nessuno, io so che convalidono gli esami, quanti dipende dalla facoltà che si è scelta e poi conosco persone che stanno conseguendo la seconda laurea...L'unico neo è che le graduatorie sono chiuse fino al 2010 e nn so quando le riapriranno, il 2010 è una data indicativa... Magari su questo informatevi!

Super Postatore Spaziale L'avatar di saretta85
    Originariamente postato da Pedrita
    ...e sopratutto avere un marito fidanzato che non sia psicologo se no veramente si va a dormire sotto i ponti!
    ... ben detto, a me toccano i ponti allora!!!
    --> rido per non piangere va [risata isterica]

per chi vuole far qualcosa, sul sito della pubblica istruzione alla voce novità c'è il bando per le graduatorie per insegnare; chi n ha fatto la sis appartiene alla 3 fascia numero a036 e può insegnare pedagogia-filososfia-psicologia nie pedagogici! provate a passare per un sindacato degli insegnanti, vi saprann dire come fare! io la invio , nn costa nulla! scade il 23 luglioi

Partecipante Esperto L'avatar di valeria_cen
    Originariamente postato da polpettella
    per chi vuole far qualcosa, sul sito della pubblica istruzione alla voce novità c'è il bando per le graduatorie per insegnare; chi n ha fatto la sis appartiene alla 3 fascia numero a036 e può insegnare pedagogia-filososfia-psicologia nie pedagogici! provate a passare per un sindacato degli insegnanti, vi saprann dire come fare! io la invio , nn costa nulla! scade il 23 luglioi
    si ma devi avre nel piano di studi gli esami che il minitero richiede x l'insegnamento.

e poi le supplenze di terza fascia sono temporanee
    ogni volta che sputi per aria ti ricasca sempre...

S.M.

visitate il sito www.borgocometa.it

Partecipante Esperto L'avatar di Princesa76
    Quali sono le materie che il ministero ruchiede per l insegnamento??ciao

non lo so.
    se vai sugli altri post aperti sull'insegnamento trovi tutto però.
    in bocca al lupo

S.M.

bo, io andrò sicuro allo snai , il sindacatato per sapere bene come e cosa fare! le supplenze sn temporanee? E COSA AL GIORNO D'OGGI NN L'HO è! MEGLIO DI NIENTE, MEGLIO DELLA DISOCCUPAZIONE CHE TI BUTTA VERAMENTE GIù

Partecipante Affezionato
    Anche gli insegnanti sono sotto pagati...c'è gente laureata da anni che lavora all'università è prende 2000 euro l'anno.
    Non c'è niente di più precario dell'insegnamento e poi dovete essere disposti a spostamenti continui.Ho 2 amici, lui è diventato insegnati e l'hanno spedito a Milano, ora c'è 2 anni.Ma sanno già che l'anno prossimo lo trasferiranno.
    E poi con quella laurea puoi fare solo l'insegnante?
    Un'altra che conosco era anni senza fare nulla, poi ha fatto il corso per insegnante di sostegno e ha trovato subito lavoro.
    Secondo me l'insegnamento è un'investimento sbagliato.
    A meno che non piaccia tantissimo....ma anche questo è un lavoro che se non si fa con un minimo di passione non ha senso farlo.

Originariamente postato da alessianike
    Anche gli insegnanti sono sotto pagati...c'è gente laureata da anni che lavora all'università è prende 2000 euro l'anno.
    Non c'è niente di più precario dell'insegnamento e poi dovete essere disposti a spostamenti continui.Ho 2 amici, lui è diventato insegnati e l'hanno spedito a Milano, ora c'è 2 anni.Ma sanno già che l'anno prossimo lo trasferiranno.
    E poi con quella laurea puoi fare solo l'insegnante?
    Un'altra che conosco era anni senza fare nulla, poi ha fatto il corso per insegnante di sostegno e ha trovato subito lavoro.
    Secondo me l'insegnamento è un'investimento sbagliato.
    A meno che non piaccia tantissimo....ma anche questo è un lavoro che se non si fa con un minimo di passione non ha senso farlo.
    io farò l'insegnate perchè mi è sempre piaciuto sono appassionata ecc.
    ma anche x gli aspetti + veniali: guadagnerei 5000 euro in + all'anno netti, vacanze scolastiche. 1200 euro netti x 24 ore a scuola (che poi sono sempre di + ma vabbè). malattia, maternità, pensione, ferie ecc ecc.
    x me è una manna dal cielo.
    sotto ogni punto di vista!

S.M.

Partecipante Esperto L'avatar di Princesa76
    dove insegni??raccontaci il tyo iter...per favore se ti va....ci saranno tanti interessati!!!!

Pagina 52 di 68 PrimoPrimo ... 242505152535462 ... UltimoUltimo

Privacy Policy