• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 53 di 77 PrimoPrimo ... 343515253545563 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 781 fino 795 di 1152
    Partecipante Super Esperto L'avatar di fochetta1

Riferimento: Valutazione Comparativa - Lauree Magistrali Psicologia1 -

Citazione Originalmente inviato da SEPHORADA Visualizza messaggio
    Lele, mi sono trovata d'accordo con te in tantissimi interventi che hai fatto in questo forum e credo tu sia una persona ragionevole. Ti invito a riflettere sul fatto che se negli anni precedenti qualcosa si è mosso è stato perchè gli studenti hanno protestato. L'anno scorso, così come due anni fa, sono entrati quasi tutti, ma solo perchè circa 300 persone hanno minacciato i ricorsi. Ora dato che sono stati creati dei precedenti io non me la sento di stare con le mani in mano ad aspettare i subentri, sperando che 60 persone rinuncino e rischiando di perdere un preziosissimo anno! Poi se comunque nulla cambierà io almeno ci avrò provato e se sarà così mi iscriverò alla triennale di economia della mia bella cittadina di 40000 abitanti e andrò a lavorare nell'azienda di papà, sperando di non aver mai bisogno di uno psicologo!
    L'anno scorso hanno fatto entrare tutti perché avevano fatto degli errori in graduatoria, quindi erano perseguibili legalmente,e la gente giustamente ha protestato e la protesta è stata accolta per non rischiare ulteriori casini. Ma quest'anno, adottando questi criteri, hanno cercato di evitare i problemi dell'anno scorso, quindi non so quanto protestare possa servire (poi io sono la prima a credere nel manifestare e protestare per i propri diritti), visto che i precedenti a cui ti riferisci erano inseriti in un contesto ben diverso da questo. Spero comunque che le cose si risolvano per chi non è entrato.
    Ultima modifica di fochetta1 : 15-10-2010 alle ore 16.22.01
    Questa è una goccia che evapora da se. Questa gioia che ci illude avrà cura di noi.

Partecipante Super Esperto L'avatar di Daisy121

Citazione Originalmente inviato da umbewusste Visualizza messaggio
    daysi tu hai ragione, e non ce l'ho minimamente con te. pero' ti posso assicurare che l'eta' ,specie in una professione dove cio' che conta e' il rapporto interumano, centra poco, io ebbi l'impulso a concludere la triennale da uno psicoterapeuta psichiatra il quale mi racconto' che per laurearsi impiego' 16 anni, poi fece delle scelte importanti a livello lavorativo,e si specializzo in 5, ora e' un professionista estremamente affermato ed apprezzato nella clinica ove lavora. quindi ti ribadisco che quello dell'eta è un criterio berlusconiano,,,nella vita si deve avere l'opportunita' di costruirsela a prescindere dall'eta'- ciao e tanti auguri di cuore
    Condivido tutto.

Partecipante L'avatar di SEPHORADA

Io anche ovviamente spero di rientrare, ma la speranza non è una certezza. Io voglio avere una risposta, si o no, perchè il 2 novembre è troppo tardi per cercare l'alternativa! Il programma non esiste, dobbiamo farlo noi, cercando di parlare prima con qualcuno, tipo la segreteria, che ci dica chiaramente come stanno le cose quest'anno visti gli anni precedenti, poi bisognerebbe parlare con i presidi e coordinatori dei diversi corsi, poi in base alle loro risposte decidere di conseguenza come muoversi. Questa è l'ipotesi più semplice e scontata, ma almeno è un inizio. Certo è che se ci vado da sola mi rideranno in faccia!

Partecipante Assiduo L'avatar di gocciolina88v

raga scusate, poichè anch'io sto in una situazione del cavolo, in un corso di psico2 ho 4 posti davanti a me ein dinamico-clinica di psico1 ne ho 45, vorrei capire se sperare o meno nei subentri! HO LETTO CHE MOLTI DI VOI HANNO SCRITTO CHE CI SARANNO MOLTE RINUNCE, MA COME MAI SIETE COSì SICURI?Stavo pensando di fare anche domanda di o
    preiscrizione alla lumsa,che ne pensate?!

Partecipante Assiduo

Importantissimo graduatorie magistrali: Leggete!!!!!!!!!!

Ragazzi, oggi sono uscite le graduatorie della lauree magistrali! Io non sono risultata vincitrice al corso: interventi e modelli psicologici nello sviluppo!! Mi sembra molto strano in quanto ho la media abbastanza alta e sono sicura che è stato un loro errore!! Mi è stato riferito che l'anno scorso hanno rifatto le graduatorie 2 volte perchè si erano sbagliati e molta gente si era lamentata!! Qualcuno ha il mio stesso problema?? Lunedì vado a "lamentarmi" in segreteria!! Se qualcuno sta nella mia stessa situazione fatemi sapere che ci mettiamo d'accordo e andiamo insieme in segreteria!!!

Partecipante Esperto
    Blog Entries
    1

Riferimento: Graduatorie magistrale

io rinuncio a dinamico clinica!

Partecipante Esperto
    Blog Entries
    1

io rinuncio sia dinamico che a organizzazioni...quindi, avanzate di un posto sicuro!

Partecipante Esperto

anche io vi lascio un posto libero per il corso di intervento e modelli nello sviluppo che nn mi piace)))

Partecipante Veramente Figo L'avatar di puzzola.88

Riferimento: Importantissimo graduatorie magistrali: Leggete!!!!!!!!!!

guarda io ho pagato l'accesso a questa magistrale e a un'altra però non sapevo che adava fatta la "domanda on line" quindi non mi hanno messo in graduatoria. vorrei andare lunedi a dire il mio problema.. tu sai qualcosa?

Partecipante

se non fossi così lontana verrei con te, condivido a pieno ciò che dici.
    Citazione Originalmente inviato da SEPHORADA Visualizza messaggio
    Io anche ovviamente spero di rientrare, ma la speranza non è una certezza. Io voglio avere una risposta, si o no, perchè il 2 novembre è troppo tardi per cercare l'alternativa! Il programma non esiste, dobbiamo farlo noi, cercando di parlare prima con qualcuno, tipo la segreteria, che ci dica chiaramente come stanno le cose quest'anno visti gli anni precedenti, poi bisognerebbe parlare con i presidi e coordinatori dei diversi corsi, poi in base alle loro risposte decidere di conseguenza come muoversi. Questa è l'ipotesi più semplice e scontata, ma almeno è un inizio. Certo è che se ci vado da sola mi rideranno in faccia!

Partecipante Super Esperto L'avatar di Daisy121

Citazione Originalmente inviato da puzzola.88 Visualizza messaggio
    guarda io ho pagato l'accesso a questa magistrale e a un'altra però non sapevo che adava fatta la "domanda on line" quindi non mi hanno messo in graduatoria. vorrei andare lunedi a dire il mio problema.. tu sai qualcosa?
    Dovevi seguire alla lettera ciò che era scritto nel bando e nel bando c'è scritto chiaramente che bisognava compilare la domanda on-line... purtroppo è brutto a dirsi ma è stato un tuo errore e non credo che si possa fare qualcosa per rimediare ...

Partecipante Super Figo L'avatar di pasta_frolla

Citazione Originalmente inviato da lara1987 Visualizza messaggio
    Ragazzi, oggi sono uscite le graduatorie della lauree magistrali! Io non sono risultata vincitrice al corso: interventi e modelli psicologici nello sviluppo!! Mi sembra molto strano in quanto ho la media abbastanza alta e sono sicura che è stato un loro errore!! Mi è stato riferito che l'anno scorso hanno rifatto le graduatorie 2 volte perchè si erano sbagliati e molta gente si era lamentata!! Qualcuno ha il mio stesso problema?? Lunedì vado a "lamentarmi" in segreteria!! Se qualcuno sta nella mia stessa situazione fatemi sapere che ci mettiamo d'accordo e andiamo insieme in segreteria!!!
    Se sei sicura di poter escludere errori tuoi (tipo esami non inseriti o inseriti nel posto sbagliato, etc) e di aver calcolato bene il punteggio non solo in base alla media, ma a tutti i criteri scritti nel bando, allora si vai a chiedere informazioni, sicuramente il diritto di "lamentarti" se le cose non corrispondono, ce l'hai!

Per puzzola, che intendi per " non sapevo che andava fatta la domanda on line"? Come l'hai spedita la richiesta per entrare alla magistrale? Forse intendi per un corso di psicologia 2 dove va anche inviata la domanda, per posta elettronica, all'indirizzo della segreteria?

Partecipante

io ho fatto la domanda a tre magistrali , nella graduatoria ho ottenuto più o meno lo stesso punteggio ma ho fatto dei piccoli confronti e mi sono accorta che alcune persone ke si trovano tra le prime posizioni a psicologia clinica e tutela si ritrovano a posizioni oltre i 250 in alti corsi e quindi hanno punteggi notevolemnte più bassi....ma come è possibile un divario del genere quando per me non c'è?

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da puzzola.88 Visualizza messaggio
    No mi dispiace, ma nel tuo caso non si può fare proprio niente!!! La domanda on-line era assolutamente obbligatoria!!

Partecipante Assiduo

[QUOTE=pasta_frolla;2430063]Se sei sicura di poter escludere errori tuoi (tipo esami non inseriti o inseriti nel posto sbagliato, etc) e di aver calcolato bene il punteggio non solo in base alla media, ma a tutti i criteri scritti nel bando, allora si vai a chiedere informazioni, sicuramente il diritto di "lamentarti" se le cose non corrispondono, ce l'hai!

Per quel che mi ricordo la mia domanda era fatta bene.. se avessi sbagliato penso che non sarei stata nemmeno idonea, invece sono arrivata circa 120esima.. quindi non sono entrata per pochissimi posti.
    Purtroppo non ritrovo più salvata sul computer la domanda che ho inviato quindi nemmeno posso controllarla. Lunedì vado in segreteria e, se mi sanno dare delle spiegazioni, e la colpa è mia, alzo le mani, ma se è un loro sbaglio devono assolutamente rifare l'intera graduatoria!!!!!!!

Pagina 53 di 77 PrimoPrimo ... 343515253545563 ... UltimoUltimo

Privacy Policy