• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 53 di 84 PrimoPrimo ... 343515253545563 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 781 fino 795 di 1248
    Partecipante Affezionato
    ecco, io non sapevo che nel concorso c2 nonci fosse scritto "elementi".

Su quali libri state studiando psicologia e sociologia del disadattamento?

Sono tutti elementi:
    Elementi di diritto costituzionale ed amministrativo.
    Elementi di psicologia e sociologia del disadattamento.
    Elementi di criminologia.
    Elementi di scienza dell'organizzazione

Il mio dubbio è pure:
    Pedagogia con particolare riferimento agli interventi relativi all'osservazione ed al trattamento dei detenuti e degli internati.
    Quindi ci interrogano le teorie pedagogiche?
    Da che libri studiate?

liudmilla
    Ospite non registrato
    ciao ragazzi...avevo scritto un messaggio lungo, ma erroneamente l'ho cancellato!!!sigh!!!!
    cmq. qualcuno può darmi i l titolo del libro il cui autore è ponti?
    io nella scelta del testo di criminologia (oltre il compendio) e in quello di scienza dell'organizzazione sono ancora indecisa.
    un'ultima cosa ma i risultati li hanno pubblicati sul sito del ministero della giustizia?
    O sono cecata io o non hanno aggiornato la pagina.
    buona serata a tutti

Partecipante Affezionato
    il libro di ponti? Non ci si riferiva al compendio?
    Li hanno pubblicati:
    http://www.giustizia.it/concorsi/concorsi_c1_indet.htm
    vai sul nostro concorso....

per minodegi
    grazie non conoscevo il Ponti, non l'ho studiato per lo scritto. Vedrò di procurarlo al più presto, preferisco avere un libro che accorpi più materie.

arrubiedda
    Ospite non registrato
    grazie mille ragazzi per tutte le informazioni che mi state dando!!! non è che mi fareste la cortesia di darmi il titolo esatto del testo di Ponti? neanche io l'ho usato per lo scritto ...inoltre vi volevo chiedere se per diritto amministrativo e diritto costituzionale secondo voi bastano i compendi o sarebbe meglio un testo più completo...grazie mille!!! :

tulipano2005
    Ospite non registrato
    ciao ragazzi, complimenti a tutti coloro che hanno superato il concorso, io non sono tra questi, non vi nego che la delusione è tanta, speravo di poterlo superare e invece non è andata così.
    sono cmq molto arrabbiata e infatti vorrei presentare ricorso, mi hanno detto che è meglio essere in tanti, come si suol dire "l'unione fa la forza"questo è il mio indirizzo e-mail, [email protected] quanti di voi sono interessati a presentare ricoso possono scrivermi, in modo tale da metterci d'accordo per modalità e tempi.
    in bocca a lupo a tutti

valerietta
    Ospite non registrato
    Ciao Scusa spresti dirmi quando c'è stato il concorso?
    VAle

Deandrade
    Ospite non registrato
    Ciao a tutti,
    anche io sono fra gli ammessi e auguro a tutti voi un grande in bocca al lupo!
    Per Minodegi: anzitutto ti ringrazio anche io per le tue preziose informazioni. Volevo chiederti anche il titolo del testo del Ponti.
    Grazie mille.

Partecipante Affezionato
    Secondo voi gli elementi di diritto amministrativo comprendono pure quello processuale?

ciao minodegi, potresti gentilmente indicarmi il titolo del libro di Ponti a cui ti riferisci, che comprende criminologia, sociologia, psicologia e pedagogia. grazie

minodegi
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da silvana18
    ciao minodegi, potresti gentilmente indicarmi il titolo del libro di Ponti a cui ti riferisci, che comprende criminologia, sociologia, psicologia e pedagogia. grazie
    compendio di criminologia ed Cortina

via internet ti conviene ordinarlo dal sito stesso della casa edritrice

minodegi
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da arrubiedda
    grazie mille ragazzi per tutte le informazioni che mi state dando!!! non è che mi fareste la cortesia di darmi il titolo esatto del testo di Ponti? neanche io l'ho usato per lo scritto ...inoltre vi volevo chiedere se per diritto amministrativo e diritto costituzionale secondo voi bastano i compendi o sarebbe meglio un testo più completo...grazie

mille!!! :
    per me sono sufficienti i compendi,quelli della Simone sono fatti beni.

minodegi
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da baballotti
    Secondo voi gli elementi di diritto amministrativo comprendono pure quello processuale?
    secondo me no

minodegi
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da minodegi
    compendio di criminologia ed Cortina

via internet ti conviene ordinarlo dal sito stesso della casa edritrice

ah.. una cosa il Ponti è un compendio nel vero senso della parola:è un super mattone di 733 pagine!!

Deandrade
    Ospite non registrato
    Anche secondo me elementi di diritto amministrativo non comprendono il diritto processuale.

Pagina 53 di 84 PrimoPrimo ... 343515253545563 ... UltimoUltimo

Privacy Policy