• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 53 di 159 PrimoPrimo ... 343515253545563103153 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 781 fino 795 di 2378
    Partecipante L'avatar di marisha85

Riferimento: [857]Psicologia Sociale - Baldry

Raga voi alla domanda dei gruppi minimi cosa avete risposto?

Partecipante L'avatar di __kikka__

Citazione Originalmente inviato da marisha85 Visualizza messaggio
    Raga voi alla domanda dei gruppi minimi cosa avete risposto?
    collaborano per raggiungere un obiettivo comune!
    Non siamo mai così privi di difese, come nel momento in cui amiamo (Freud)

Neofita

vorrei sapere se qlcuno ha riass di uomini che uccidono?grazie è urgente per martedi

Partecipante Esperto L'avatar di pocetta87

Citazione Originalmente inviato da spyrling Visualizza messaggio
    vorrei sapere se qlcuno ha riass di uomini che uccidono?grazie è urgente per martedi
    guarda se vai nella sezione appunti li ne trovi uno molto utile
    oggi è il domani di cui ti preoccupavi ieri

Neofita

l'esame scritto è stato tremendo...tt le risposte sembravano vere.All'orale dipende con chi capiti
    .l'assistente fa mezza domanda sul libro a scelta e 2sul manuale,la prof un paio sul libro a scelta e una su gli altri libri.io nn ho risposto sl ad ua domanda e m,i ha alzato sl di uno...str....cmq n boccia,al max lo conferma.si deve studiare tt perchè può chiederti qls cosa del manuale,persino gli esperimenti.non rifiutate qst esame,lo scritto è tremendo.tt voti bassi,le domande sembrano facili, ma le risp sono assurde sembrano tt vere.in bocca al lupo

Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86

Citazione Originalmente inviato da diana_3p Visualizza messaggio
    l'esame scritto è stato tremendo...tt le risposte sembravano vere.All'orale dipende con chi capiti
    .l'assistente fa mezza domanda sul libro a scelta e 2sul manuale,la prof un paio sul libro a scelta e una su gli altri libri.io nn ho risposto sl ad ua domanda e m,i ha alzato sl di uno...str....cmq n boccia,al max lo conferma.si deve studiare tt perchè può chiederti qls cosa del manuale,persino gli esperimenti.non rifiutate qst esame,lo scritto è tremendo.tt voti bassi,le domande sembrano facili, ma le risp sono assurde sembrano tt vere.in bocca al lupo
    Confermo,anche se hai studiato benissimo corri il rischio di cadere sulle domande perchè le alternative potrebbero essere vere tutte e quattro!

Partecipante

Per favore, qualcuno potrebbe postare qualche domanda fatta all'orale relativa al questionario?
    Grazie

Partecipante

C'è nessuno?

sul questionario: vantaggi dell'intervista telefonica rispetto all'intervista faccia a faccia;distinzione tra capi e cati; tipi di domande del questionario;vantaggi e svantaggi delle domande aperte; domande suggestive.

Partecipante Figo L'avatar di avadakedavra_3

Citazione Originalmente inviato da diana_3p Visualizza messaggio
    Sinceramente non mi trovo assolutamente d'accordo. Nè per lo scritto nè per l'orale. Riporto la mia esperienza e quella di altre persone che come me si sono trovate d'accordo.
    Per quanto riguarda lo scritto,chi lo affronta leggendo questo thread immagina di trovarsi domande assurde,lunghissimi esempi da cui dedurre la teoria di riferimento...e invece? Normalissime domande d'esame. Siamo abituati nella nostra facoltà agli scritti,non vedo di cosa ancora ci meravigliamo se almeno 3 risposte su 4 sembrano valide...e sinceramente credo sia anche giusto. Posto che una valutazione del genere è inconcepibile per la nostra facoltà e per le figure professionali che dovrebbe creare,ce l'abbiamo,ce lo teniamo,ma almeno cerchiamo di trarne ciò che si può...c'è selezione,e chi crede di non valere 18,può dimostrare all'orale...
    Tornando all'esame in questione,non ho trovato per nulla difficili le domande, solo due un pò ostiche e cioè quella sull'esperimento di Asch e quella delle buste in testa di Zimbardo che ancora non abbiamo trovato e le risposte...la mia opinione è sempre la stessa: se hai studiato in un certo modo,gli esami li superi...tutti. E comunque,morale a parte,non erano difficili. In più ci ha messo la domanda aperta che valeva 3 punti,un bel vantaggio da non sottovalutare e da sfruttare!
    Per quanto riguarda l'orale,ho visto quelli dell'assistente bionda che dicevano cattiva,ma invece è anche simpatica e non mette in difficoltà...e io stessa ho voluto fare l'orale con lei ed è meravigliosa...non si agita,non ti mette in difficoltà...va nello specifico,è vero...ma è anche onesto. In media alzano 2 punti,nei casi "peggiori" 1 solo e in quelli migliori 3. Io potevo andare molto meglio,e mi ha alzato di 2 punti. Se volete le domande eccole:
    1)autopercezione di Bem
    2)caratteristiche del questionario e vari tipi
    3)10 fattori di rischio del SARA
    4)ambiti di utilizzo e fasi di utilizzo

Non spaventatevi,fate questo esame con tranquillità,ma studiate tutto tutto tutto!

Scusate se mi sono dilungata e per qualche OT
    ...Questo è l`inizio del mio giorno...

La vita è questione di stile...
    La vita è sogno,fanne una realtà.
    La vita è una sfida,affrontala.
    La vita è Promessa,adempila.

Mai nulla per gioco...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Keyra_86

Citazione Originalmente inviato da avadakedavra_3 Visualizza messaggio
    Sinceramente non mi trovo assolutamente d'accordo. Nè per lo scritto nè per l'orale. Riporto la mia esperienza e quella di altre persone che come me si sono trovate d'accordo.
    Per quanto riguarda lo scritto,chi lo affronta leggendo questo thread immagina di trovarsi domande assurde,lunghissimi esempi da cui dedurre la teoria di riferimento...e invece? Normalissime domande d'esame. Siamo abituati nella nostra facoltà agli scritti,non vedo di cosa ancora ci meravigliamo se almeno 3 risposte su 4 sembrano valide...e sinceramente credo sia anche giusto. Posto che una valutazione del genere è inconcepibile per la nostra facoltà e per le figure professionali che dovrebbe creare,ce l'abbiamo,ce lo teniamo,ma almeno cerchiamo di trarne ciò che si può...c'è selezione,e chi crede di non valere 18,può dimostrare all'orale...
    Tornando all'esame in questione,non ho trovato per nulla difficili le domande, solo due un pò ostiche e cioè quella sull'esperimento di Asch e quella delle buste in testa di Zimbardo che ancora non abbiamo trovato e le risposte...la mia opinione è sempre la stessa: se hai studiato in un certo modo,gli esami li superi...tutti. E comunque,morale a parte,non erano difficili. In più ci ha messo la domanda aperta che valeva 3 punti,un bel vantaggio da non sottovalutare e da sfruttare!
    Per quanto riguarda l'orale,ho visto quelli dell'assistente bionda che dicevano cattiva,ma invece è anche simpatica e non mette in difficoltà...e io stessa ho voluto fare l'orale con lei ed è meravigliosa...non si agita,non ti mette in difficoltà...va nello specifico,è vero...ma è anche onesto. In media alzano 2 punti,nei casi "peggiori" 1 solo e in quelli migliori 3. Io potevo andare molto meglio,e mi ha alzato di 2 punti. Se volete le domande eccole:
    1)autopercezione di Bem
    2)caratteristiche del questionario e vari tipi
    3)10 fattori di rischio del SARA
    4)ambiti di utilizzo e fasi di utilizzo

Non spaventatevi,fate questo esame con tranquillità,ma studiate tutto tutto tutto!

Scusate se mi sono dilungata e per qualche OT
    allora tu riporti la tua di esperienza .. qui ognuno riporta la propria .. io ho fatto questo esame a giugno e ti posso assicurare che tutti abbiamo concordato che era abbastanza complicato ..... poi conosco anche persone che l'hanno dato piu volte in appelli diversi e l'hanno trovato diverso.... quindi vedi un po tu!!!! il problema per me nn era aver passato o meno l'esame ma era solo una questione di voti .... anche io penso che se studi un esame per qnt difficile lo superi senza problemi......!!!! Quando l'ho fatto io ho visto persone dire tutto cn l'assisntente e nn essere alzzate nemmeno di un punto ... io a mio avviso sono stata fortunata perchè sn andata cn la prof. molto dolce e disponibile... ti ripeto qui ognuno dice la propria esperienza e nn è una verita assoluta.. ogni esame è soggettivo..!!!!
    Ultima modifica di Keyra_86 : 11-11-2008 alle ore 21.13.58

Partecipante Super Esperto L'avatar di Loredanina86

Sotto il mio punto di vista l'esame oralen è molto piu semplice di quello scritto nel quale devi ragionare sulle varie risposte che senmbrano vere e su domande ke non trovi nel libro(a me ne sono cdapitate 2 ke ho cercato in cielo e in terra ma nulla) l'orale se capiti con gli l'assistente femmina (molto simpatica) ti fa domande sul libro a scelta e sul manuale,il ragazzo ke oggi c'era si attenuto di più sul libro a scelta mentre la prof su tutti e 4 i libri..le domande che mi ricordo avendo assistito al primo giornbo di orale e confrontatami con le altre ragazze erano
    dissonanza cognitiva;credenza in un mondo giusto;euristica;schemi;errore fondamentale di attribuzione;teoria dell'attribuzione;esperimento Milgram;esperimento Ash;focuso group vantaggi,intervista face to face vantaggi e svantaggi rispetto a aquella telefonica;funzione del moderatore ne f.g.;domande dion un questionario;via periferica via centrale;domande suggestive!se me ne ricordo altre di oggi le aggiungo!ciao a tutti!

Partecipante

qualcuno potrebbe mettere qualche domanda orale relativa al manuale?
    grazie grazie

Partecipante Super Esperto L'avatar di Loredanina86

Citazione Originalmente inviato da magirino Visualizza messaggio
    qualcuno potrebbe mettere qualche domanda orale relativa al manuale?
    grazie grazie
    ciao le domande che ho postato sopra sono tutte relative all'orale e si dividono tra manuale focus group e questionario!

io sono d'accordo sul fatto che questo esame se lo studi lo passi tranquillamente ed anche con un voto soddisfacente, ma sono molto arrabbiata per il fatto che c'erano domande che riguardano concetti ed esperimenti che non si trovano sul libro: quelle sui gruppi minimali, l'esperimento di Zimbardo delle buste in testa e quello della variante dell'esp di Ash con la risposta scritta su un biglietto. sto prendendo in considerazione la possibilità di dirlo alla prof perchè non lo trovo giusto. magari lei non se ne è neanche accorta e continuerà a fare così anche in altri esami.

Pagina 53 di 159 PrimoPrimo ... 343515253545563103153 ... UltimoUltimo

Privacy Policy