• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 53 di 98 PrimoPrimo ... 343515253545563 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 781 fino 795 di 1468
    Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86

Riferimento: [857-842-113]Psicologia della personalità - Ficca

Citazione Originalmente inviato da kokkina87 Visualizza messaggio
    ok grazie lo stesso allora e in bocca al lupo per l'esame!!!
    Crepiiiiii!
    Ragazzi,una domanda mi sorge spontanea:ma "Stili nevrotici" è scritto in arabo?!?!
    Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 02-12-2008 alle ore 20.49.06

Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl

Citazione Originalmente inviato da casertaps Visualizza messaggio
    scusate ma qst esame è scritto o orale?
    Se leggi gli interventi precedenti se ne è stra-parlato...
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-

Regolamento Opsonline

Partecipante Leggendario L'avatar di nunu dance

Citazione Originalmente inviato da Chiara89 Visualizza messaggio
    grazie mille molto gentile....siamo rovinateeeee
    forse è meglio farlo orale quest'esame...visto ciò che si mormora sulle domande scritte e poi preferisco gli orali

io sono giunta all'esaurimento ora come ora mi serve un miracolo

ragazze ma l'esame è alle 16 giusto? l'ansia mi arriverà alle stelle ma poi come fa a coreggere e convalidare per le 17?ne dubito molto
    06-11-09 Vasco in concerto ...amo te come non ho fatto in fondo con nessuna resta qui un secondo...e...Vasco ti amo!!!

ricomincia il conto alla rovescia...

I love shopping-->

A volte l'amore anche quando è da favola ti distrugge dentro,ti annienta,ti logora...l'amore ti fa mancare il respiro,è un pugno allo stomaco e un battito continuo d'emozione...l'amore è non smettere MAi DI AMARE...

Citazione Originalmente inviato da nunu dance Visualizza messaggio
    forse è meglio farlo orale quest'esame...visto ciò che si mormora sulle domande scritte e poi preferisco gli orali

io sono giunta all'esaurimento ora come ora mi serve un miracolo

ragazze ma l'esame è alle 16 giusto? l'ansia mi arriverà alle stelle ma poi come fa a coreggere e convalidare per le 17?ne dubito molto
    Nunu,è quello che ho pensato anch'io... anche perchè l'esame è alle 16:00 e "forse" per le 17:00 finiremo! Bene:dormiremo all'Università,anzi,trascorreremo lì le feste natalizie!! Comunque che stress pazzesco... sto arrivando quasi all'esaurimento...
    Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 03-12-2008 alle ore 21.40.12

Partecipante L'avatar di rosasenzaspine

se a qualcuno servono le slides di personalità mi può contattare ..la mia mail è [email protected]

Partecipante Affezionato L'avatar di carpe diem

ragazze potreste postare quale domanda del libro "pazienti trattabili"????
    grazie

Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Blog Entries
    2

ho dato uno sguardo alle slides..si è detto che vanno fatte perchè ci possono essere cose che sui libri non ci sono,ma controllando,le slides che effettivamente dicono qualcosa in più sono quattro o cinque-relativamente ad ogni capitolo del manuale...chi come me sta preparando quest esame si trova con me su questo(scusate stò andando in paranoia e oltretutto sono un pò in ritardo con lo studio e se posso evitare di fare TUTTE le slides,bene )...?

Citazione Originalmente inviato da QuInCyyyyyy... Visualizza messaggio
    ho dato uno sguardo alle slides..si è detto che vanno fatte perchè ci possono essere cose che sui libri non ci sono,ma controllando,le slides che effettivamente dicono qualcosa in più sono quattro o cinque-relativamente ad ogni capitolo del manuale...chi come me sta preparando quest esame si trova con me su questo(scusate stò andando in paranoia e oltretutto sono un pò in ritardo con lo studio e se posso evitare di fare TUTTE le slides,bene )...?
    proprio in questo momento le sto studiando ti posso dire che sono tutte cose tratte dai libri(ci sono anche slide sui modelli genitico evolutivi e stili nevrotici) fin adesso ciò che non c'è sul libro e che a mio avviso vanno studiate bene sono i cluster con i vari disturbi di personalità

detto ciò mi sento esaurita ci sono talmente di quelle cose che sono confusa. aiuto!

qualcuno sa il prof quanto tempo da all'esame?
    06-11-09 Vasco in concerto ...amo te come non ho fatto in fondo con nessuna resta qui un secondo...e...Vasco ti amo!!!

I love shopping-->

A volte l'amore anche quando è da favola ti distrugge dentro,ti annienta,ti logora...l'amore ti fa mancare il respiro,è un pugno allo stomaco e un battito continuo d'emozione...l'amore è non smettere MAi DI AMARE...

Ho dato un'occhiata alle domande precedenti... e mi sembra di studiare per un altro esame!!! Insomma,alcune le ho cercate dappertutto ma non le ho trovate... potreste aiutarmi con queste,please?? Grazie!

1:Secondo gli psicologi evoluzionisti,l'uomo condivide con membri di altre specie:
    A-Solo alcuni processi biologici.
    B-Processi biologici e modelli di comportamento.
    C-Processi biologici,modelli di comportamento e modelli sociali.
    D-Nessuna delle precedenti.

2:Rogers sosteneva che alla base della tendenza del bambino alla distorsione vi fosse:
    A-Una spinta innata e immodificabile.
    B-Una linea di sviluppo che nel tempo cederebbe il posto alla negazione.
    C-Una considerazione positiva condizionata da parte dei genitori.
    D-Nessuna delle precedenti.

3:Il temperamento "malinconico" della concezione greca corrisponde alla combinazione:
    A-Fra stabilità ed estroversione.
    B-Fra stabilità e intoversione.
    C-Fra instabilità ed estroversione.
    D-Fra instabilità e introversione.

4:Il concetto junghiano di complesso:
    A-Nasce dalla conoscenza del concetto freudiano di complesso edipico.
    B-Nasce dalle esperienze cliniche compiute da Jung in ambito psichiatrico.
    C-E' ricavato dallo studio della filosofia analitica.
    D-E' ricavato dallo studio della filosofia orientale.

5:Una delle peculiarità del sogno dal punto di vista freudiano è:
    A-La conversione del contenuto rappresentativo in immagini sensoriali.
    B-L'impossibilità di rappresentare degli eventi recenti.
    C-La stretta relazione tra il traumatismo sessuale e la rappresentazione onirica.
    D-La predominanza del processo secondario.

6:Secondo la teoria dell'investimento genitoriale:
    A-Il minore interesse delle donne per la prole dipende dalla loro minore possibilità di trasmissione genetica.
    B-L'investimento genitoriale dipende dai costi di sostituzione.
    C-Gli uomini hanno preferenze più intense delle donne nei confronti del partner.
    D-Maschi e femmine utilizzano il criterio dell'interesse per la prole nella selezione del partner.

7:Attività e ritrosia nei bambini:
    A-Sono strettamente legati al contesto ambientale.
    B-Dipendono principalmente dall'iter di apprendimento.
    C-Dipendono da caratteristiche genetiche ed ereditarie.
    D-Si modificano in tempi relativamente brevi.

8:Il restringimento:
    A-Si osserva nel paziente ossessivo-compulsivo.
    B-Si osserva nel paziente maniacale.
    C-Mira a riorganizzare un sistema dei costrutti ad un livello più comprensivo.
    D-Mira a riorganizzare un sistema dei costrutti per minimizzare le incompatibilità.

9:Il Proprio per Allport è:
    A-Una funzione innata della personalità.
    B-Una struttura caratteriale fissa ed immodificabile.
    C-Una struttura connessa con l'acquisizione delle abitudini di vita,nella prima infanzia.
    D-L'identità di una persona che parte dall'identità corporea per giungere al sentimento della propria continuità.

10: Per H.Eysenck,il fattore "introversione/estroversione" è conseguenza:
    A-Di esperienze precoci del bambino nel proprio ambiente di vita che lo portano ad interagire con modalità più o meno "aperte" verso l'esperno.
    B-Del livello di attivazione del sistema reticolare,in particolare dell'inibizione corticale.
    C-Del funzionamento dell'ippocampo e dell'ipotalamo.
    D-Dei valori dominanti di una cultura che possono spingere le persone alla ricerca di continue stimolazioni oppure di tranquillità.
    Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 06-12-2008 alle ore 23.55.04

Partecipante Assiduo L'avatar di eucate87

ma dove le hai prese queste domande? nei mess precedenti non c erano o forse si....cmq sono complicatissime...

Partecipante Super Esperto L'avatar di sweetbaby

raga ma com'è il prof all'orale? a noi del secondo anno entrambi gli esami con Ficca sono orali, sinceramente questo è più semplice rispetto a psicologia fisiologica ma stili nevrotici in certi punti sembra arabo. Mi preoccupano tanto gli esami quest'anno

Partecipante L'avatar di antonella88

ragazze anke io nelle slide ho trovato alcune pagine che sui libri non ci cono....io non porto pazienti trattabili e non trattabili ma mica per caso quelle pagine in più che parlano dei cluster e dei temperamenti sono di pazienti trattabili e non trattabili??grazie in anticipo

Blog Entries
    2

Citazione Originalmente inviato da antonella88 Visualizza messaggio
    ragazze anke io nelle slide ho trovato alcune pagine che sui libri non ci cono....io non porto pazienti trattabili e non trattabili ma mica per caso quelle pagine in più che parlano dei cluster e dei temperamenti sono di pazienti trattabili e non trattabili??grazie in anticipo
    le slides infatti oltre che per schematizzare mentalmente le cose studiate servono per quelle quattro cose che sui testi non ci sono(io infatti faccio solo quelle)..comunque non credo che i cluster riguardino pazienti trattabili e non perchè le slides che ho io sono di due anni fa e quell argomento c è lo stesso(= mi sa che si deve fare )!

Citazione Originalmente inviato da QuInCyyyyyy... Visualizza messaggio
    le slides infatti oltre che per schematizzare mentalmente le cose studiate servono per quelle quattro cose che sui testi non ci sono(io infatti faccio solo quelle)..comunque non credo che i cluster riguardino pazienti trattabili e non perchè le slides che ho io sono di due anni fa e quell argomento c è lo stesso(= mi sa che si deve fare )!
    confermo i cluster vanno studiati non fanno parte di pazienti trattabili e non trattabili.quindi altro materiale da apprendere

I love shopping-->

Blog Entries
    2

non so se mi sapete rispondere(e mi rivolgo a chi ha già sostenuto l esame),di solito quante domande escono da "stili nevrotici"?non so se riesco a studiarlo bene...

poi vorrei un ulteriore chiarimento...il capitolo 15 si deve fare o no?perchè per tutto l anno si è detto che il prof al corso ha detto che non va fatto(così come il 16)però mi pare che da un paio di mesi a questa parte si sia creata un pò di confusione a riguardo..mi fate sapere per favore?manca una settimana soltanto...
    Ultima modifica di QuInCyyyyyy... : 09-12-2008 alle ore 16.26.45

Pagina 53 di 98 PrimoPrimo ... 343515253545563 ... UltimoUltimo

Privacy Policy