• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 53 di 196 PrimoPrimo ... 343515253545563103153 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 781 fino 795 di 2939
    Postatore Epico L'avatar di cimprimpessa
    Originariamente postato da glow1980

dovrei studiare molto di più, invece sto riuscendo soltanto 2 ore al giorno devo assolutamente cercare di uscire fuori dal mondo e sparire sino al 19!
    io purtroppo x via del lavoro + di 3 ore al giorno non ce la faccio a studiare .. e mi sto accorgendo che devo cambiare metodo!! mi stavo facendo prima il libro.. ma mi sono accorta che in 3 ore faccio circa 15 pagg. perciò (a meno che non continui di questo passo e sarò pronta a febbraio..sbonk: ): ho deciso di darmi agli appunti di sissit e integrare col libro.. come avete consigliato tutti .. mi assicurate che ce la farò in questo modo???
    Cimprimpessa

Partecipante Super Esperto L'avatar di frankula
    Originariamente postato da cimprimpessa
    io purtroppo x via del lavoro + di 3 ore al giorno non ce la faccio a studiare .. e mi sto accorgendo che devo cambiare metodo!! mi stavo facendo prima il libro.. ma mi sono accorta che in 3 ore faccio circa 15 pagg. perciò (a meno che non continui di questo passo e sarò pronta a febbraio..sbonk: ): ho deciso di darmi agli appunti di sissit e integrare col libro.. come avete consigliato tutti .. mi assicurate che ce la farò in questo modo???
    ciao!!
    io sto facendo un pò e un pò....tipo guardo quello che c'è scritto nei riassunti e poi mi rivedo bene bene le cose dal libro...in maniera tale da imprimere meglio le cose...
    anche perchè solo con gli appunti è un pò tr riduttivo....
    poi ho trovato un altro libro che spiega benino la genetica e sto cercando di far combaciare quello che leggo sul libro con gli esercizi dei lucidi di robledo....
    tra l'altro oggi sono andata a lezione....ma non ci ho capito niente perchè alla genetica non c'ero ancora arrivata!!!
    ma io sono un caso particolare..........

Originariamente postato da frankula
    ciao!!
    io sto facendo un pò e un pò....tipo guardo quello che c'è scritto nei riassunti e poi mi rivedo bene bene le cose dal libro...in maniera tale da imprimere meglio le cose...
    poi ho trovato un altro libro che spiega benino la genetica e sto cercando di far combaciare quello che leggo sul libro con gli esercizi dei lucidi di robledo....
    tra l'altro oggi sono andata a lezione....ma non ci ho capito niente perchè alla genetica non c'ero ancora arrivata!!!
    mah.. se mi metto a leggere il libro non ce la farò mai col tempo..
    Cimprimpessa

Postatore Epico L'avatar di Romy
    io non ho ancora iniziato seriamente a studiare!!! sarà il caso di darmi una mossa!!!e che il Signore mi aiuti.

Originariamente postato da cimprimpessa
    mah.. se mi metto a leggere il libro non ce la farò mai col tempo..
    ma....il tempo è relativo...io ho fatto 245 pagine del purves studiate decentemente in una settimana....aiutandomi sempre con i riassunti e i lucidi...
    sembra lungo ma in effetti non lo è tantissimo....
    ma pois saltando un sacco di cose....
    mica ho studiato 245 pagine pulite!!!
    solo i capiotli della mitosi e meiosi, della replicazione cellulare, composizione chimica della cellula, qualche cosa sugli atomi e sulla famosa condensazione e idrolisi...
    e poi farò dal libro la sintesi delle proteine e rna...
    e poi l'altro libro la genetica....
    alleli, loci, gameti....e cazzabubboli vari...

coraggio ragazze....
    a me più che altro mi sat venendo la depressione perchè se non capisco la genetica mi sbatte fuori....
    oggi mi stavo per strappare i capelli...

ma....il tempo è relativo...io ho fatto 245 pagine del purves studiate decentemente in una settimana....aiutandomi sempre con i riassunti e i lucidi...
    sembra lungo ma in effetti non lo è tantissimo....
    ma pois saltando un sacco di cose....
    mica ho studiato 245 pagine pulite!!!
    solo i capiotli della mitosi e meiosi, della replicazione cellulare, composizione chimica della cellula, qualche cosa sugli atomi e sulla famosa condensazione e idrolisi...
    e poi farò dal libro la sintesi delle proteine e rna...
    e poi l'altro libro la genetica....
    alleli, loci, gameti....e cazzabubboli vari...

coraggio ragazze....
    a me più che altro mi sat venendo la depressione perchè se non capisco la genetica mi sbatte fuori....
    oggi mi stavo per strappare i capelli...
    si ma io è dalle medie che non faccios te cose x cui dovrei rivederle bene... mah.. intanto inizio i riassunti col libro davanti..
    Cimprimpessa

glow1980
    Ospite non registrato
    ciao!!
    io ho capito i primi esercizi, il secondo tipo invece un pò così... magari per giovedi ti conviene leggere almeno le nozioni fondamentali di genetica cosi ti è più chiaro tutto!

meno male che ci sono i santi tutor che spero si prendano cura di noi!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di petitstella
    io ho capito i primi esercizi, il secondo tipo invece un pò così...
    negli ultimi esercizi stava incasinando un pò tutti perchè passava continuamente da recessivo a dominante.

io ho capito i primi esercizi, il secondo tipo invece un pò così... magari per giovedi ti conviene leggere almeno le nozioni fondamentali di genetica cosi ti è più chiaro tutto!

meno male che ci sono i santi tutor che spero si prendano cura di noi!
    gia gia....speriamo che ci aiutino perchè ne ho veramente bisogno!|!!
    poi stamattina quando sono tornata a casa mi sono rivista un pò le cose dai lucidi e studiacchiato un pò le basi di genetica e qualche cosa l'ho capita!!!!

povera petist....

le ho fatto la testa a pallone facendole domande strane!!!
    cmq, glow, se vuoi io e petist ci riuniamo giovedi per ripetere un pò orima di lezione....se ti vuoi aggregare...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di petitstella
    gia gia....speriamo che ci aiutino perchè ne ho veramente bisogno!|!!
    poi stamattina quando sono tornata a casa mi sono rivista un pò le cose dai lucidi e studiacchiato un pò le basi di genetica e qualche cosa l'ho capita!!!!

povera petist....

le ho fatto la testa a pallone facendole domande strane!!!
    cmq, glow, se vuoi io e petist ci riuniamo giovedi per ripetere un pò orima di lezione....se ti vuoi aggregare...
    Non è vero... capirai per 2 domandine
    Ehm... Frankula io sono Petit non Petist

Partecipante Assiduo L'avatar di NunKiStaR
    ciao a tutte!
    ragazze la lezione di giovedì a che ora è?
    cavoli io me ne sono ricordata stasera che c'erano le lezioni di recupero quindi quella di oggi l'ho persa

Originariamente postato da NunKiStaR
    ciao a tutte!
    ragazze la lezione di giovedì a che ora è?
    cavoli io me ne sono ricordata stasera che c'erano le lezioni di recupero quindi quella di oggi l'ho persa
    dalle 12 sino alle 14....che palleeeeeeeee

Partecipante Assiduo L'avatar di NunKiStaR
    grazie frankula!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di microbo1280
    scusate...cosa sono le regole di chargaff? siccome l'anno scorso non l'ha detto...mi sento confusa!

poi...ma voi quando ripetete al prof tipo la replicazione...fate la distinzione tra procarioti ed eucarioti?? per ogni cosa???
    ... ...e poi ancora...qualcuno mi aiuta a capire la trascrizione??? ne dai riass di sissit e ne dai riass ke forse mi ha passato sconsina l'ho capita!
    poi ancora...quando parla dei ribosomi dice che è formato da 2 subunità... e quali sono?!?...
    grazie...per l'aiuto se qualcuno mi aiuta!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ynpianos
    Ciao Microbo,

io ho seguito le lezioni l'anno scorso e mi ricordo pochino...

comunque ti posso dire che che mi ricordo che l'anno scorso le regole di Chargaff le ha fatte, aveva fatto anche una specie di "giochino" alla lavagna!

Per la replicazione...lui di solito si "dedica" agli eucarioti, però bisogna conoscere anche i procarioti (anche se cmq all'esame chiede fondamentalmente cose sulle cellule eucariote)

Sulla trascrizione non ricordo molto, rischierei di confonderti...

Per i ribosomi. Hai visto dalle diapositive del prof com'è fatto un ribosoma? sembrano due "palline" una sopra l'altra, una più grande e una più piccola, quelle sono le due subunità

Pagina 53 di 196 PrimoPrimo ... 343515253545563103153 ... UltimoUltimo

Privacy Policy