"Le cose che possiedi alla fine ti possiedono." FIGHT CLUB
"C'è un solo problema con i soldi puliti... sono difficili da fare" LORD OF WAR
"Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio." V PER VENDETTA
Ianella, io quando ho dato questo esame non sapevo niente di come lo volesse perchè quando aveva fatto le lezioni ero ancora alla triennale... dunque pure io ho fatto un "riassunto" vero e proprio e pure io non l'ho fatto lungo!
Però poi al momento dell'esame, quando ho assistito a quelli prima di me, mi sono accorta che il mio riassunto era olto breve... tutti parlavano, parlavano... io invece mi ero preparata le mie 5 o 6 frasette con le poche parole che sapevo e ho detto quello... infatti poi lui mi ha fatto una domanda (anche se è stato gentilissimo perchè ha capito che ero principiante e me l'ha detta molto lentamente)!
comunque ho visto che tra le regole per fare un buon riassunto c'è anche questa:sostiture alle parole difficili con parole note..quindi posso cambiare le parole e mettere quelle che ricordo meglio con lo stesso significato![]()
nel brano pet therapy, la parola coronary care unit voi ce l'avete tradotta, reparto di terapia coronarica?grazie![]()
ragazzi,pressapoco fruttu quanto teneva ogni persona?
credo dipenda da come stai andando... se vai bene a malapena 5 minuti![]()
"Le cose che possiedi alla fine ti possiedono." FIGHT CLUB
"C'è un solo problema con i soldi puliti... sono difficili da fare" LORD OF WAR
"Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio." V PER VENDETTA
altro dibbietto preesame..ma il prof fa le domande solo sulle parti che abbiamo riassunto?non su tutto il brano e quindi su parti non abbiamo citato
![]()
No Kyoko nn fare il mio stesso errore.Lui ti farà una domanda sul brano generale indipendentemente che tu l'abbia riassunto o no...purtoppo mi ha fregata proprio in questo
grazie mille ragazzeaccidenti meno male che me lo avete detto!che pacco però!
![]()