• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 53 di 79 PrimoPrimo ... 343515253545563 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 781 fino 795 di 1173
    Partecipante Esperto

Riferimento: esame berardi/pizzorusso psicobiologia

....veramente di solito danno un piccolo vantaggio a chi sostiene al primo appello.......Caudek è un mondo a se visto che per sentito dire dice anche di bocciare chi si iscrive al terzo appello x' vole anda in ferie...(il che non è mica da non crederci visto la velocità di come mette gli appelli rispetto la fine del corso...)

Partecipante Esperto

.,...Hell...mi spiace ma devi aver sbagliato file, quello che hai mandato non ha nulla a che vedere ne con le domande ne con psicobiologia....LOL

Partecipante Assiduo

anch'io ho provato a scaricare le domnada dagli "appunti" ma il file non c'entra niente con la Berardi!!!

Partecipante Esperto

Fuori.....comunque alcune delle domande sono quelle che ho scritto io sopra....

Citazione Originalmente inviato da simoker70 Visualizza messaggio
    ...io mi correggo.....delle 3 sicure sono diventate 2 e una scazzata,,,,,,nei protocolli discriminativi dei neonati ho scritto del CHT invece era la SNN.....
    Anch'io ho scritto la CHT e ricontrollando non credo sia sbagliato!può essere utilizzata anche la SNN!

Partecipante Assiduo L'avatar di MartinaJ

Anche io ho scritto la CHT.. perchè la SNN??? la SNN si usa per le preferenze uditive... ma le soglie di percezione si stabiliscono meglio con la CHT!!

che c'entrerebbe ls SNN? per la preferenza di una frequenza sull'altra forse.. magari perchè essendo più recettivi verso certe frequenze... nn so!

ho riletto... effettivamente anche la SNN.. ma secondo me potevano essere scritti entrambe i protocolli...

vedremo... mannaggia!!!

Partecipante Esperto

...è la SNN perche la cht serve nell'individuazione della soglia infatti va decrementando mentre la SNN, come dice il libro, discrimina attraverso il condizionamento operante seconda gli impulsi ricevuti......marti...infatti la domanda diceva nella discriminazione e non nella soglia.....//cerotto

e quindi dici che è completamente sbagliata?

perchè ho sentito un sacco di gente che ha scritto quella... magari nn è così sbagliata in modo totale..

scusate qualcuno ha risposto alla domanda "il ruolo dell'amigdala nella'mbito delle risposte emozionali"? cosa si doveva scrivere????

Partecipante Super Esperto L'avatar di fufi1986

anch'io ho masso la cht... mhà..
    qualcuno mi sa dire invece che cosa ha risposto alla prima domanda? io ho parlato dei recettori nmda e non-mnda e del ruolo dell'nmda nel rafforzamento della trasmissione sinaptica.. comunque ho risposto solo a 4 domande in tutto... una nel primo modulo una nel secondo e due del terzo...ho seri dubbi di avercela fatta..
    There █████ █ ████ is ███ █ no █████ █ ████ conspiracy █ ████ █████
    █ ████ everything ███ █████ is█████ ████ ████ fine ████ ███ ██████
    trust ███ ██████ ███ your █████ ████ government.

Partecipante Esperto

io ho risposto a tutte dicendo e non dicendo...l'amigdala un l ho manco presa in considerazione, LOL...
    della prima che si doveva sceglie tra plasticità sinaptica e trasmissione chimica nel pre e post ho fatto questa descrivendo come avviene nel pre con l arrivo del PA, fem Ca++ a entrare, rilascio NT al recettore specifico postsinaptico, detto che puo essere EPSP e IPSP mediati da glutammato x il sist nervoso e acetilcolina x il muscolare piu il GABA nell'inibitoria. Infine dato giusto un accenno alla trasmissione secondo messaggero e spiegato il meccanismo di plasticità secondo Hebb, con tanto di disegnini come sul libro, heheheh....questa penso di averla beccata in pieno!!!!
    Poi ho fatto il sistema uditivo dalle ciglia alle strutture corticale e associative (che praticamente ho solo sfiorato x' nn le sapevo) descrivendo sopratutto gli organi dell apparato...al massimo sarà a metà presa questa..
    Poi il neonato dove ho parlato bene bene della CHT,,,,peccato non lo fosse, LOL, speriamo che la valuti un pò visto che siamo stati diversi a scriverla...
    Poi la cresta neurale dove c'era da scrivere il giusto e dove ho dato solo l accenno al ruolo del BMP che non sapevo in questa fase come fosse....
    Poi la memo dichiarativa e familiare che penso di aver fatto abbastanza bene
    Infine sempre del terzo modulo "ho" fatto l'effetto delle cure parentali dove apparte aver citato Harlow ho scritto una mezza pagina di ciò che mi ricordavo da sviluppo e poco di psicobiologia...hhahahahah...
    Fare le ho fatte tutte,,,,sul come si vedra, ancora i risultati un ci sono....so che una volta ammessi quando siamo là ci da i compiti a tutti e inizia l orale in ordine di prenotazione(purtroppo) cosi abbiamo la possibilità di andare a posto vedere dove sbagliato e ripassare visto che al 99 per cento richiedono(Pizzorusso escluso)ciò che è stato sbagliato.....

che vuoi dire con pizzorusso escluso? lui fa domande fuori dagli argomenti del compito?

Partecipante Esperto

....senti c'è chi dice che pizzorusso sia meglio e chi no, so che chiede sul programma in generale quindi non necessariamente quello che c'è nel compito ma che è piuttosto di manica larga nel dare voti,,,,,,ma anche lei è brava.....c'è un compagno ammesso cn 14 e passato con 22, un altro con 18 passato con 25...entrambi con la Bera....a me fa più paura arrivare all'orale che nn farlo a sto punto!!!

su questo siamo daccordo io ho forti dubbi di essere stata ammessa...poi quando sei lì si starà a vedere...sicuramente sono docenti disponibillissimi dato che ti ammettono all'orale anche con punteggi molto bassi...si starà a vedere...

Pagina 53 di 79 PrimoPrimo ... 343515253545563 ... UltimoUltimo

Privacy Policy