Io sto studiando il labella, ma si deve fare tutto? E poi il Carli, ma devo ancora cominciarlo...
Io sto studiando il labella, ma si deve fare tutto? E poi il Carli, ma devo ancora cominciarlo...
Se la tua vita arde, la poesia è la cenere. (Leonard Cohen)
La psicologia è come la luna: illumina il buio (Anonimo)
Drssa-Rita-Romano
Sto studiando da: Falabella (già letto, però inizio ora a studiarlo in maniera + decente..) dò un'occhiata al Gabbard, senza andare troppo sulle parti dinamiche..Riprenderò qualche libro già studiato con psicologia clinica e psicodiagnostica (xes. "La diagnosi in psicologia clinica" e parti del libro di Labella )
Speriamo bene..
Buono studio..
![]()
A me hanno consigliato di fare molto bene il Falabella e di esercitarmi sui casi clinici. Sia il Gabbard che il Carli sono troppo specifici.
il problema dell'esercitarsi sui casi clinici è: come fai a sapere se l'analisi che fai è corretta oppure no se non c'è nessuno che ti guida nell'esercitazione e ti corregge quando sbagli?
è questo che mi mette in crisi: io posso esercitarmi anche 10 ore al giorno ma se non so se sto facendo bene o male posso magari rinforzare cattive pratiche di interpretazione e fare quindi un pessimo scritto![]()
quando ti sentirai inutile e depresso
ricorda che almeno per un giorno sei stato lo spermatozoo più veloce
Ragazzi mettereste una "soluzione"di un caso?
fiofio
Per Marmocchietta:
Hai ragione io ho lo stesso problema per quanto riguarda i casi clinici...penso che ci siano dei testi che illustrano casi clinici con relative diagnosi...o almeno spero! Farò un salto in libreria a vedere se trovo qualcosa di interessante..
Ok ragazze se trovo qualche testo che può sembrarmi utile per i casi clinici vi faccio sapere!!!
mi sono arrivati il Falabella e il Carli, ho cominciato dal Falabella ...
ma il Carli va fatto tutto o solo alcuni capitoli? sono 293 pagine![]()
quando ti sentirai inutile e depresso
ricorda che almeno per un giorno sei stato lo spermatozoo più veloce
io il carli non ce l'ho...non mi è stato consigliato. tutti dicono che è suffiente il falabella e per l'analisi della domanda il libro di labella. non ricordo chi mi disse che da noi non vogliono che si citi il carli nel compito. quindi semmai fallo ma attenta a non scriverlo...
;-)
scusate ragazzi,
sono un po' rimba in qsti gioni...
siccome sto preparando la seconda prova per il N.O. (il progetto)...e nn mi sto focalizzando per la terza...mi potreste dire qli sono i libri ke studiate voi per il caso clinico (la vostra seconda prova)?
Almeno da nn arrivare all'ultimo con l'acqua alla gola...
Vi ringrazio!!!!
Buono studio