• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 53 di 68 PrimoPrimo ... 343515253545563 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 781 fino 795 di 1012

Discussione: Pavia Novembre 2008

Matricola

Riferimento: Pavia Novembre 2008

...non avevo calcolato il patrono ..bene andiamo a mercoledi sicuramente - qualcuno è riuscito a sapere qualcosa su cosa sia effettivam successo a causa delle lamentele di chi nn ha passato ila prima prova?

...non so...sinceramente lo sento da te per la prima volta.......boh....
    io sinceramente avevo apprezzato il fatto che li avessero corretti in fretta...anche perchè se pensate all bicocca...prima prova 27 nov...i risultati li mettono il 22 dic...da stare male

Partecipante Figo L'avatar di levais75

ma SOPRATTUTTO vista la tragedia di oggi...avere i risultati subito sarebbe stato anche un incentivo a studiare per la terza prova, ora invece rimarremo nel dubbio fino a mercoledì, dovendo iniziare a studiare già da domani...
    che roba...
    levais75

Citazione Originalmente inviato da levais75 Visualizza messaggio
    Bene sarò io a dare la lieta notizia con tanto di critiche.
    La traccia estratta era:
    " Dopo aver preliminariamente individuato un campo specifico a scelta (educativo, clinico, etc.), il candidato elabori un "progetto di valutazione" focalizzandosi su: principali indicatori diagnostici, strumenti, metodi di indagine, risorse professionali coinvolgibili e tempi".
    1) è una traccia che nn consente di mantenere la scaletta canonica di un qualsiasi progetto, oltre al fatto che ci è stato richiesto esplicitamente di attenerci alle richieste fatte nella traccia. Dunque scrivere: indicatori diagnostici: ... strumenti: ... ? si;
    2) é UN PROGETTO DI VALUTAZIONE dunque, prevenzione, sostegno, riabilitazione, etc. sono automaticamente esclusi e anche se avessimo voluto includerli saremmo usciti fuori tema (parole testuali dei prof.);
    3) siamo stati costretti a: disorientarci, inventare e\o riadattare un progetto nel tempo massimo di 2 ore;
    4) faranno una strage... ? ho paura di si.
    io mi chiedo: perchè ci hanno messo così in difficoltà?
    Io comincio ad essere seriamente stufa di quest'esame di stato, comincio a chiedermi davvero se abbia un senso continuare ad essere sottoposti ad uno stress così intenso, studiare, studiare e poi arrivare alla fine a rendersi conto che tanto nn conta nulla lo studiare o meno, perchè di fronte ad una traccia del genere io alzo bandiera bianca e l'unica cosa che posso fare è affidarmi all'intuizione e alla mano di qualcun'altro al di sopra di me che deciderà delle mie sorti.
    Quanti di noi si chiedono cosa ci comporta ripetere l'esame di stato?
    (al di là ovviamente della perdita di soldi e tempo)
    Mi piacerebbe tanto saperlo a questo punto e il mio nn è un tono polemico, ma rassegnato e stanco...
    Oltre che inutile quest'esame sta diventando dannoso.

Scusa ma devo dire che non sono assolutamente d'accordo con quello che dici, spiegami come mai secondo te questa traccia non consente di mantenere la scaletta canonica dei soliti progetti. secondo me si poteva tranquillamente seguire la solita traccia e io in effetti l'ho fatto.
    Per quanto riguarda il punto 2, devo ammettere che inizialmente anch'io sono rimasta disorientata, ma dopo pochi minuti mi è sembrato chiaro quello che chiedevano, inoltre l'hanno più volte spiegato!
    Punto 3: se ti disorienti per così poco... non mi sembrava affatto un compito impossibile!
    Punto 4: questo non lo so, mi auguro di no.
    Sinceramente mi sembra esagerato quello che dici, lo stress di cui parli mi sembra eccessivo. Alla fine questa commissione si sta dimostrando più che benevola. Finora ha proposto temi generalissimi e quindi fattibili con facilità da chiunque. E la velocità con cui correggono i compiti mi sembra lodevole. Personalmente preferisco sapere il risultato in fretta piuttosto che patire per mesi come succede in Bicocca. Mi sembra che vi vogliate lamentare ma senza vere motivazioni a cui appigliarvi. So che sarò impopolare, ma è quello che penso e spero di non essere l'unica.

Te lo spiego subito, sono andata dal prof. e gli ho chiesto se bisognava mantenere la scaletta di un canonico progetto, e nn sn stata l'unica a chiederglielo, e la risposta è stata no, dovete toccare esclusivamente i punti richiesti nella traccia.
    Il disorientamento di cui parlavo era riferito proprio a questo.
    Nonostante penso di avere spiegato in maniera chiara ed esaustiva quale era il mio progetto di valutazione il mio punto di vista rimane questo e nn ho certo la pretesa o l'arroganza di affermare di avere fatto un ottimo compito.
    Penso che tu nn solo sia una voce completamente impopolare, ma ritengo che il tuo post (se ti disorienti per così poco...)sia anche poco intelligente dal momento che dimostra quanto tu nn riesca a metterti neanche nei panni di chi non ha scritto un bel niente di sensato sul foglio, nonostante avesse studiato.
    Nn siamo qui per fare polemica nè tantomeno per fare i "magnifici", ma siamo qui per sostenerci.
    levais75

Ciao a tutti e in particolare ai reduci della seconda prova di oggi apavia!!speriam bene!
    malgrado la demoralizzazione non demordo e volevo chiedere se qualcuno per favore ha da inviarmi qualche esempio di svolgimento di casi clinici (preferibilmente clinica adulti), perchè trovo solo le tracce e anche sugli eserci-test ma non lo svolgimento, giusto per avere un idea di come dovrebbe essere meglio ancora,,di come lo vuole la commissione!!
    aiutatemi!!!!!eheheh
    la mia mail è [email protected]
    grazieeee,,,buona notte
    Yamu

La traccia però non diceva di toccare esclusivamente i punti indicati, ma di focalizzarsi soprattutto su quelli, quindi non credo che possa essere considerato errore aver aggiunto anche altre cose. Anzi, lo spero! visto che io non sono andata a chiedere!
    Se pensi di aver spiegato bene il tuo progetto non vedo il problema, io tra l'altro non ho mai detto che secondo me tu non hai fatto un buon progetto!!! Non mi permetterei mai!
    Il mio post, contrariamente a quanto affermi tu, è molto intelligente e a questo punto non capisco chi tu stia "difendendo" dal momento che affermi di "avere spiegato in maniera chiara ed esaustiva quale era il tuo progetto di valutazione".
    Per concludere, non mi sembra che per questa prova fosse necessario studiare decine di libri. Secondo me bastava semplicemente esercitarsi nella stesura di un progetto.
    Non sono qui a fare polemica o la "magnifica", ho detto semplicemente quello che pensavo come del resto hai fatto tu.

Citazione Originalmente inviato da scaletta96 Visualizza messaggio
    La traccia però non diceva di toccare esclusivamente i punti indicati, ma di focalizzarsi soprattutto su quelli, quindi non credo che possa essere considerato errore aver aggiunto anche altre cose. Anzi, lo spero! visto che io non sono andata a chiedere!
    Se pensi di aver spiegato bene il tuo progetto non vedo il problema, io tra l'altro non ho mai detto che secondo me tu non hai fatto un buon progetto!!! Non mi permetterei mai!
    Il mio post, contrariamente a quanto affermi tu, è molto intelligente e a questo punto non capisco chi tu stia "difendendo" dal momento che affermi di "avere spiegato in maniera chiara ed esaustiva quale era il tuo progetto di valutazione".
    Per concludere, non mi sembra che per questa prova fosse necessario studiare decine di libri. Secondo me bastava semplicemente esercitarsi nella stesura di un progetto.
    Non sono qui a fare polemica o la "magnifica", ho detto semplicemente quello che pensavo come del resto hai fatto tu.
    Non ci vedo nulla di intelligente nel comparire dal nulla in un forum e avere la consapevolezza e la convinzione di essere impopolare...
    Io non ho difeso nessuno, ma sono vicina a quelli che hanno passato 120 minuti con la tremarella nelle mani e mi ci metto anch'io, perchè, ripeto, ho espresso in modo chiaro e discorsivo il mio progetto, ma nn ho l'arroganza di affermare che passerò il compito, nè che nn c'era nulla di difficile nella traccia.
    levais75

è sicuramente più facile dire quello che le persone vogliono sentire! se questa è la tua filosofia continua così, non è certo la mia, io continuo a dire quello che penso.

Partecipante Assiduo

forse però se lo rileggi, ti rendi conto che aveva dei punti "lievemente" offensivi... in ogni caso, per amor di chiarezza specifico che sono del V.O. ma sono rimasata piuttosto male nel leggere il tuo post, in quanto fino ad ora, questo è stato un posto, forse un po' consolatorio, su cui ci si è scambiati pareri, ma anche partecipazione. riguardo alla commissione, quantomento, mi sento di dire che non ha le idee molto chiare, visto che ci ha cambiato le date in prima battuta per poi ricambiarle. forse si poteva porre il problema che molte di noi lavorano e che continuare a spostare impegni non è il massimo!
    lella

ah, e pensavo che il forum fosse aperto a tutti, evidentemente mi sbagliavo. non c'è problema.

Citazione Originalmente inviato da lelluzza Visualizza messaggio
    forse però se lo rileggi, ti rendi conto che aveva dei punti "lievemente" offensivi... in ogni caso, per amor di chiarezza specifico che sono del V.O. ma sono rimasata piuttosto male nel leggere il tuo post, in quanto fino ad ora, questo è stato un posto, forse un po' consolatorio, su cui ci si è scambiati pareri, ma anche partecipazione. riguardo alla commissione, quantomento, mi sento di dire che non ha le idee molto chiare, visto che ci ha cambiato le date in prima battuta per poi ricambiarle. forse si poteva porre il problema che molte di noi lavorano e che continuare a spostare impegni non è il massimo!
    Offensivi non direi, comunque.. il fatto che questo sia un posto consolatorio non vuol dire che si debba usare solo a questo scopo. Se qualcuno non è d'accordo al 100 % con voi dev'essere escluso o attaccato? bello!
    Per quanto riguarda gli spostamenti di date da parte della commissione ti do ragione, non sono la paladina della commissione e non voglio essere impopolare a tutti i costi andando contro a qualsiasi cosa venga detta. Semplicemente mi sono sentita in diritto di dire quello che pensavo, credendo erroneamente che un punto di vista diverso avrebbe potuto portare a delle riflessioni, come del resto succede a me quando leggo qualcosa che è lontana dal mio pensiero. Ma a quanto pare non è così. E ho concluso.

è sicuramente più facile dire quello che le persone vogliono sentire! se questa è la tua filosofia continua così, non è certo la mia, io continuo a dire quello che penso.
    ok confondi fischi per fiaschi...
    levais75

Offensivi non direi, comunque.. il fatto che questo sia un posto consolatorio non vuol dire che si debba usare solo a questo scopo. Se qualcuno non è d'accordo al 100 % con voi dev'essere escluso o attaccato? bello!
    Per quanto riguarda gli spostamenti di date da parte della commissione ti do ragione, non sono la paladina della commissione e non voglio essere impopolare a tutti i costi andando contro a qualsiasi cosa venga detta. Semplicemente mi sono sentita in diritto di dire quello che pensavo, credendo erroneamente che un punto di vista diverso avrebbe potuto portare a delle riflessioni, come del resto succede a me quando leggo qualcosa che è lontana dal mio pensiero. Ma a quanto pare non è così. E ho concluso.
    Bene, siamo anche arrivati alla conclusione che siamo su due linee di lunghezza diverse ...
    levais75

Citazione Originalmente inviato da lelluzza Visualizza messaggio
    ... in ogni caso, per amor di chiarezza specifico che sono del V.O. ma sono rimasata piuttosto male nel leggere il tuo post, in quanto fino ad ora, questo è stato un posto, forse un po' consolatorio, su cui ci si è scambiati pareri, ma anche partecipazione.
    Il nostro thread è bello proprio per questo!!!!
    levais75

Pagina 53 di 68 PrimoPrimo ... 343515253545563 ... UltimoUltimo

Privacy Policy