Nella sezione files delle prof![]()
Se un uomo non tiene il passo con i compagni, forse questo accade perchè ode un diverso tamburo. Lasciatelo camminare secondo la musica che sente, quale che sia il suo ritmo o per quanto sia lontana. ~ Henry David Thoreau.
ciaoo, del libro di biologia cosa bisogna fare? tutto??
bacii
Se un uomo non tiene il passo con i compagni, forse questo accade perchè ode un diverso tamburo. Lasciatelo camminare secondo la musica che sente, quale che sia il suo ritmo o per quanto sia lontana. ~ Henry David Thoreau.
Purtroppo non so come mai ma riprova che riprova non riesco mai a superare questo esame...
Ho un paio di domande per voi.. spero che mi possiate aiutare:
1°- Quali sono i criteri di selettività della membrana sinaptica? cioè non fa entrare le sostanze dannose, è selettiva a seconda della struttura delle sostanze che entrano ecc...??? (ovviamente qua fa riferimento ai canali ionici)
2°- Come si calcola la percentuale delle malattie ereditarie? sul libro ne parla poco e sulle dispense ho trovato il tipo di malattie ma lei chiede la percentuale con cui si presenta una tale malattia (recessiva nella madre mentre il padre portatore) nei figli... mhà...
Grazie mille in anticipo
Devo assolutamente passarlo giovedì...
salve ragazzi scusate volevo sapere se qualcuno ha degli appunti o riassunti per qst esame....grazie!!!!!!!!![]()
Ciao a tutti!!! Mi è sorto un dubbio...Io ho il Bear 3° edizione..Devo studiare dal cap. 2 al 6? volevo provarlo il 17. Fatemi sapere..GRAZIEEEEEEEEE
Serry 84
ragazzi scusatemi io trovo difficoltà a prenotarmi x l esame del 17...non riesco a trovare le date di appello su infostud...!!!!
ragazzi volevo informazioni riguardo fond di neurobiologia e genetica del corso cognitivo. 1: del libro elementi di neurobiologia sapete i capitoli che bisogna fare? io purtroppo le lezioni potrò seguirle molto poco qnd non posso sapere cn precisione gli argomeniti ke spiegherà; 2: delle dispense quali bisogna prendere? io sono andata alla copisteria vicino a kappa ma ne ho trovate tante pure alcune col titolo neurobiologia dei disturbi e poi l dispense erano tutte datate 2007 o 2008 quindi nn mi sono fidata a prenderle.
ragazzi io stamattina ho preso il libro neuroscienze: esplorando il cervello ma è la seconda edizione mentre ho visto ke ne sono uscite altre( per esempio x psicobiologia ci servirà la terza), vabbè a parte qst ke nn è un problema tanto gli argomenti nn cambiano, potete postarmi i nomi degli argomenti appartenenti ai capitoli ke Fiorenza vi ha detto di fare? xkè altriementi nn frequentando mi sento disorientata...vi prego qlcn si metta cn pazienza e me li riporta. Grazie mille!!!
Sei al primo anno vero?
Se è così, ti posso dare una manina.
Frequentando il corso, ti posso dire gli argomenti che stiamo facendo ora:
la cellula
Atomi
Legame di covalenza, legame Ionico, legame a idrogeno
..Poi onestamente mi sono persa. Spiega in una maniera allucinante. Va troppo veloce, io vengo da una scuola dove non ho mai fatto fisica e chimica e per me è un macello ç_____ç
Spero che quando inizierà argomenti nuovi per tutti si darà una calmata ç__ç
Dandelion, non sperarci, la Fiorenza va come un treno sempre e comunque xD
Anche io al liceo non ho fatto chimica e fisica ( o comunque ho fatto quattro cose in croce ), e infatti ho passato questo esame al terzo tentativo![]()
ciao a tutti....qualcuno sa dirmi se ci sarà un esonero?? e anche la data possibilmente??