• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 54 di 90 PrimoPrimo ... 444525354555664 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 796 fino 810 di 1344
    Buio
    Ospite non registrato
    l'ultimo a cinema è stato: Melinda & Melinda del mitico Woody allen

A me è piaciuto.
    Nel senso che..tra gli ultimi che ha fatto woody è sicuramente il migliore.
    I + recenti non mi avevano entusiasmato, anzi.
    Per averlo partorito lui, è ovvio che deluda un pò.
    Però tutto sommato è gradevole
    Nulla di assolutamente geniale eh!

Partecipante Assiduo
    Originariamente postato da Buio
    l'ultimo a cinema è stato: Melinda & Melinda del mitico Woody allen
    devo assolutamente andarlo a vedere ! ma nei cinema della mia città lo hanno relegato in una saletta infima , a questo punto aspetto di vedermelo a casuccina in dvd

Serial killer
    Ospite non registrato
    salve è la prima volta che scrivo qui

ho appena visto closer..anche se scaricato da internet, non si vedeva benissimo e in certe scene si sentivano i commenti del pubblico in sala comunque che dire, concordo con quello che avete già detto! bellissimo film! avrei però 3 domande per chi ci ha capito magari più di me:

1 la fine: la lapide che vede daniel con il nome ma non il cognome di alice (o allis non ricordo come si scriva) che significato ha? non capisco molto l'inglese perciò ho il dubbio che ci fosse scritto qualcosa che dovrei aver capito..
    2 ma secondo voi perchè alice ha smesso di amarlo dopo che lui le ha fatto quella domanda?
    3 qualcuno sa dirmi il titolo della canzone del film? è stupenda struggente la voglio!

grassiee

Partecipante Veramente Figo L'avatar di yottasmile
    Firenze - Rapallo...non ridete, esiste veramente! C'è anche sulla cartina geografica!
    Originariamente postato da Serial killer
    salve è la prima volta che scrivo qui

ho appena visto closer..anche se scaricato da internet, non si vedeva benissimo e in certe scene si sentivano i commenti del pubblico in sala comunque che dire, concordo con quello che avete già detto! bellissimo film! avrei però 3 domande per chi ci ha capito magari più di me:

1 la fine: la lapide che vede daniel con il nome ma non il cognome di alice (o allis non ricordo come si scriva) che significato ha? non capisco molto l'inglese perciò ho il dubbio che ci fosse scritto qualcosa che dovrei aver capito..
    2 ma secondo voi perchè alice ha smesso di amarlo dopo che lui le ha fatto quella domanda?
    3 qualcuno sa dirmi il titolo della canzone del film? è stupenda struggente la voglio!

grassiee
    Serial killer ti voglio bene e t'ho nel cuore ma se puoi evitare di *bruciare* il film a chi ancora non l'ha visto, te ne voglio ancora di più

Serial killer
    Ospite non registrato
    oddioooooooooooo scusateeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!
    non ci ho pensato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    va beh..vi assicuro che non ho svelato nulla di fondamentale il succo del film non sta nella trama e sicuramente non nelle due cose che ho detto

chiedo perdono

Hacker L'avatar di Neo
    comunque che dire, concordo con quello che avete già detto! bellissimo film!
    Anke secondo me molto bello!

SPOILER SPACE

A me è chiaramente sembrato che alla fine si scopra che Alyce in realtà nn è il suo vero nome, ma lo era invece quello ke lei ripeteva costantemente a Larry (che ora nn mi sovviene) quando è andato a trovarla nel night, mentre lei ripeteva insistentemente ke quello ke continuava a ripetere era veramente il suo nome ma neanke lo spettatore ci credeve perkè l'avevamo conosciuta per tutto il film come Alyce. Questo perkè se ci ricordiamo una delle prime scene del film in cui Dan conosce Alyce dopo l'incidente, loro passeggiano davanti a quel muro e lui le dice ke quello è il muro con i nomi delle persone morte per salvare la vita di qualcun altro e quindi alla fine quando lui vede il nome di Alyce sappiamo ke per qualke motivo la spogliarellista si era fatta conoscere con il nome di colei ke l'ha salvata dalla morte nell'incidente stradale probabilmente rimanendo investita al posto suo. Nella fattispecie questa ragazza, la vera Alyce, è la mora ke vediamo nell'ultima scena. Infatti a me era sembrato strano ke la spogliarellista fosse sopravvissuta dopo ke una macchina ti investe in quel modo e riporti al più qualke sbucciatura e mentre è stesa a terra sorrida ad un completo sconosciuto chiamandolo "straniero" se nn erro! D'altronde la conferma ke la spogliarellista nn si kiama Alyce ce l'abbiamo anke verso la fine quando all'areoporto mostra il passaporto, e vediamo ke nn si kiama Alyce ma il suo vero nome ke ripeteva a Larry ke continua a nn venirmi!

Sono aperte le scommesse per l'interpretazione ma molto probabilmente perkè lui l'ha costretta a rivelare una verità ke lei voleva tenere nascosta anke a se stessa, mentendosi, e ke le ha fatto male portare ad un piano più cosciente. Lei voleva continuare su un binario di ipocrisia pur di far proseguire il rapporto con Dan, l'unico ke le ha regalato un po' di felicità, ma lui ha voluto sentirsi dire da lei del tradimento e l'ha costretta ad ammettere ke con Larry c'è stata tutta la notte e le è piaciuto cosa molto dissonante col grande amore ke dice di provare per Dan: forse il disagio provocatole per averle fatto ammettere di provare attrazione per un altro uomo proveniente proprio da ki crede di amare sopra ogni cosa (Dan) ha fatto sì ke decidesse di allontanarlo da lei. Il film l'ho visto due settimane fa e dovrei riascoltare i dialoghi per darti un'opinione più precisa cmq più o meno ricalcava questa!

/SPOILER SPACE

Penso tu ti riferisca a "The blower's daughter" di Damien Rice! Molto bella, sì!

Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    Spoiler

alice ka smesso di amare dan perchè,semplicemente lui ha sporcato la purezza del loro amore tradendola.
    lei ha provato a perdonarlo.
    ma forse in realtà quello da proteggere era dan non alice.lei,molto puù forte di lui al contrario dell'apparenza è rimasta costante con se stessa,ha continuato a credere nell'amore nonostante tutto ma ha capito che dan non ci credeva più che lei era solo un ripiego di anna in fondo...ed ha smesso di amarlo.

Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    ieri sera visti:"wrong turn"una cavolata allucinante..per fortuna che dura pokissimo...
    e poi ho iniziato a vdere "laws of attraction"la Moore totalmente inadatta per quel ruolo...quando ho visto l'andazzo ho preferito abbandonarmi al sonno!!!!!!!!!!!!quindi non potri dare un giudizio completo........
    Neo:da ora in poi ad ogni post ti dirò che t adoro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:smack

Hacker L'avatar di Neo
    Originariamente postato da stillmad
    ieri sera visti:"wrong turn"una cavolata allucinante..per fortuna che dura pokissimo...
    e poi ho iniziato a vdere "laws of attraction"la Moore totalmente inadatta per quel ruolo...quando ho visto l'andazzo ho preferito abbandonarmi al sonno!!!!!!!!!!!!quindi non potri dare un giudizio completo........
    Neo:da ora in poi ad ogni post ti dirò che t adoro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:smack

Postatore Compulsivo L'avatar di PoPpY1974
    Attenzione, questo post è tutto uno spoiler!!!

Originariamente postato da Neo
    Anke secondo me molto bello!

SPOILER SPACE

A me è chiaramente sembrato che alla fine si scopra che Alyce in realtà nn è il suo vero nome, ma lo era invece quello ke lei ripeteva costantemente a Larry (che ora nn mi sovviene) quando è andato a trovarla nel night, mentre lei ripeteva insistentemente ke quello ke continuava a ripetere era veramente il suo nome ma neanke lo spettatore ci credeve perkè l'avevamo conosciuta per tutto il film come Alyce. Questo perkè se ci ricordiamo una delle prime scene del film in cui Dan conosce Alyce dopo l'incidente, loro passeggiano davanti a quel muro e lui le dice ke quello è il muro con i nomi delle persone morte per salvare la vita di qualcun altro e quindi alla fine quando lui vede il nome di Alyce sappiamo ke per qualke motivo la spogliarellista si era fatta conoscere con il nome di colei ke l'ha salvata dalla morte nell'incidente stradale probabilmente rimanendo investita al posto suo. Nella fattispecie questa ragazza, la vera Alyce, è la mora ke vediamo nell'ultima scena. Infatti a me era sembrato strano ke la spogliarellista fosse sopravvissuta dopo ke una macchina ti investe in quel modo e riporti al più qualke sbucciatura e mentre è stesa a terra sorrida ad un completo sconosciuto chiamandolo "straniero" se nn erro! D'altronde la conferma ke la spogliarellista nn si kiama Alyce ce l'abbiamo anke verso la fine quando all'areoporto mostra il passaporto, e vediamo ke nn si kiama Alyce ma il suo vero nome ke ripeteva a Larry ke continua a nn venirmi!
    Salve Neo!
    Uhm...non so se ho capito bene quello che hai scritto. Provo a riassumere (poi dimmi se ho compreso bene):
    Ci sono due tizie. Una si chiama Alice, ed è la ragazza mora che vediamo nell'ultima scena. L'altra è Jane (Jane Jones, per l'esattezza...era questo il nome che non ti veniva),che si fa chiamare Alice per tutto il film. Secondo la tua interpretazione nella scena dell'investimento Jane avrebbe riportato solo qualche graffio mentre Alice ci sarebbe rimasta secca. Quindi Jane "omaggia" questa ragazza facendosi chiamare Alice dopo aver visitato il "luogo delle lapidi".
    Non sono d'accordo con questa interpretazione
    per due fondamentali motivi.
    Il primo è che nella scena dell'investimento nulla fa pensare che la "vittima" vera non fosse Jane ma un'altra ragazza di nome Alice. Vediamo Jane stesa a terra e niente altro.
    Il secondo è che secondo me l'ultima scena non è un flashback che mostra Alice ancora in vita, ma è una scena successiva alla storia che abbiamo visto nel film. Per la precisione si tratta di Jane che, con un nuovo look, passeggia per le strade di N.Y.
    La mia interpretazione del film è, invece, molto più semplice:
    Jane è appena arrivata a Londra. Viene "folgorata" per strada dalla visione di questo giovane scrittore. Non essendo abituata a guardare "a destra" perchè non londinese, viene investita e così finisce al pronto soccorso con Dan. Fino a quel momento non si sono ancora presentati. Poi i due fanno un giro e capitano nel luogo delle lapidi. Jane legge questo nome, Alice, e poco dopo si presenta a Dan usando proprio quel nome. Perchè? Io credo che Jane fosse una persona fondamentalmente incapace di essere sincera con coloro che ama. La vera Jane è la spogliarellista, che gioca con gli uomini e li umilia (solo allora, sappiamo alla fine del film, è stata sincera davvero). Lo spettatore la crede innocente e vittima fino alla fine, quando Dan vede quella lapide col suo nome e capisce che lei l'ha sempre ingannato, ed ha ingannato anche noi poveri spettatori, convinti che lei fosse la più "innocente" dei quattro.

Sono aperte le scommesse per l'interpretazione ma molto probabilmente perkè lui l'ha costretta a rivelare una verità ke lei voleva tenere nascosta anke a se stessa, mentendosi, e ke le ha fatto male portare ad un piano più cosciente. Lei voleva continuare su un binario di ipocrisia pur di far proseguire il rapporto con Dan, l'unico ke le ha regalato un po' di felicità, ma lui ha voluto sentirsi dire da lei del tradimento e l'ha costretta ad ammettere ke con Larry c'è stata tutta la notte e le è piaciuto cosa molto dissonante col grande amore ke dice di provare per Dan: forse il disagio provocatole per averle fatto ammettere di provare attrazione per un altro uomo proveniente proprio da ki crede di amare sopra ogni cosa (Dan) ha fatto sì ke decidesse di allontanarlo da lei. Il film l'ho visto due settimane fa e dovrei riascoltare i dialoghi per darti un'opinione più precisa cmq più o meno ricalcava questa!

Secondo me la nostra Jane non ce la fa proprio a dire la verità a qualcuno (se non quando è se stessa, la spogliarellista), infatti quando Dan alla fine la costringe a dirle che era stata con Larry, lei non può più amarlo. Si sente "scoperta", non riesce proprio a fidarsi di qualcuno. Quindi ritorna a N.Y. (vediamo sul passaporto il none Jane Jones) e passeggia per strada mentre una folla di uomini la ammira. Questa scena, secondo me, vuole far intendere che questa donna è una bomba vagante. Prima o poi qualcun altro (come Dan ad inizio film) incrocerà di nuovo il suo sguardo e ne rimarrà folgorato. La storia si ripete.

Partecipante Assiduo
    ATTENZIONE SPOILER

Originariamente postato da Neo

secondo me la cosa si può spiegare in maniera più semplice.
    Alyce è una ragazzina di 20anni che ha voglia di divertirsi, per cui quando lui le chiede il suo nome, lei gli passa il primo nome che le viene in mente, ovvero quello letto sul muro durante la passeggiata (anche verso la fine lui vorrebbe vedere la foto sul passaporto ma lei non glielo permette dicendogli che in foto viene sempre male, mentre in realtà lo fa per non svelare il suo segreto). Nella scena finale lei è sempre lei, con l'ennesimo cambio di look e sempre la stessa incoscienza (attraversa la strada col rosso).

come vi sembra, suona bene?
    yotta scusa ma ormai hanno iniziato a discuterne...

Partecipante Assiduo
    Poppy ho scritto in contemporanea a te ma come vedi siamo completamente d'accordo

Postatore Compulsivo L'avatar di PoPpY1974
    Eh eh...visto!

Cmq Yotta ha ragione. Bisogna stare attenti ad apporre la dicitura "Spoiler" quando si rivelano parti importanti del film. Fra l'altro credo anche che siamo O.T. Magari qualche moderatore può aprire un nuovo 3d per Closer e spostare lì tutti i messaggi!

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    ieri ho visto mucche alla riscossa! sti cartoni animati nn mi deludono mai!!!!!!!!!!!!!

Hacker L'avatar di Neo
    RI-SPOILER SPACE

Originariamente postato da PoPpY1974
    Salve Neo!
    Uhm...non so se ho capito bene quello che hai scritto. Provo a riassumere (poi dimmi se ho compreso bene):
    Ci sono due tizie. Una si chiama Alice, ed è la ragazza mora che vediamo nell'ultima scena. L'altra è Jane (Jane Jones, per l'esattezza...era questo il nome che non ti veniva),che si fa chiamare Alice per tutto il film. Secondo la tua interpretazione nella scena dell'investimento Jane avrebbe riportato solo qualche graffio mentre Alice ci sarebbe rimasta secca. Quindi Jane "omaggia" questa ragazza facendosi chiamare Alice dopo aver visitato il "luogo delle lapidi".
    Poppy!!!

Sì, praticamente è come hai riassunto! L'interpretazione ke hai dato tu credo sia quella più lampante ke tornava anke a me, ke vede Jane veramente incapace di dire la verità e "mangiatrice di uomini"! Quella ke poi ho dato io è dovuta a due miei crucci: mi sembrava assurdo ke lei sopravvivesse dopo essere stata investita in quel modo, e la ragazza mora alla fine nn mi sembrava per niente Jane con un nuovo look (ma può darsi abbia visto male anke perkè siamo stati costretti a vedere il film in prima fila! )! In questo modo diventa evidentemente comprensibile il perkè dopo la scena dell'incidente nn si rivelino particolari sulla vera Alyce ke la possa aver salvata rimanendo uccisa (e ke neppure si veda), per trarre in inganno lo spettatore al quale la verità viene rivelata dopo l'ultima scena. Inoltre ho avuto la tendenza per tutto il film a giustificare il comportamento di Jane e a darle un giudizio migliore di quello ke probabilmente si merita (forse perkè fondamentalmente mi faceva pena ). Cmq appena posso me lo rivedo anke perkè mi voglio togliere lo sfizio di rivedere l'ultima scena con la ragazza mora perkè avevo avuto la netta sensazione ke nn fosse Natalie Portman sotto ancora nuove vesti!

/SPOILER SPACE

Come vedi sono un esponente di spicco del C.P.M. (Club Pippe Mentali)!

P.S. Magari il tutto può essere spostato in un thread su Closer!

Pagina 54 di 90 PrimoPrimo ... 444525354555664 ... UltimoUltimo

Privacy Policy