grazie mille di tutte le informazioni e buono studio per tutti
grazie mille di tutte le informazioni e buono studio per tutti
per minodegi
grazie per le informazioni, anch'io per diritto penso di comprare i compendi della Simone.
non vorrei spaventare, ma per quel che ho potuto vedere nel concorso per psicologi della dicitura "elementi di....." non sanno che farsene.
La ignorano! per cui se volete vincere questo concorso non pensate che vi chiederanno solo degi elementi... non corrisponde al reale.
Cioè, al concorso per psicologi avrebbero dovuto chiedere elementi di.... e invece non erano solo elementi? Come sospettavo. Ma erano c1?Originariamente postato da redsox15
non vorrei spaventare, ma per quel che ho potuto vedere nel concorso per psicologi della dicitura "elementi di....." non sanno che farsene.
La ignorano! per cui se volete vincere questo concorso non pensate che vi chiederanno solo degi elementi... non corrisponde al reale.
In commissione c'è un presidente del Tar e un magistrato!
In risposta a chi parla di elementi o meno sono andata vd cosa si chiedeva all'ora per i posti di psicologo ecco:
La prova orale verterà sulle seguenti materie:
1. Psicologia generale e teoria e tecnica del colloquio psicologico.
2. Ordinamento penitenziario e relativo regolamento di esecuzione.
3. Elementi di psicologia sociale e di psicologia del lavoro.
4. Elementi di criminologia.
5. Elementi di diritto del lavoro.
6. Elementi di legislazione sociale del lavoro.
Ora mi sembrano cmq materie attinenti al ruolo che si andrà a svolgere, cosa che non si può dire per il diritto amministrativo che dovremmo sciropparci noi...
Poi cmq fatemi dire che i posti erano molto meno e forse sono stati un po' più lì a badare al capello...
insomma non facciamoci prendere dal panico. Anche io avevo intenzione di studiare dal compendio della Simone perchè ho paura che a voler mettere troppa carne al fuoco si rischi di andare fuori di testa.
Del resto per gli scritti io non ho certo usato manuali specifici...
Niente panico, ma preparazioen sì. Non facciamoci cogliere impreparati.
Non so se può essere di conforto a qualcuno, ma tenete presente che alcuni di noi che hanno superato questi benedetti scritti non si presenteranno alla prova orale perchè in questo lungo lasso di tempo hanno avuto la fortuna di trovare altre strade. Quindi aumenterebbero le possibilità di collocarsi in una posizione migliore nella graduatoria finale.
Eh si, anche questo è vero, in tre anni di acqua ne è passata sotto i ponti e molti avranno trovato altre strade.
Ma sapete che io non so nemmeno orientativamente qual'è lo stipendio di un operatore inquadrato in C1?! Voi?
Poi mi domando: potrebbero mandarci ovunque o c'è un margine di scelta?
Magari sono domande leziose, ma scusatemi, ogni tanto fa bene partire per la tangente e sdrammatizzare un po'![]()
![]()
Ciao a tutti anche io sono tra le fortunate ho preso un misero 21 e un 25...23 di media. Non è proprio un bell'inizio....Per lo stipendio so che siamo intorno ai 1200 euro compresa l'indennità per lavoro a rischio. Per le destinazioni so che ti fanno scegliere, subito dopo l'orale prima il Provveditorato regionale e poi tre possibili destinazioni, ma non credo che la scelta per loro sia vincolante, credo facciano anche la domanda motivazionale. Le informazioni le ho reperite spulciando il forum dei contabili dap. Ma c'è qualcuno che ha preso...........o no
? ciao
Ma sei proprio di Cagliari o Sulcis?Originariamente postato da arrubiedda
grazie mille di tutte le informazioni e buono studio per tutti![]()
Da ciò che ho sentito dire da chi ha contattato il call center del ministero i voti alti sono stati pochissimi...
La domanda non era per me, ma c'è qualcuno di Cagliari? :o
Organizziamo un gruppo di studio :o
Io sono di Carbonia e tu? per organizzare un gruppo penso che si possa fare. Qual'è l'iniziale del tuo cognome, la mia L. ciao
Chi dice che lo stipendio ammonterebbe a 1200 euro? Non mi risulta...
O forse è un tentativo per scoraggiare i concorrenti?
Scherzi a parte, un'educatrice che conosco percepisce circa 1600 euro.
mi dispiace ma devo confermare che lo stipendio si aggira sui 1350 euro, comprensivi di indennità penitenziaria.
forse l'educatrice che conosci lavora in un altra amministrazione oppure ha una qualifica maggiore, c2 o c3