per cortesia qualcuno conosce la risposta della domanda sul riflesso patellare di giugno?????
grazie mille alicia keys
per cortesia qualcuno conosce la risposta della domanda sul riflesso patellare di giugno?????
grazie mille alicia keys
Ragazze sapete rispondere a queste domande per favore?
qual è il neurutramettitore nelle terminazioni postgangliari simpatiche?
qual è il neurostramettitore in quelle parasimpatiche?
mary
prego marianna![]()
parasimpatici: recettori alfa adrenergici, per quelli simpatici non posso esserti d'aiuto vorrei saperlo anch'io
salve a tutti!
sul riflesso patellare nOn si sa ancora nulla?
chi mi può invece aiutare con queste:
-i terminali presinaptici contengono?
-dove sono posti i neuroni pregangliasri sinaptici?
-il legame tra actina e miosina richiede la presenza di ioni?
-il legame dell'acetilcolina con i recettori posti a livello della sinapsi neuromuscolare determina la diffusione all'interno della cellula di ioni?
grazie in anticipo a chiunque potrà darmi una mano!
..come si dice, una mano lava l'altra.. e tutte due CERCANO DI SUPERARE UN ESAME!!!![]()
il legame tra actina e miosina richiede la presenza di ioni CALCIO
il legame dell'acetilcolina con i recettori posti a livello della sinapsi neuromuscolare determina la diffusione all'interno della cellula di ioni? SODIO
Per le altre non posso aiutarti
allora ragazze io sto studiando dalle 106 domande perchè le mie amiche l'hanno fatto a giugno e hanno preso 28 e 29...quindi!
poi ho fatto delle domande su yahoo e più di una persona m ha risposto così:
"quale struttura non è coinvolta nel riflesso patellare? nervo sensitivo (ma c'era un dibattito tra nervo sensitivo e alfa motoneuroni)"
"qual è il neurotrasmettitore nelle terminazioni postgangliari simpatiche? NORADRENALINA(ADRENERGICHE)
e parasimpatiche? ACETILCOLINA(COLINERGICHE)
ps:per psycopatika
dove sono posti i neuroni pregangliari simpatici?nelle colonne intermediolaterali del midollo spinale(spero di non aver frainteso la domanda)
i terminali presinaptici contengono: il neurotrasmettitore
scusa chiara ma le tue amiche ti hanno detto che sono riuscite a superare l'esame avvalendosi delle 106 domande, oppure solo delle prime 40 circa come riportato da altre ragazze in questo forum?
alicia non so per certo quali domande sn uscite perchè non le ricordano però hanno studiato quelle 106...quindi tu dici che bisogna studiare solo le prime 40?
"Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-
Regolamento Opsonline
anke io non ci capisco niente.....!!!!!!!
maggiore kiarezza please![]()
no teresa nn so tu che file hai ma a me le prime sn sempre le stesse, però anche a me puzza troppo sta situazione delle 40 domande quindi studio le 106 e speriamo bene!
ragazze io ho preso le domande da agostino e le ho trascritte perchè molte si ripetono alla fine sono venute fuori una 40ina di domande voi su quali state studiando?????
su quelle che sono qui tra gli appunti sono 9 pagine ma in realtà sono solo 106 domande le altre s ripetono...quelle d agostino dicono che sn sbagliate magari se controlli qui puoi vedere e correggerle..per qualsiasi cosa puoi anche chiedere a me!
baci