Non è una cella che può incatenare la mia libertà, perchè è dentro di me. Nel mio cuore.
Isabella Medda
Non è una cella che può incatenare la mia libertà, perchè è dentro di me. Nel mio cuore.
Isabella Medda
L'uomo è un animale che ragiona piuttosto che un essere ragionevole.
Alexander Hamilton
La serietà! Dio mio la serietà! Ma la serietà è la qualità di coloro che non ne hanno altre: è uno dei canoni di condotta, anzi, il primo canone, della piccola borghesia! Come ci si può vantare della propria serietà? Seri bisogna esserlo, non dirlo, e magari neanche sembrarlo! Seri si è o non si è: quando la serietà viene enunciata diventa ricatto e terrorismo!
Pier Paolo Pasolini
Io stesso muto nell'istante in cui dico che le cose mutano.
Eraclito
L'unica differenza tra un santo e un peccatore è che il santo ha un passato e il peccatore ha un futuro.
Oscar Wilde
Sposati: se trovi una buona moglie sarai felice; se ne trovi una cattiva diverrai filosofo.
Socrate
![]()
non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso.
Einstein
I libri aggiungono all'infelicità dell'uomo una profondità che scambiamo per consolazione
Orhan Pamuk
La risata è la distanza più piccola tra due persone.
Victor Borge
L'erotismo non è soltanto desiderio di un corpo, ma in egual misura anche desiderio di stima. Il partner che avete conquistato, che vi desidera e vi ama, rappresenta il vostro specchio, la misura di ciò che siete e di ciò che valete.
Milan Kundera
Una parola gentile può scaldare anche due montagne innevate.
Proverbio giapponense
Ogni cani è liuni a la sò casa.
Ogni cane nelle sua casa si sente un leone.
Proverbio Siciliano
Immortali mortali, mortali immortali,
viventi la morte di quelli, morenti la vita di questi.
Ippolito, Confutazione
Il vero io è quello che tu sei, non quello che hanno fatto di te.
Paulo Coelho
Il più bello dei mondi è un mucchio di rifiuti gettati giù dal caso.
Teofrasto