• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 54 di 59 PrimoPrimo ... 4445253545556 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 796 fino 810 di 873
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Riferimento: Sei una new entry? Coraggio, presentati qui!

Citazione Originalmente inviato da refina81 Visualizza messaggio
    mi sono appena registrata. NN capisco come funziona. Cmq io sono disperata, voglio mollare tutto perchè nn riesco a dare fondamenti di psi del lavoro con la mondo. Vogliamo parlare del testo di Gabassi?? qualcuno ha un consiglio per meeeeeeee??
    benvenuta
    le domande sugli insegnamenti ecc le devi fare nei thread appositiin questo caso se non vedi il thread nella prima pagina metti nella ricerca, in alto a destra, preferibilmente il nome del docente, Mondo, e ti darà tutti i suoi thread, e poni la domanda nel thread che ti interessa
    per favore non scrivere col linguaggio sms, è vietato dal regolamento
    Citazione Originalmente inviato da Coccinella25527 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti! Anche io sono al primo anno del nuovo ordinamento! Questo forum mi è stato consigliato da un'amica e credo sia un tocca sana per scambiarsi idee, consigli, consolarsi per le paure e ansie.. Grazie a chi l'ha creato!! Continuate così!
    benvenuta

Partecipante Esperto L'avatar di Coccinella25527

Ciao Kyoko! Grazie mille! Senti posso farti una domanda? Ho cercato un trhead sul piano di studi ma non ho trovato nulla.. Volevo sapere se io che sono al primo anno posso seguire e dare esami del 2 anno..sai dirmi se posso farlo tranquillamente o devo attenermi al piano di studi "consigliato/imposto"? Scusa se lo chiedo qui ma non ho trovato un link appropriato... grazie ;P
    Il futuro ci dà da pensare, il passato ci obbliga a voltarci indietro e questo è il motivo per cui non possiamo sentirci felici. Ci lasciamo sfuggire il presente! Assapora la tua vita un giorno per volta, perché la bellezza è ovunque qualche volta nascosta persino nei risvolti della vita miserabile a cui siamo condannati.

Citazione Originalmente inviato da Coccinella25527 Visualizza messaggio
    Ciao Kyoko! Grazie mille! Senti posso farti una domanda? Ho cercato un trhead sul piano di studi ma non ho trovato nulla.. Volevo sapere se io che sono al primo anno posso seguire e dare esami del 2 anno..sai dirmi se posso farlo tranquillamente o devo attenermi al piano di studi "consigliato/imposto"? Scusa se lo chiedo qui ma non ho trovato un link appropriato... grazie ;P
    ciao
    nella ricerca ho trovato questo sui piani di studio:
    http://www.opsonline.it/forum/psicol...o-2-64408.html
    tuttavia non è un vero piano di studi perchè noi non dobbiamo farlo ma dobbiamo seguire quello impostosemplicemente è un elenco delle materie...
    essendo tu al 1 anno ne deduco che sei al nuovissimo ordinamento e la situazione è un po piu complicata in quanto voi avete anche alcune propedeuticità(trovi il thread in rilievo)..al vecchio ordinamento ad esempio con alcuni professori potevi tranquillamente dare un esame del 2 anno anche se eri al 1, in quanto era solo a discrezione del prof la cosa e se te lo permetteva potevi farlocol nuovo ordinamento, a parte gli esami con propedeuticità, non credo che il discorso cambise il prof te lo permette non ci dovrebbero essere problemi..però ripeto non ne sono certissima sul nuovo ordinamento..
    Ultima modifica di kyoko226 : 16-01-2010 alle ore 14.00.57

Partecipante Esperto L'avatar di Coccinella25527

Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    ciao
    nella ricerca ho trovato questo sui piani di studio:
    http://www.opsonline.it/forum/psicol...o-2-64408.html
    tuttavia non è un vero piano di studi perchè noi non dobbiamo farlo ma dobbiamo seguire quello impostosemplicemente è un elenco delle materie...
    essendo tu al 1 anno ne deduco che sei al nuovissimo ordinamento e la situazione è un po piu complicata in quanto voi avete anche alcune propedeuticità(trovi il thread in rilievo)..al vecchio ordinamento ad esempio con alcuni professori potevi tranquillamente dare un esame del 2 anno anche se eri al 1, in quanto era solo a discrezione del prof la cosa e se te lo permetteva potevi farlocol nuovo ordinamento, a parte gli esami con propedeuticità, non credo che il discorso cambise il prof te lo permette non ci dovrebbero essere problemi..però ripeto non ne sono certissima sul nuovo ordinamento..
    Grazie milleeee!!! Darò uno sguardo al thread che mi hai indicato, e per l'esame del secondo anno che volevo sostenere chiederò info al prof!
    Gentilissima Grazie mille!!!
    Il futuro ci dà da pensare, il passato ci obbliga a voltarci indietro e questo è il motivo per cui non possiamo sentirci felici. Ci lasciamo sfuggire il presente! Assapora la tua vita un giorno per volta, perché la bellezza è ovunque qualche volta nascosta persino nei risvolti della vita miserabile a cui siamo condannati.

Partecipante L'avatar di sarettinas

Ciao a tutti =)
    Mi chiamo Sara...è da un pò che sono registrata e che cmq leggo il forum...solo che non ho mai scritto
    Quindi mi pare il caso di iniziare a farlo ehehehe.
    Sono al 3° anno del corso di laure in Scienze e tecniche psicologiche N.O......e boh....

Ciaooooo a tuttiiii

Citazione Originalmente inviato da sarettinas Visualizza messaggio
    Ciao a tutti =)
    Mi chiamo Sara...è da un pò che sono registrata e che cmq leggo il forum...solo che non ho mai scritto
    Quindi mi pare il caso di iniziare a farlo ehehehe.
    Sono al 3° anno del corso di laure in Scienze e tecniche psicologiche N.O......e boh....

Ciaooooo a tuttiiii
    benvenuta
    non scrivere col linguaggio sms però

iniziamo bene...se solo per un "cmq" vengo bastonata non oso andare Off Topic!!!

va boh la chiudo qua se no mi becco la gogna!!

iniziamo bene...se solo per un "cmq" vengo bastonata non oso andare Off Topic!!!

no ma cominci bene tu
    nessuna gogna guardasemplicemente applico il regolamento...bastonata poi
    sono poche semplici regole, che se avessi letto il regolamento avresti saputo e non c'era bisogno di avvertirti

Postatore Epico L'avatar di AshersNei

ora prendo spunto da questo tuo messaggio per fare un discorso generale, visto che è la stanza per le new entry e mi sembra giusto che leggano tutti i nuovi utenti.

ma perchè ve la prendete così tanto se vi si "modera"?
    - NON leggete il regolamento
    - entrate e aprite thread a destra e a manca senza, appunto, leggere il regolamento della stanza e vi lamentate pure se vi si dice come vi dovete comportare se sbagliate.
    ma qual'è il vostro problema???
    un semplice "scusa non lo sapevo, la prossima volta eviterò" sarebbe stato più gradito!
    stiamo a ripeterlo ogni due secondi, che l'italiano è composto da 21 lettere, che si utilizzano tutte, che non stiamo mandando sms, non c'è limite di spazio, USATELE e scrivete le parole COMPLETE!
    grazie per l'attenzione

Postatore Epico L'avatar di cimprimpessa

benvenuti ai nuovi giunti (che detto così sembra un carcere... )

Citazione Originalmente inviato da AshersNei Visualizza messaggio
    ora prendo spunto da questo tuo messaggio per fare un discorso generale, visto che è la stanza per le new entry e mi sembra giusto che leggano tutti i nuovi utenti.

- entrate e aprite thread a destra e a manca senza, appunto, leggere il regolamento della stanza e vi lamentate pure se vi si dice come vi dovete comportare se sbagliate.
    un semplice "scusa non lo sapevo, la prossima volta eviterò" sarebbe stato più gradito!
    stiamo a ripeterlo ogni due secondi, che l'italiano è composto da 21 lettere, che si utilizzano tutte, che non stiamo mandando sms, non c'è limite di spazio, USATELE e scrivete le parole COMPLETE!
    grazie per l'attenzione
    grazie Ashers e ovviamente sottoscrivo ogni singola parola
    ma visto che ci siamo vorrei aggiungere solo una cosa.. a parte il fatto che sembra che vi si chieda chissà cosa..mi sembra che lo si chieda anche abbastanza gentilmente e lo si ripeta più volte, quando sarebbe benissimo nelle nostre facoltà darvi i cartellini, ma non lo facciamo praticamente mai...perciò cerchiamo di darci tutti una calmata e cercare di rispettare il lavoro altrui e questo sito, se no davvero cominciamo ad essere i "mostri cattivi" che descrivete
    questo discorso ovviamente è in generale, visti anche gli ultimi accadimenti anche con altri utenti
    grazie per l'attenzione e collaborazione
    Ultima modifica di kyoko226 : 05-02-2010 alle ore 16.51.51

Citazione Originalmente inviato da AshersNei Visualizza messaggio

grazie per l'attenzione
    Pardon, ma devo pur rispondere...rischiando di andare off topic....
    Ammetto di non aver letto il regolamento, ma sicuramente come molti altri utenti, ho già fatto parte di altri forum e sinceramente non avevo mai trovato la regola di non parlare in "linguaggio sms". No problem, fortunatamente conosco tutte 21 le lettere di cui l'italiano è composto, e non è mia abitudine formare acronimi delle frasi che intendo dire...quindi lezione imparata.
    La metto sul personale lo sò, però questo atteggiamento da "dittatori" non è proprio molto simpatico.
    Io l'ho buttata sul ridere, infatti la mia risposta era ironica, o perlomeno così intendevo che fosse poi se non lo è stato mi spiace che sia stato frainteso.
    In ogni caso il problema mio come quello probabilmente di altri utenti non è nessuno, solo che personalmente gradirei, dato che ammetto le mie colpe di non aver letto il regolamento, di evitare di trattare le persone come bambinetti e di non piccarsi così tanto...nessuno mette in dubbio il vostro ruolo di moderatori (io per prima) per cui la chiudo veramente qua.. =)
    Spero che questo mio monologo non sia alimento di nuovi battibecchi, ma dato che mi sono sentita tirata in causa avevo il diritto di rispondere.
    ciaoooooo
    Ultima modifica di sarettinas : 01-03-2010 alle ore 00.46.32

La metto sul personale lo sò, però questo atteggiamento da "dittatori" non è proprio molto simpatico.

In ogni caso il problema mio come quello probabilmente di altri utenti non è nessuno, solo che personalmente gradirei, dato che ammetto le mie colpe di non aver letto il regolamento, di evitare di trattare le persone come bambinetti e di non piccarsi così tanto...
    ci terrei solo a chiarire questo punto
    non capite che l'essere dittatori ci portate voi a farlodi certo non piace nemmeno a noi farlo...se uno leggesse il regolamento, o nel caso in cui non lo leggesse, ad un avvertimento non reagisse come se gli stessimo dicendo chissà cosa o come se fossimo noi nel torto, questo atteggiamento di cui parli tu, non ci sarebbe...forse vi si tratta come bambinetti perchè mostrate di esserlo nel momento in cui reagite come reagite quando un moderatore vi dà cortesemente un avviso o come sempre accade arriva con molta pazienza a darvi perfino 3 avvisi e reagite con non rispetto e appunto da bambinetti..
    il regolamento c'è e va rispettato e non c'è bisogno di fare un polemica ogni volta che qualcuno vi ricorda che esisteovviamente questo discorso è in generale
    comunque penso che ci siamo chiariti e possiamo chiuderla qui

Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    questo atteggiamento di cui parli tu, non ci sarebbe...forse vi si tratta come bambinetti perchè mostrate di esserlo nel momento in cui reagite come reagite quando un moderatore vi dà cortesemente un avviso o come sempre accade arriva con molta pazienza a darvi perfino 3 avvisi e reagite con non rispetto e appunto da bambinetti..
    :
    Ecco veramente un ultimo punto...dato il testo sopraquotato....nessuno vi dà il diritto di trattare la gente come bambinetti solo perchè le persone non vi ascoltano..basta scendere dal piedistallo davvero.

Ciao ciao

Ecco veramente un ultimo punto...dato il testo sopraquotato....nessuno vi dà il diritto di trattare la gente come bambinetti solo perchè le persone non vi ascoltano..basta scendere dal piedistallo davvero.

Ciao ciao
    ma quale piedistallo
    guarda hai proprio centrato il punto fondamentale: solo perchè le persone non vi ascoltano...
    il problema è tutto qui: se non è infantile, da immaturi e da persone poco rispettose non ascoltare ciò che una persona ti dice, a maggior ragione se è un moderatore che fa il suo dovere...dimmi tu come una persona si deve porre...e non una questione di piedistallo è una questione di rispetto...ci vorrebbe ripeto solo un po più di rispetto e di buon senso quando vi si fa notare una cosa..dal momento anche che noi inizialmente ci poniamo sempre con pazienza, tolleranza ed educazione...
    noi abbiamo il diritto e il dovere di far rispettare il regolamento...non lo volete rispettare, non vi piace che ci siano dei moderatori a dirvi qualcosa...le alternative sono due, detto molto chiaramente:o non frequentate il forum o vi daremo un caro saluto noi di ops se non rispettate il regolamento o contestate i moderatori questa situazione si è tirata un pò troppo per le lunghe ed è davvero ridicola e pure contro regolamento tutta questa contestazione davvero ingiustificata...perciò diamoci un taglio...
    se proprio vi sentite così oppressi da noi moderatori, c'è la stanza apposita per le critiche o rivolgetevi agli amministratori.
    Ultima modifica di kyoko226 : 02-03-2010 alle ore 14.45.30

Pagina 54 di 59 PrimoPrimo ... 4445253545556 ... UltimoUltimo

Privacy Policy