• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 54 di 98 PrimoPrimo ... 444525354555664 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 796 fino 810 di 1468
    Partecipante Assiduo L'avatar di mimmagiò

Riferimento: [857-842-113]Psicologia della personalità - Ficca

spiegatemi una cosa....ma anche x chi è al terzo anno questo è l'ultimo appello scritto?cioè se a questo appello verrò bocciata a gennaio dovrò rifarlo orale?grazie

Postatore Compulsivo L'avatar di misskatryn

ti consiglio di mandare direttamente una e-mail al prof...perchè con questo cambiamento tra scritto e orale si è creata un po' di confusione...

Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86

Citazione Originalmente inviato da mimmagiò Visualizza messaggio
    spiegatemi una cosa....ma anche x chi è al terzo anno questo è l'ultimo appello scritto?cioè se a questo appello verrò bocciata a gennaio dovrò rifarlo orale?grazie
    Potrai farlo scritto fino a marzo:è a partire da giugno che diventerà orale per tutti!

Citazione Originalmente inviato da QuInCyyyyyy... Visualizza messaggio
    non so se mi sapete rispondere(e mi rivolgo a chi ha già sostenuto l esame),di solito quante domande escono da "stili nevrotici"?non so se riesco a studiarlo bene...

poi vorrei un ulteriore chiarimento...il capitolo 15 si deve fare o no?perchè per tutto l anno si è detto che il prof al corso ha detto che non va fatto(così come il 16)però mi pare che da un paio di mesi a questa parte si sia creata un pò di confusione a riguardo..mi fate sapere per favore?manca una settimana soltanto...
    Io so che il 16esimo capitolo sicuro non si fa,però(ora che me lo ricordi)mi sembra che si era detto qualcosa anche sul 15... qualcuno ne sa di più? Ah,sapete quanto tempo dà il prof. all'esame?
    Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 09-12-2008 alle ore 19.34.47

Partecipante Leggendario L'avatar di nunu dance

Citazione Originalmente inviato da DafneRiefoli86 Visualizza messaggio
    Io so che il 16esimo capitolo sicuro non si fa,però(ora che me lo ricordi)mi sembra che si era detto qualcosa anche sul 15... qualcuno ne sa di più? Ah,sapete quanto tempo dà il prof. all'esame?

anche io volevo sapere se qualcuno sa il prof quanto tempo da all'esame.comunque a me sembra strano che abbia messo uno scritto alle 16 e convalida alle 17 a che ora pensa di iniziare gli orali?

io vista la confusione dei capitoli ho studiato il 15 e letto il 16 così come ho ben capito da quello che si è detto in questo tread

più che per stili nevrotici perchè qualcosina ho afferato,mi preoccupa modelli genitoco-evolutivi è orribile ma poi esattamente di cosa parla??? a me sembra arabo
    Ultima modifica di nunu dance : 09-12-2008 alle ore 21.41.07
    06-11-09 Vasco in concerto ...amo te come non ho fatto in fondo con nessuna resta qui un secondo...e...Vasco ti amo!!!

ricomincia il conto alla rovescia...

I love shopping-->

A volte l'amore anche quando è da favola ti distrugge dentro,ti annienta,ti logora...l'amore ti fa mancare il respiro,è un pugno allo stomaco e un battito continuo d'emozione...l'amore è non smettere MAi DI AMARE...

Partecipante Assiduo L'avatar di mimmagiò

Potrai farlo scritto fino a marzo:è a partire da giugno che diventerà orale per tutti!
    grazie

Citazione Originalmente inviato da mimmagiò Visualizza messaggio
    grazie
    Di nulla,mimma!
    Ragazzi,ma nessuno è in grado di rispondere alle domande che ho posto nella pagina precedente??

Ragazzi c'è qualcuno che deve sostenere l'integrazione o sono l'unica?
    Son certa che l'usignolo, se dovesse cantare di giorno, quando ogni ora schiamazza, non sarebbe deputato miglior cantore dello scricciolo.Quante cose devono al giusto tempo tutto il loro pregio e la loro perfezione

SHAKESPEARE

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Keyra_86

allorap er qnt riguarda l'orale si sostiene una settimana dopo cmq nn in giornata ... il tempo mi pare tre quart d'ora !!!! il 15 leggetevelo soltanto !!!

Citazione Originalmente inviato da Keyra_86 Visualizza messaggio
    allorap er qnt riguarda l'orale si sostiene una settimana dopo cmq nn in giornata ... il tempo mi pare tre quart d'ora !!!! il 15 leggetevelo soltanto !!!
    Una settimana dopo??! A Natale quindi!!!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Keyra_86

ah tesoro qnd l'ho fatto il 22 luglio .... ho fatto orale il 28 nn so ^_^ adesso cm si comporta

Citazione Originalmente inviato da Keyra_86 Visualizza messaggio
    ah tesoro qnd l'ho fatto il 22 luglio .... ho fatto orale il 28 nn so ^_^ adesso cm si comporta
    Oh,mio Dio... allora stavolta chi farà l'orale andrà all'Università direttamente col pandoro e gli struffoli in mano!!!
    Ma fatemi capire bene:ogni risposta esatta vale un punto e mezzo,giusto? E allora perchè mette 24 domande? Io so che le altre 4 valgono eventualmente solo per la lode... e così? Ma poi mi chiedo:se una persona rispondesse bene,ad esempio,a 17 domande(quindi 17*1,5=25,5),il voto sarebbe 25 o 26? Cioè,il prof. approssima per eccesso o per difetto?
    Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 10-12-2008 alle ore 21.50.17

Matricola L'avatar di Giovanna980
    Blog Entries
    1

Ragazzi,ma nessuno è in grado di rispondere alle domande che ho posto nella pagina precedente??

Ciao Dafne, ho letto le domande che hai posto, e ho risposto a qualcuna, so che è poca cosa, ma credo di sapere solo queste :

3:Il temperamento "malinconico" della concezione greca corrisponde alla combinazione:
    D-Fra instabilità e introversione.

4:Il concetto junghiano di complesso:
    B-Nasce dalle esperienze cliniche compiute da Jung in ambito psichiatrico.

5:Una delle peculiarità del sogno dal punto di vista freudiano è:
    A-La conversione del contenuto rappresentativo in immagini sensoriali.
    C-La stretta relazione tra il traumatismo sessuale e la rappresentazione onirica.

6:Secondo la teoria dell'investimento genitoriale:
    C-Gli uomini hanno preferenze più intense delle donne nei confronti del partner.

10: Per H.Eysenck,il fattore "introversione/estroversione" è conseguenza:
    A-Di esperienze precoci del bambino nel proprio ambiente di vita che lo portano ad interagire con modalità più o meno "aperte" verso l'esterno.

Sono abbastanza sicura, tranne per la 5 che secondo me è un pò ambigua in quanto per me potrebbero andare bene entrambe le risposte...

Matricola L'avatar di Giovanna980
    Blog Entries
    1

A pochi giorni dall'esame ho anch'io qualche domanda a cui non riesco a trovare una risposta , magari qualcuno può aiutarmi...

- Quale parte del cervello si attiva quando il bambino sperimenta l'allontanamento nella Strange Situation?

- Cos'è la disposizione?

- Cosa ha trascurato Bandura nella sua teoria?

- La teoria delle menti interattive.

- Come valuta il comportamento Skinner?

- A che cosa serve il self Esteem Inventory?

- Cosa si ha nella prima fase della ricerca Skinneriana ABA?

- Il restringimento.

- Attivismo per Shapiro.

- Autonomia funzionale.

- Il costrutto sommerso.

- Maturazione intrinseca.

- L'integrità di Stone.

Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl

Ragazze ho un dubbio...Io dal libro La scienza della personalità ho cominciato a studiare dal capitolo 1...Per caso sapete se le 2 prefazioni si devono fare?Io credo di no...ma non ne sono sicura...
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-

Regolamento Opsonline

Pagina 54 di 98 PrimoPrimo ... 444525354555664 ... UltimoUltimo

Privacy Policy