Non mi sembra tradotta male, stranamente!
Non mi sembra tradotta male, stranamente!
Il fatto è che è tradotto praticamente alla lettera più o meno come tutto il libro e mentre leggendolo in inglese è come leggere una poesia nella versione italiana secondo me perde tutto il fascino!
Originariamente postato da galadriel
Ecco la Profezia in Inglese:
The one with the power to vanquish the Dark Lord approaches...
born to those who have thrice defied him, born as the seventh month
dies...and the Dark Lord will mark him as his equal, but he will have
power the Dark Lord knows not...and either must die at the hand of
the other for neither can live while the other survives...the one with
the power to vanquish the Dark Lord will be born as the seventh month
dies...
Ed ecco quella in Italiano ( così le possiamo confrontare insieme... ):
Ecco giungere il solo col potere di sconfiggere l'Oscuro Signore...
nato da chi lo ha tre volte sfidato, nato sull'estinguersi del settimo mese...
l'Oscuro Signore lo designerà come suo eguale, ma egli avrà un potere a lui sconosciuto...
e l'uno dovrà morire per mano dell'altro, perché nessuno dei due può vivere se l'altro sopravvive...
il solo col potere di sconfiggere l'Oscuro Signore nascerà all'estinguersi del settimo mese...
GRASSSSIE!!!!
sei troppo la migliore!![]()
Questo è vero ma almeno qui non ci sono parole come "Balenga" oppure nomi tradotti male e completamente a caso!Originariamente postato da galadriel
Il fatto è che è tradotto praticamente alla lettera più o meno come tutto il libro e mentre leggendolo in inglese è come leggere una poesia nella versione italiana secondo me perde tutto il fascino!
Questo è verissimo!!!!
Ieri pomeriggio ho ritirato in biblioteca HP e il calice di fuoco![]()
Questa saga è peggio di una droga,un libro tira l'altro,non ci si riesce a fermare....mitica Rowling
![]()
La casa editrice americana di Harry Potter ha appena rivelato la lunghezza dell'ultimo libro della saga: saranno 784 pagine.
Questo dato rende il libro secondo per numero di pagine, dietro solo a "Harry Potter e l'Ordine della Fenice". La versione americana sarà stampata con una carta riciclata per mantenere l'impegno per la salvaguardia delle foreste, già intrapreso con la stampa del quinto libro. Inoltre, ogni capitolo sarà corredato di illustrazioni ed è prevista un'edizione deluxe a tiratura limitata.
Volendo provare a indovinare da quante pagine sarà composta l'edizione italiana, possiamo dire che dovremmo essere oltre le 650...
Fonte: FantasyMagazine
Ma quando esce in Italia?
Così mi rileggo il sesto appena sta per uscire il settimo...li ho letti tutti 2 volte!!! W Harry POtter!!!
Adoro il piccolo mago!
io vorrei essere ermione
anch'io!!!!Originariamente postato da veronica.c
io vorrei essere ermione
io no, preferirei uno dei malandrini... Tranne il topo!
...forse arrivo per ultima, ma io questa cosa l'ho scoperta solo ora: processo a Piton???... con tanto di arringhe degli avvocati di accusa e difesa ci posto il link...
http://www.forla.net/severus/processo/processo.asp
è fatto bene e quasi quasi mi fan cambiare idea su quel![]()
...
solo quasi....
Potteriane tenete d'occhio la discussione aperta sul V film nella stanza cinema http://www.opsonline.it/forum/showth...626#post962626![]()
Oddio, e' un po' che non frequento questo spazio potteriano e mi ero scordata che il nuovo libro esce a luglio
E io, che mi ero ripromessa di rileggerli tutti prima dell'uscita, ancora non ho ri-letto il terzo....
Povera me![]()
Vai Ale, W il terzo libro!!! E' il più bello secondo me!