• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 54 di 74 PrimoPrimo ... 444525354555664 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 796 fino 810 di 1099

Discussione: Psicologia biologica

Partecipante Assiduo L'avatar di dany2008_86

Riferimento: Psicologia biologica

ciao a tutti. qualcuno sa a cosa corrisponde psicologia biologica nel nuovo ordinamento? vorrei seguirmi le lezioni quest'anno, ma vedo che c'è psicobiologia 1 e 2 e non so quale devo seguirmi... mi mancano 4 esami del primo anno: genetica, biologia, biologica e fondamenti e penso che questi esami corrispondano a fondamenti bio-geneteci ed entrambi i corsi di psicobiologia, secondo voi ho ragione? non vorrei seguire cose inutili... grazie! baci
    DANY

Partecipante Esperto

Ciao, hai ragione... fondamenti bio genetici equivale agli esami di genetica e biologia, mentre psicobiologia equivale a fondamenti e biologica...
    per psicobiologica, confronta il programma del tuo corso con il nuovo.. cosi ti rendi conto se li devi seguire entrambi o meno!

Partecipante Assiduo

Ciao ragazze...mi ritrovo di nuovo qui a scrivere per questo esame!!!!! :-))))volevo sapere se a settembre ci siete anche voi a farlo...l'appello è il 29 mi sa...che ansia..come cavolo devo fare a superarlo :-((((( buon pranzo a tutte!

ciao a tutti raga! sono una nuova iscritta,nn so destreggiarmi bene ancora,ma spero possate aiutarmi.......cerco info sull'esame di biologica della prof committeri
    AIUTOOOOO

Partecipante Assiduo

Ciao silvia...che informazioni ti servono? :-))))

Partecipante Assiduo

ciaooo ragazzi volevo chiedervi se è comodo studiare biologica sul bear, dato ke l'ho preso per fondamenti..pensavo fosse utile utilizzare lo stesso libro...ki l'ha utilizzato mi può dare qualche consiglio ???

DIMENTICAVO....sul bear manca la parte del programma di biologica : sull'apprendimento e memoria, disturbi neuropsicologici,metodi di studio e strategie.....qualcuno può mandarmi il materiale??
    aiutatemi vi pregooooooo ....
    Ultima modifica di verissima : 02-09-2010 alle ore 19.30.45

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da kikka86mm Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    Io devo iniziare a preparare questo esame e vorrei sapere se qualcuno di voi l'ha preparato sul Bear... secondo voi è necessario comprare il Carlson, o posso studiare tranquillamente dal Bear?
    eventualmente potete indicarmi i capitoli dal studiare del bear?
    grazie mille!!
    ciao kikka86 poi l'hai dato biologica?xkè anke io vorrei preparare biologica sul bear e vorrei sapere da te ke l'hai studiato alcune info....

Partecipante Assiduo

Ciao ragazze...mi dite per favore cosa avete risposto alla domanda: "un esempio di imaging funzionale" e "quali sono le aree implicate nel movimento" e poi "esprimi il concetto di organizzazione topografica delle aree corticali sensoriali e fornire degli esempi" Vi prego ragazze aiutiamoci a vicenda e se per favore mi aiutate a risolvere queste domande...vi ringrazio moltissimo!ciao a tutte!

Partecipante Assiduo

Ragazzeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!vi prego rispondeteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!! :-)))))))))))

Partecipante Assiduo

ciao a tutti!!!devo ancora comprare i libri per biologica....cosa consigliate?qual'è più semplice il bear o il carlson?

Partecipante Assiduo

Ciao Stefanella88,io l'ho studiato sul carlson....nn è complicato su questo libro..poi nn so...ciao ciao!!! P.s Ragazzeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!ma siete ancora in vacanza???????????nessuno risponde alle mie domande?????uffiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!! :-))))))))

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da fedepaglia Visualizza messaggio
    Ciao Stefanella88,io l'ho studiato sul carlson....nn è complicato su questo libro..poi nn so...ciao ciao!!! P.s Ragazzeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!ma siete ancora in vacanza???????????nessuno risponde alle mie domande?????uffiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!! :-))))))))
    ciao fedepaglia!grazie per avermi dato la tua versione!da quello che avevo sentito in giro il carlson era risultato un pò complicato...la tua esperienza ha smentito queste voci. ora dopo gli esami di settembre mi attendono biologica e fondamenti!spero che prepararli insieme non mi dia problemi!grazie ancora!

Partecipante Assiduo

Ciao a tutti....volevo chiedervi se potete rispondermi in maniera dettagliata a questa domanda perchè nn sto capendo un tubo!! cmq la domanda è:"Potenziamento a lungo termine nell'apprendimento associativo" aiutatemi perchè sono in totale crisi per questa cavolo di domanda in quanto sul libro la spiega in due maniere e nn so quale seguire.....grazie mille...

ciao, io non so come aiutarti perchè questa domanda non l'ho capita neanche io...devo fare l'esame il 28 e sono ancora indietro..a proposito..qualcuno ha qualche dritta??

Citazione Originalmente inviato da fedepaglia Visualizza messaggio
    Ciao a tutti....volevo chiedervi se potete rispondermi in maniera dettagliata a questa domanda perchè nn sto capendo un tubo!! cmq la domanda è:"Potenziamento a lungo termine nell'apprendimento associativo" aiutatemi perchè sono in totale crisi per questa cavolo di domanda in quanto sul libro la spiega in due maniere e nn so quale seguire.....grazie mille...
    Ciao, in questa domanda devi citare la legge di hebb e spiegare cos'è il potenziamento cioè cosa succede a livello cerebrale quando avviene un condizionamento. sul libro fa l esempio del coniglio e del soffio d aria che procura ammiccamento dell occhio, e poi del tono che una volta avvenuto il condizionamento procura ammiccamento.

Pagina 54 di 74 PrimoPrimo ... 444525354555664 ... UltimoUltimo

Privacy Policy