se all'inizio questo esame mi sembrava facile e piacevole ora lo sto odiando! come si possono ricordare così tanti autori? alcuni sembrano simili e differiscono per alcuni concetti quindi si rischia di confonderli! sto fondendo ma devo farcela.
se all'inizio questo esame mi sembrava facile e piacevole ora lo sto odiando! come si possono ricordare così tanti autori? alcuni sembrano simili e differiscono per alcuni concetti quindi si rischia di confonderli! sto fondendo ma devo farcela.
è veramente tosta...ricordare tutto e scrivere correttamente sarà una bella impresa....io leggendo i forum e ascoltando qualche orale ho notato che solitamente non chiede horney,laing,matte blanco,mitchell,lictchenberg e westen vi risulta?aiuto che esame complesso non è certo una passeggiata!
Ciao a tutti..non è che qualcuno che ha dato l'esame il 13 luglio può dirci quali domande gli sono state fatte??
grazieciao
aiuto.............vorrei sapere almeno qualche domanda della Prof.ssa Lucarelli grazie
Ragazzi, ma gli esiti? Qualcuno sa qualcosa?
So che ha fatto lo scritto perchè era convalescente (infatti lei non c'era all'appello), non ti so dire se deciderà di rifarlo perchè era appunto un caso particolare.
Le domande non me le ricordo benissimo :
1) concetto di psicopatologia per Freud (inteso come: cause della formazione della psicopatologia)
2) cosa significa proiezione e descrizione di un test proiettivo
3) la teoria dell'attaccamento per Bowlby
4) le cause individuali e ambientali per la formazione del sè per Winnicott e Fairbairn
era convalescente? io ho sentito solo la Vismara che diceva che la prof.ssa non poteva esserci e per questo aveva preferito farli scritti e so che qualche giorno prima (l'11 mi pare) aveva esami anche a Roma... per gli esiti in un altro thread una ragazza ha scritto che ha chiesto alla Vismara prima di andare via e lei ha risposto che la verbalizzazione sarebbe stata sicuramente a settembre ma che gli esiti ci sarebbero stati entro fine luglio... questa è l'ultima settimana di luglio... chissà se li mette... kati ma ti ha scritto solo che rimangono per tutto settembre? non ti ha detto quando li mette? tu cosa le avevi chiesto esattamente?
Ma siamo sicuri che ci fa sapere i risultati entro luglio?
tipadiulisse non ne siamo sicuri come potrai leggere più su... una ragazza ha detto che la Vismara le ha detto così ma ovviamente non possiamo averne la certezza... poi oggi è 25... se non li mette questa settimana minimo li mette direttamente a settembre... che poi non è neanche giusto perchè se non l'abbiamo passato (anche se non credo e spero di no) o se vogliamo ridarlo e rifiutare il voto quando lo riprepariamo? boh...