• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 54 di 65 PrimoPrimo ... 444525354555664 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 796 fino 810 di 970
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

Riferimento: solo chiarimenti I prova

un chiariemnto: non è detto che mettano una fila si e una no..noi eravamo suddivisi sempre fra diverse aule ed eravamo divisi così..ma in altre aule, questo non è successo...solo che...sconsiglio vivamente di copiare.....non fatevi beccare con fogliettini vari...vi segnano il compito e chissà..all'orale (se vi ci fanno arrivare) come vi spellano!...ragazzi evitate, è già successo!

sajonara: per i livelli di viglnaza effettiavmente non ci sono teorie..io ho accennato alla teoria dell'arousal e popi ho dettoc he come livelli di attenzione ci sonod iversi stadi..fra cui sonno, meditazione, stati alterati di coscienza nelle droghe e nell'alcool...e li ho spiegati! tutto qui!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

io penso che abbiate tutte ragione, ma che purtroppo non cambieremo nulla..l'ultima sessione si sono inventati la nuova terza prova "inventati un caso clinico, fatti diagnosi, diagnosi dfferenziale...." e l'hanno corretto a cavolo di cane, visto che io ho chiesto di vederlo (a ottobre)e ancora non si sono fatti sentire!!!!questa sessione si sono inventati l'esame di stato fast....la prossima...tutti e 4 in una giornata, magari il 15 luglio!! no world

Partecipante Esperto L'avatar di milena78

io sarò in aula 8 al secondo piano...

però che sconforto, eh....
    Milena

Partecipante Esperto

a chi lo dici, sto contemplando questi temi senza riuscire a ripetere niente.
    che ansia ... non ce la faccio più ...
    aiutoooooooooooooooooooooooooo

Partecipante Esperto L'avatar di milena78

mi spiegate come si mettono gli allegati in un pm...

grazie
    Milena

Partecipante Affezionato L'avatar di flyfarfy

Ciao a tutti! Vorrei chiedervi un consiglio, secondo voi sul tema del ragionamento, va bene introdurre Von Neumann con la t.dell'utilità attesa e proseguire con Simone Khaneman e Tversky che spiegano il satysficing e le euristiche e quindi la non fondatezza delle teorie normative? Perchè altrimenti, a parlare di ragionam. deduttivo e induttivo...non c'è una singola teoria o autori...o mi sbaglio????
    grazie!

Partecipante Esperto

x' c' è pure questo tema?

io ho pensato di svilupparlo...boh!

Partecipante Esperto

il ragionamento fa parte del pensiero, non penso possa uscire da solo, e come per il condizionamento e l'apprendimento

ecco,hai ragione...ma io il tema sul pensiero l'ho sviluppato legandolo al linguaggio,perchè da solo non sapevo come girarlo. la mia domanda è: è valido quindi nel tema sul pensiero parlare del linguaggio (e quindi Vygotskji) o il tema si deve sviluppare solo sul pensiero (e quindi ragionamento)? In questo secondo caso, quello che ho scritto sopra (Von Neuman etc.) va bene o dovrei,secondo voi, parlare del ragionamento deduttivo/induttivo e creativo?!Scusate la poca chiarezza...ma potete capirmi!

Partecipante Esperto

io ho fatto il pensiero separatamente dal linguaggio , parlano della psicologia della gestalt con wertheimer dunker e koffka

Partecipante Esperto L'avatar di mvalentina26

Citazione Originalmente inviato da sajonara Visualizza messaggio
    io ho fatto il pensiero separatamente dal linguaggio , parlano della psicologia della gestalt con wertheimer dunker e koffka
    anche io l'ho impostato così....quell'altro mi sembrano argomenti sui processi di decisione diversi dal ragionamento ma non ti impelagare troppo
    Vale

si è vero grazie, quello è più decisione che pensiero...quindi voi avete impostato il tema parlando di pensiero produttivo/ riproduttivo e insight giusto? grazie!

Partecipante Esperto L'avatar di mvalentina26

Citazione Originalmente inviato da flyfarfy Visualizza messaggio
    si è vero grazie, quello è più decisione che pensiero...quindi voi avete impostato il tema parlando di pensiero produttivo/ riproduttivo e insight giusto? grazie!
    si esatto, pensiero produttivo e vlogico...un brevissimo accenno anche al pensiero nevrotico e psicotico (serve a mio avviso per inserire i metodi di indagine)
    Vale

quindi, riassumendo:
    Definizione di pensiero
    tEORIA: Gestalt: teorie olistiche e a diversi tipi di strategie cognitive. Pensiero produttivo(elaboraz. di un nuovo punto di vista)/riproduttivo (seguendo regole)
    Strumenti: ???
    Applicazioni pratiche: nevroticismo e psicoticismo, potrebbero andar bene qui?
    grazie ancora!

Pagina 54 di 65 PrimoPrimo ... 444525354555664 ... UltimoUltimo

Privacy Policy