Duccio, qualcosa mi dice che sei un dolciofilio![]()
![]()
![]()
![]()
Duccio, qualcosa mi dice che sei un dolciofilio![]()
![]()
![]()
![]()
In realta'.... mi sono scoperto con il passae del tempo piu' amante del cucinare che del mangiare... Ovvio che poi mi piace mangiare...ma trovo molta piu' soddisfazione nel creare...e i dolci alla fine sono quelli che colpiscono di piu'...sono maggiormente...come dire...scenografici...
Ma amo molto fare i primi... soprattutto di pesce...mi sono segnato gia' il riso patate e cozze... vedro' di replicarlo quando prima alle nostre cene alcoliche![]()
In realta' se devo dire... con i miei amici facciamo spesso le cene e feste a casa di alcuni... ma avendo amiche , soprattutto la padrona di casa dove le facciamo, completamente incapaci in cucina... ho dovuto prendere io le redini del gioco.... anche perche' il rischio di essere avvelenati e' sempre presente....
Me ne resi conto la prima volta quando questa mia amica prese il barattolo del pesto e lo voleva scaldare in una padella con dell'olio bollente............... al che ho capito che lei non avrebbe piu' messo mano ad un fornello ad una cena dove io fossi stato presente........![]()
duccio..do you want to be my housband?![]()
l'hai scritta in inglese per evitare che qualcuno come me capisse![]()
fine ot
No..solo perche' sono a cambridge e mi sono ripromessa di non parlare italiano quando possibile..anche sul forum![]()
Beh possiamo metterci d'accordo...Ma se io cucino...tu ti occupi del resto, pulire la casa, rimettere a posto ok??![]()
![]()
Duccio ci sto![]()
duccio..scusa ma non ti puoi vendere sul mercato per cosi poco!
Io aggiungerei altre mansioni...anche pesanti, direi...![]()
su richiesta il risotto allo Champagne (è frodisiaco eh!!![]()
)
Ponete la cipolla, finemente tritata, in un tegame con 30 gr di burro, fatela imbiondire e poi versateci dentro il riso, che farete tostare qualche istante, poi versate nel tegame tutto lo Champagne tranne un bicchiere.
Quando lo Champagne sarà stato assorbito, unitevi il brodo, un poco alla volta, fino al quasi totale completamento della cottura.
Pochi istanti prima del termine, aggiungete il bicchiere di Champagne tenuto precedentemente da parte, poi terminate la cottura; spegnete il fuoco e mantecate il riso con il rimanente burro e il parmigiano reggiano.
Servite ancora caldo accompagnato da un flute dello stesso champagne usato per la cottura.
Ragazzi/e! chiedo a voi che siete molto esperti: quali sono le cose che in cucina non possono proprio mancare? tipo arnesi, pentole o padelle particolari, etc....consigli?
Io non ci capisco niente....non sono pratica...ma mi piacerebbe raffinare questa arte!!
..intanto ho fatto copia&incolla di tutte le ricette che mi stuzzicavano di piu' di questo 3d...e poi vediamo che succedera'!!
baciotti
![]()
TEST ARCES (Test sulla distraibilità)
Standardizzazione e taratura del Multidimensional Driving Style Inventory
Indagine di interesse nazionale sui comportamenti di acquisto
Indagine di interesse nazionale sulle abitudini alimentari e l'atteggiamento nei confronti del cibo
Questionario per ricerca di interesse nazionale sui comportamenti e atteggiamenti alla guida
Raccolta dati per standardizzazione MPS
ad esempio un mio cruccio e': qual e' il segreto di un buon soffritto?
forse e' una domanda scema....sorry!!
TEST ARCES (Test sulla distraibilità)
Standardizzazione e taratura del Multidimensional Driving Style Inventory
Indagine di interesse nazionale sui comportamenti di acquisto
Indagine di interesse nazionale sulle abitudini alimentari e l'atteggiamento nei confronti del cibo
Questionario per ricerca di interesse nazionale sui comportamenti e atteggiamenti alla guida
Raccolta dati per standardizzazione MPS
DasaVivi..spero che tu voglia sapere di quali attrezzi necessita una cucina italiana perche' sto notando ch equi in Inghilterra non usano nemmeno il tavolo per mangiare...si mangia seduti sul divano
Cmq, anch' io sto mettendo su casaquindi ti dico per quali pezzi sto optando io: mestolo, mestolo bucherellato, mestolo per spaghetti, pala per paste al forno, coltelli di varia misura. Coltelli, forchette, cucchiai e cucchiaini (assolutamente uguali).
Poi ho preso un coltello da pizza (con il manico a forma di pizza), un coltello da torta (con il manico a forma di torta)
Mattarello
Attrezzo per gnocchi
macchina per la pasta
Scolapasta
teglie di ogni tipo (soprattutto 2 da pizza)
Piatti
Bicchieri
E poi..vorrei il robot da cucina ma per ora non abbiamo i soldini
Mmm..poi andro' da Ikea e vedremo che altro mi viene in mente..penso che vivendo la casa, sia piu naturale capire cosa serve (tipo se uno non fa gli gnocchi e' inutile l'attrezzo per gli gnocchi).
per il soffritto..io faccio solo scaldare l'olio, metto l'aglio a mini mini pezzetti e alla fine, quando, spengo il prezzemolo...