Scusate ragazzi ma non ho capito bene ma chi c'è 13 gennaio a fare l'esame la Poderico o Volpe? e se ci sono differenze nel programma nel caso ci sia la Poderico....grazie a tutti ciao
Scusate ragazzi ma non ho capito bene ma chi c'è 13 gennaio a fare l'esame la Poderico o Volpe? e se ci sono differenze nel programma nel caso ci sia la Poderico....grazie a tutti ciao
quancuno mi sa spiegare la distinzione tra le norme sociali e le norme giuridiche? sul libro non mi sembra di everlo letto..e poi qual'è la differenza tra la devianza e la criminalità, ho un'idea a riguardo ma vorrei una conferma..grazie mille!![]()
FORSE la prima può riguardare la distinzione tra quelle norme codificate in leggi (giuridiche) e quelle norme che se magari vengono trasgredite non fanno in modo che si incorra in sanzioni (tipo gli usi).La secondo FORSE riguarda la distinzione tra devianza primaria e devianza secondaria...
Ragazzi miei sono un pò in ansia...l'esame si avvicina e la mia ripetizione non può apportare altre modifiche al mio sapere!
sono in crisi con la scatola di Edgeworth...più tardi cercherò di capirci qualcosa!
in bocca al lupo a tutti per domani!
![]()
ragazzi io sento di non saper nulla..è normale??penso di no, ho solo una confusione ed ho paura di non riuscire a ricordare le varie teorie nel robertson e di non ricordare molte cose del suo libro..
che ansia,spero solo che domani sia clemente,se mi boccia non posso più laurearmi a marzo..![]()
mi unisco al gruppo degli speranzosi! Gente ci vediamo domani...
Bene,un altro esame tolto dalle scatole. Adesso mi restano da fare solo gli esami di Psicologia XD Per chi era presente...stamattina io ero il primo che è stato interrogato,il prof non è stato eccessivamente puntiglioso,tranne quando nell'ultima domanda voleva sapere una citazione (ma vabè era una possibilità che voleva darmi per migliorare il voto) e niente...mi libero di Elementi di Sociologia Generale con un 24. Va bene così!
Mi ha chiesto: Devianza (le teorie,che cos'è,quando un sogg. è deviante,quando è criminale.)Le varie utilità,Teoria dello scambio sociale.
anche per me un esame in meno e la mia laurea è sempre più vicina!!!cmq è andata bene, mi ha chiesto solo una panoramica del suo libro e poi i costi-opportunità...
per caso si è capito se il prof va via o a marzo c'è ancora??