• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 55 di 62 PrimoPrimo ... 5455354555657 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 811 fino 825 di 920
    Partecipante Esperto L'avatar di larowsky
    io che sono sempre stata altrove..non so dove..di continuo via..
    effettivamente se penso a quello che mi ha fatto passare prima del matrimonio

e poi....sarà stato per la sacralità dell'evento
    sarà per l'anello che porto all'anulare della mano sinistra...e per le persone di una certa generazione questo vuol ancora dire qualcosa....
    è cambiata....
    evento degli eventi
    mi ha fatto cucinare nella sua cucina e mi ha riempito di complimenti per la mia sfoglia di tagliatelle
    (premesso che in 5 anni non mi ero potuta avvicinare nemmeno per sbaglio ai fornelli)
    che dire...
    finchè c'è vita c'è speranza
    Carpe Diem

La mia parte di letto in questa parte di vita
    il tuo respiro che mi calma se ci appoggio il cuore
    so che è successo già che altri già si amarono
    non è una novità
    ma questo nostro amore è come musica
    che non potrà finire mai
    mai
    mai

Partecipante Leggendario L'avatar di paperoga
    che poi questo dimostra ancora di più come spesso ci si fermi all'apparenza.. chissà in questi anni quante volte sarebbe potuta starti vicino in mille modi e maniere...invece un semplice anello le impone di rispettarti..

in bocca al lupissimo..io sto messa male male a livello di suocera.. povera me!!!

abbraccio virtuale
    Alessandra

Postatore Epico L'avatar di psychodany
    Io spero che il semplice anello contribuisca un giorno a levarcela dalle palle per il resto della vita: ne guadagneremo (soprattutto io) in salute mentale .
    Adesso siamo sulla buona strada

Per ora meno ne sento parlare, meno me la si nomina, lei e il resto della prole, più sono contenta e serena
    Ultima modifica di psychodany : 15-04-2008 alle ore 17.19.18

Citazione Originalmente inviato da psychodany Visualizza messaggio
    Io spero che il semplice anello contribuisca un giorno a levarcela dalle palle per il resto della vita: ne guadagneremo (soprattutto io) in salute mentale .
    Adesso siamo sulla buona strada

Per ora meno ne sento parlare, meno me la si nomina, più sono contenta e serena

per me è la stessa cosa, è una persona assurda,soprattutto ti raggira ti offende ti sparla.. e poi fa due piantini.. povera scema
    Alessandra

Partecipante Super Esperto L'avatar di rosamund

per me è stata proprio una discesa inarrestabile... dalle stelle (esagero) alle stalle (non esagero)...
    ma mi sento responsabile in quanto cogito ergo sum e non mi prostro....
    Rosamund

Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Blog Entries
    2
    oddio...sabato mi aspetta la festa di18anni della sorella del mio ragazzo...e sono stati invitati pure i miei...già so lo spettacolo super-cafone che mi ritroverò davanti...purtroppo posso dire di esserci abituata,ma mi sento male all idea che i miei vedano il tutto coi loro occhi e si chiedano:"ma dov è andata a finire nostra figlia?"...sono stanca di presenziare a incontri,cene,e quant altro con un finto sorriso,mentre con la testa sono da tutt altra parte...vorrei solo scappare...

Partecipante Super Figo L'avatar di estela84
    Citazione Originalmente inviato da QuInCyyyyyy... Visualizza messaggio
    ma mi sento male all idea che i miei vedano il tutto coi loro occhi e si chiedano:"ma dov è andata a finire nostra figlia
    quincyyyy posso solo dire che purtroppo ti capisco al 100% e che evito queste situazioni proprio perchè anche a me parte il tuo stesso pensiero verso i miei...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di julia1976
    la mia sucera è invece molto carina
    siccome ho pochi globuli rossi cerca quando vado a mangiare da loro, di farmi i cibi che mi fanno meglio e mi piacciono ...
    e poi sopratutto è per la parità dei sessi, quindi fin da piccoli ha insegnato ai figli a fare la loro parte in casa, quindi da quando convivo con suo figlio non abbiamo mai avuto un problema in questo senso...
    nonostante veda il figlio un giorno alla settimana non chiama mai mentre siamo assieme per non disturbarci (tranne abbia bisogno) ed è sempre molto premurosa nei miei confronti...
    direi che sono stata fortunata, mi sento in un'altra famiglia quando sono da loro...

Citazione Originalmente inviato da QuInCyyyyyy... Visualizza messaggio
    oddio...sabato mi aspetta la festa di18anni della sorella del mio ragazzo...e sono stati invitati pure i miei...già so lo spettacolo super-cafone che mi ritroverò davanti...purtroppo posso dire di esserci abituata,ma mi sento male all idea che i miei vedano il tutto coi loro occhi e si chiedano:"ma dov è andata a finire nostra figlia?"...sono stanca di presenziare a incontri,cene,e quant altro con un finto sorriso,mentre con la testa sono da tutt altra parte...vorrei solo scappare...
    idem... sigh
    Alessandra

Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    Io non ho una suocera ma una strega....cattiva e falsa.
    E posso dire a gran voce queste cose visto che ho fatto di tutto per farmi apprezzare e visto che il resto della famiglia (nonna, zia, cugine...) dice un gran bene di me.
    Addirittura la zia del mio ragazzo si è scusata con me per l'atteggiamento animalesco che mia suocera ha nei miei confronti.

Tra 1 settimana entriamo a casa nuova...io e Andrea..voglio proprio vedere che dice la suocerina visto che è già un mese che ripete ad Andrea :"Lucia sarà contenta che vi danno subito casa", "E che farà quando viene qua? All'inizio si deve accontentare, fare qualche lavoretto"...Certo perchè a me non costa un caxxo lasciare i miei, lasciare prospettive di lavoro...no, no..io sono solo una stronza che sta accalappiando il figlio.

Addirittura i genitori del mio ragazzo, tempo fa, lo minacciarono di non dargli i soldi che gli avevano promesso per aiutarlo a comprare casa...se non lasciava me!
    E che sono una strega? Ammazza, allora tutti gli amici e le persone più grandi che mi apprezzano, mi ammirano e mi vogliono bene..sono proprio degli idioti con il prosciutto sopra agli occhi...

Mah..io oramai non piango nemmeno più, cerco di non sentirla...e che Dio mi dia la forza di ricambiare con la stessa cattiveria quando avrò un figlio (che non sarà loro nipote visto che uscirà da me..e se io faccio schifo tanto da non volermi nemmeno vedere, loro nipote farà schifo allo stesso modo).

Scusate lo sfogo..a volte riesco a riderci su ma me ne hanno fatte troppe e per una che vive lontano dalla famiglia, è doloroso dover subìre tutto questo senza motivo alcuno...

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4
    La verità è che noi donne, se vogliamo, sappiamo essere di una perfidia unica....e la maternità acuisce sentimenti di possessività assoluta verso la prole (specie i figli maschi) e sentimenti di ostilità e rivalità verso eventuali future "nuore"... Parliamoci francamente, se la suocera ci tratta male o ci prende in antipatia è, in parole povere, perchè noi non corrispondiamo al modello di nuora ideale che lei si era fatta in testa...e che aveva sempre sognato per il suo figliolo... Non siamo come loro ci vorrebbero. Infatti non dovremmo piacere a loro, ma ai nostri fidanzati/mariti.
    Forse se la smettessero di considerare i figli "roba propria" vivrebbero più serene... Insomma, hanno sempre da ridire e hanno sempre un motivo valido per prenderci in antipatia....

Citazione Originalmente inviato da Alesxandra Visualizza messaggio
    Forse se la smettessero di considerare i figli "roba propria" vivrebbero più serene... Insomma, hanno sempre da ridire e hanno sempre un motivo valido per prenderci in antipatia....

ebbene si..concordo!

Alessandra

Partecipante Esperto L'avatar di larowsky
    io che sono sempre stata altrove..non so dove..di continuo via..
    Parliamoci francamente, se la suocera ci tratta male o ci prende in antipatia è, in parole povere, perchè noi non corrispondiamo al modello di nuora ideale che lei si era fatta in testa...e che aveva sempre sognato per il suo figliolo... Non siamo come loro ci vorrebbero. ....

è proprio così almeno per il mio caso...
    Io sono un pò più grande di mio marito(2 anni in più)e già questo per lei non andava bene...perchè l'uomo deve essere "la guida matura" nella coppia, poi io ho un lavoro stabile e lui ancora è precario....io poi continuo a studiare "ho ambizioni" .....tutto questo le faceva credere che alla fine avrei schiacciato e comandato a bacchetta il suo figliolo....
    probabilmente conoscendomi un pò meglio si è ricreduta...anche se temo sempre qualche altra sparata...
    Carpe Diem

La mia parte di letto in questa parte di vita
    il tuo respiro che mi calma se ci appoggio il cuore
    so che è successo già che altri già si amarono
    non è una novità
    ma questo nostro amore è come musica
    che non potrà finire mai
    mai
    mai

Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    La verità è che noi donne, se vogliamo, sappiamo essere di una perfidia unica....e la maternità acuisce sentimenti di possessività assoluta verso la prole (specie i figli maschi) e sentimenti di ostilità e rivalità verso eventuali future "nuore"... Parliamoci francamente, se la suocera ci tratta male o ci prende in antipatia è, in parole povere, perchè noi non corrispondiamo al modello di nuora ideale che lei si era fatta in testa...e che aveva sempre sognato per il suo figliolo... Non siamo come loro ci vorrebbero. Infatti non dovremmo piacere a loro, ma ai nostri fidanzati/mariti.
    Ale
    Io non voglio più giustificare la sua cattiveria imputandola alla gelosia per il figlio, all'istinto materno, all'esigenza di possesso.
    Non siamo animali: un animale protegge il cucciolo con le unghie e con i denti, in maniera ISTINTIVA!
    Ma noi che animali non siamo, non troviamo giustificazioni in queste spiegazioni etologiche.

Siamo persone e come tali dotate di ragione e di sentimenti (e su questo molti animali hanno da insegnarci).

Anche io istintivamente potrei mandarla a quel paese per difendere la mia dignità..ma non lo faccio.
    E che dire della gelosia? Potrei anche io reagire in virtù della mia gelosia innata.
    Ma non lo faccio.

Io, quindi, ho solo un nome per questo comportamento: CATTIVERIA!

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4
    No, Lucia...non è cattiveria, per quanto tale possa sembrare.... Proprio perchè non siamo animali, siamo mossi da ragioni che vanno ben al di là degli istinti... Chissà quali invidie, paure, rivalità nutre la tua suocera... Tu non puoi farci nulla, se non continuare ad essere quella che sei sempre stata e guardare avanti, al tuo rapporto con Andrea. So quanto può far soffrire la non accettazione, ma ti assicuro che il problema è della tua suocera, non tuo!

Pagina 55 di 62 PrimoPrimo ... 5455354555657 ... UltimoUltimo

Privacy Policy