...boh ma il problema forse è che a destra vi prendete troppo sul serio...per questo ci sono pochi programmi satirici orientati a destra![]()
...boh ma il problema forse è che a destra vi prendete troppo sul serio...per questo ci sono pochi programmi satirici orientati a destra![]()
Originariamente postato da betty1974
Io sinceramente resto un po' allibita, vedo cioè molta confusione. In poche parole io dico ok, ha vinto la sinistra, governeranno Prodi e company no? E se avesse vinto la destra avremmo avuto ancora Berlusconi per altri 5 anni ok? Ma voglio dire: A NOI CHE CAMBIA?
Berlusconi al Governo? Lo stato prende i soldi sul meccanismo della riforma Biagi.
Prodi al Governo? Lo stato prende i soldi dalle Tasse che saranno molte in tipico stile Prodi.
Loro hanno immunità e varie migliaia di euro mensili. Noi no. Sia che vada al potere Prodi sia che vada Berlusconi o chi per lui. So che sono cose scontate queste ma pensiamoci peròperché mentre noi esultiamo o ci lamentiamo, questi fanno una vita che la maggior parte di noi si sogna. A destra come a sinistra, in Parlamento parlano al cel, leggono giornali, si assentano per il compleanno della figlia e fanno quel che vogliono (quando e come lo vogliono) percependo mucchi di euro (siano deputati di destra o siano di sinistra), hanno immunità e possono fare e dire quello che vogliono. NOI NO. Io penso che se guadagnassero come noi, e anche chi di noi guadagna vuol dire che si fa il culo per guadagnare, di certo governerebbero meglio e davvero. E non ci sarebbe più distinzione neppure tra destra e sinistra perchè tutti tutelerebbero noi cittadini, ma io invece ho l'impressione e la convinzione che questi si tutelino da soli e quello che gli interessi sia la poltrona e tutti i vantaggi che hanno.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Vespa non è educato...è servile....mi pare diverso....
Poi.....ti ripeto che chi fa satira la fa anche contro la sinistra....Prodi, D'alema e amici sono tutti bersagli di Luttazzi ad esempio....hai mai visto un suo spettacolo dall'inizio alla fine?
E poi....dimmi il nome di una persona di destra che fa satira....per me potrebbe andare in tv con un suo programma da stasera.....
Non è colpa di nessuno se quello è uno strumento che storicamente non avete mai utilizzato....
d'accordissimo con betty!
Ma infatti nel boschetto della mia fantasia ci sarebbe tanto da dire: abbiamo il debito pubblico? Noi Italiani non c'abbiamo piu un caizen da darvi...ora autotassatevi e basta che si levano mille euro a testa, che per loro non fa alcuna differenza...forse vanno un pò di meno al cinema...ma nemmeno...ma almeno il debito viene annullato in quattro e quattro otto!!!!
SaR@
Capisco l'indignazione nei confronti dei parlamentari.Originariamente postato da skunk9183
d'accordissimo con betty!
Ma infatti nel boschetto della mia fantasia ci sarebbe tanto da dire: abbiamo il debito pubblico? Noi Italiani non c'abbiamo piu un caizen da darvi...ora autotassatevi e basta che si levano mille euro a testa, che per loro non fa alcuna differenza...forse vanno un pò di meno al cinema...ma nemmeno...ma almeno il debito viene annullato in quattro e quattro otto!!!!
SaR@
Non è così semplice. Le camere riunite credono sommino a circa 700 parlamentari.
Mille euro, al mese presumo, sono settecentomila euro al mese. 12 mesi sono 8.400.000 di euro all'anno. L'ultima finanziaria, se non sbaglio, era 30 miliardi di euro, circa. Non è con 8 milioni che si risolvono i problemi.
A proposito di problemi, ieri sera Tremonti, da Vespa, ha detto che la grande coalizione è una cosa sensata per risolvere i grandi problemi del Paese.
Ma fino alla settimana scorsa non era tutto a posto: conti pubblici, sviluppo, investimenti, la borsa che sale, i telefonini?
Penso che in Italia i soldi ci sono e ci sono sempre stati.
Henry Ford agli inizi del '900 si convinse che le sue macchine poteva venderle solo se i suoi operai, che le costruivano, avevano i soldi per comprarle. I nostri industriali non hanno forse mai ragionato così.
Penso che i soldi vadano redistribuiti, altrimenti nessuno comprerà più niente.
Io vivo in Emilia ed in molte città sono sparite le trattorie. Un posto dove si stava bene e si spendeva poco. Si è creato lo spazio per ristoranti a basso prezzo. Cinesi. Ce ne sono un numero incredibile. Confronto a 30-35 euro per un pasto normale e ovvio che uno preferisce spendere 10-15 euro dai cinesi.
Mi sono sempre chiesto come facciano i negozi di abbigliamento del centro a rimanere aperti ed essere sempre vuoti. Che sia per i ricarichi del 150-200%?
Dobbiamo ridimensionare tutto e redistribuire le risorse, anche facendo in modo che la gente lavori bene e guadagni. Tutte le ricerche economiche hanno ormai stabilito che la conflittualità in azienda riduce la produttività.
Non credo che bassi salari, precarietà, differenze contrattuali, facciano diminuire la conflittualità.
Poi ci sarebbero altre cose, che si possono dire in concreto senza partire da pregiudizi e osservando e ascoltando i fatti concreti
cmq Pippo Franco fuori dal parlamento e sono contento. mi basta.
"... per favore Dio, per favore Knut Hamsun, non abbandonatemi adesso." (J. Fante)
http://youtube.com/watch?v=jjXyqcx-mYY
Innanzitutto a me piacerebbe mi si chiarisse cosa si intende per "programma di destra" o "programma di sinistra"Originariamente postato da thetruthofkayle
pluralita' ????????.....scusa mi dici un programma di satira come quelli della dandini pero orientato a destra? mi dici dove posso trovare programmi di destra in rai? dico di destra non tirate fuori dal cappello vespa perche di giornalisti educati come bruno vespa in italia ne ho visti pochissimi.
per favore perche potrei sbagliarmi .....consigliatemi cosa guardare su rai 3
e quindi per pluralita adesso la rai dovrebbe diventare di destra contro il governo no? altrimenti diventerebbe un regime mediatico istitituzionale dove su rai 3 ti dicono che va sempre tutto bene perche di sinistra???.....mmm mi sa che e' gia successo ho un deja vu
perchè spero non offenderai la mia intelligenza propinandomi come programma di sinistra quei programmi di presa in giro bonaria dei capelli di Berlusconi o della sua altezza, e così via. Quello non fa altro che rendere un bel servizio all'ex Presidente del Consiglio.
Si cita sempre Rai3, guarda caso. Rainews 24 è uno, se non l'unico, contenitore d'informazione decente esistente a tutt'oggi nel palinsesto Rai.
Il programma Report, giornalismo scomodo bilateralmente, perchè parla di fatti, è sempre stato osteggiato, spostato in orari assurdi o con controprogrammazioni che ne sminuissero la visibilità.
Il problema alla Rai non è che rete è di destra e quale di sinistra, il problema è che esiste da sempre (e questo grazie alla vecchia DC di cui FI ha preso l'eredità) un sistema di lottizzazione in cui in base al governo esiste una spartizione delle reti e dei direttori di TG.
Il problema vero della televisione italiana è l'enorme anomalia, questa sì tutta nostra, nella quale un Presidente del Consiglio mantiene il controllo di 3 reti visibili in chiaro a livello nazionale, il problema vero è che una di queste reti, Rete4, continua ad andare in onda nonostante esista una legge secondo la quale dovrebbe essere un'altra la rete autorizzata.
Il problema vero è che si è voluta mantenere questa anomalia, anche dal precedente governo di centrosinistra, perchè faceva comodo (ad alcuni di loro) poterla usare come mazza ferrata nei confronti dello stesso Berlusconi.
solo adesso si è capito l'errore, la gigantesca anomalia che fa sì che il Presidente del Consiglio abbia una trasmissione ad hoc "L'Antipatico" spostata ad arte dalle 23 alle 21, in cui poter fare un comizio senza contraddittorio, intervistato dal direttore del giornale del fratello Paolo (bella cosa la pluralità d'informazione) in barba alla par condicio.
Il direttore del Tg5 è Rossella, ex direttore di Panorama in quota sempre al suddetto Berlusconi, che però per carità, la carta stampata è in mano alla sinistra.
Non parliamo poi di Italia1 e della sua informazione, perchè sarebbe un insulto al giornalismo con la G maiuscola.
In RAI si è totalmente perso il modo di fare giornalismo serio. Non abbiamo la più pallida idea di quello che accade nel resto del mondo, quelli della RAI sono diventati TG di quartiere, in cui esaltare o deprecare le imprese di questo o quel personaggio, in base a quello che fa comodo sul momento.
La libertà d'informazione ormai non può più essere ricercata in TV, specie nelle TV in chiaro, ma parlare di RAI in mano alla sinistra è davvero stare su un pianeta diverso da quello terrestre. Oppure, ma non è quello che voglio pensare, si bevono e si prendono per oro colato parole di chi fino a due giorni fa predicava odio e rancore, e oggi parla di "Concordia".
Non ci fosse da piangere, riderei sonoramente.
Ultima modifica di johnny_freak : 12-04-2006 alle ore 12.51.40
thetruthofkayle
assolutamente vero,si è poi un sacco criticato che su mediaset si faceva propaganda vs FI,io non ho mai notato tale propafganda a differenza della rai dove se guardi ad es blob è veramente una cosa esagerata!!e poi criticano mediaset,non vedono la loro trave:-)
da parte mia la rai la vedo solo per un posto al sole:-) e lost
Originariamente postato da samy
Non prenderla come un'offesa perchè non vuole esserlo.....
Hai mai pensato che guardando programma magari di approfondimento politico-sociale potresti conoscere cose nuove che potrebbero esserti utili?
Non ci siamo spiegati. Mediaset è di proprietà di un Presidente del Consiglio.Originariamente postato da samy
thetruthofkayle
assolutamente vero,si è poi un sacco criticato che su mediaset si faceva propaganda vs FI,io non ho mai notato tale propafganda a differenza della rai dove se guardi ad es blob è veramente una cosa esagerata!!e poi criticano mediaset,non vedono la loro trave:-)
Il Presidente del Consiglio con 3 reti televisive si vede solo in Italia e nella Repubblica di Bananas.
In America Bloomberg, proprietario di reti televisive satellitari, ha immediatamente ceduto tutto ad una amministrazione controllata non appena eletto sindaco.
Continuiamo a farci ridere dietro dall'intero mondo civile, e soprattutto continuate a tenere fette di prosciutto davanti agli occhi.
Vatti a riguardare le multe comminate dall'Antitrust alle varie reti Mediaset durante la campagna elettorale, ai vari TG. tutti, nessuno escluso. TG5, TG4, Studio Aperto.
Mamma mia, che tristezza...
Quoto jhonny in pieno.
Quando stiamo andando su questa teera ???
Dove stiamo facieendo su questa teera ???Se sei qui é perché te c'hai molta crisi, stai miagolando nel buio, vai a dentoni. Ti chiedi: Come mai, Come dove nel mondo, Dove chi, Perché quando?
Ma la risposta, non la devi cercare fuori, la risposta é dentro di te, e peró é sbagliata!
Originariamente postato da johnny_freak
Non ci siamo spiegati. Mediaset è di proprietà di un Presidente del Consiglio.
Il Presidente del Consiglio con 3 reti televisive si vede solo in Italia e nella Repubblica di Bananas.
In America Bloomberg, proprietario di reti televisive satellitari, ha immediatamente ceduto tutto ad una amministrazione controllata non appena eletto sindaco.
Continuiamo a farci ridere dietro dall'intero mondo civile, e soprattutto continuate a tenere fette di prosciutto davanti agli occhi.
Vatti a riguardare le multe comminate dall'Antitrust alle varie reti Mediaset durante la campagna elettorale, ai vari TG. tutti, nessuno escluso. TG5, TG4, Studio Aperto.
Mamma mia, che tristezza...
sono daccordo con te bisognerebbe sistemare la storia del conflitto d'interessi una volta per tutte...non credo berlusconi si tirebbe indietro...ma la sinistra non lo ha fatto. E cmq non utilizzarla come demonizzazione dell'altra parte poiltica.
Ma il discorso della rai non c'entra niente con il conflitto d'interesse..la rai dovrebbe essere democratica e non lo e' mai stata....anche prima che berlusconi fondasse forza italia
forse non mi spiego tu puoi cambiare canale e fregartene..e' un canale privato ..potrebbe essere di destra o di sinistra......la rai la paghiamo tutti e dovrebbe essere paritaria ...non lo e' a prescindere dalla mediasetOriginariamente postato da johnny_freak
Innanzitutto a me piacerebbe mi si chiarisse cosa si intende per "programma di destra" o "programma di sinistra"
perchè spero non offenderai la mia intelligenza propinandomi come programma di sinistra quei programmi di presa in giro bonaria dei capelli di Berlusconi o della sua altezza, e così via. Quello non fa altro che rendere un bel servizio all'ex Presidente del Consiglio.
Si cita sempre Rai3, guarda caso. Rainews 24 è uno, se non l'unico, contenitore d'informazione decente esistente a tutt'oggi nel palinsesto Rai.
Il programma Report, giornalismo scomodo bilateralmente, perchè parla di fatti, è sempre stato osteggiato, spostato in orari assurdi o con controprogrammazioni che ne sminuissero la visibilità.
Il problema alla Rai non è che rete è di destra e quale di sinistra, il problema è che esiste da sempre (e questo grazie alla vecchia DC di cui FI ha preso l'eredità) un sistema di lottizzazione in cui in base al governo esiste una spartizione delle reti e dei direttori di TG.
Il problema vero della televisione italiana è l'enorme anomalia, questa sì tutta nostra, nella quale un Presidente del Consiglio mantiene il controllo di 3 reti visibili in chiaro a livello nazionale, il problema vero è che una di queste reti, Rete4, continua ad andare in onda nonostante esista una legge secondo la quale dovrebbe essere un'altra la rete autorizzata.
Il problema vero è che si è voluta mantenere questa anomalia, anche dal precedente governo di centrosinistra, perchè faceva comodo (ad alcuni di loro) poterla usare come mazza ferrata nei confronti dello stesso Berlusconi.
solo adesso si è capito l'errore, la gigantesca anomalia che fa sì che il Presidente del Consiglio abbia una trasmissione ad hoc "L'Antipatico" spostata ad arte dalle 23 alle 21, in cui poter fare un comizio senza contraddittorio, intervistato dal direttore del giornale del fratello Paolo (bella cosa la pluralità d'informazione) in barba alla par condicio.
Il direttore del Tg5 è Rossella, ex direttore di Panorama in quota sempre al suddetto Berlusconi, che però per carità, la carta stampata è in mano alla sinistra.
Non parliamo poi di Italia1 e della sua informazione, perchè sarebbe un insulto al giornalismo con la G maiuscola.
In RAI si è totalmente perso il modo di fare giornalismo serio. Non abbiamo la più pallida idea di quello che accade nel resto del mondo, quelli della RAI sono diventati TG di quartiere, in cui esaltare o deprecare le imprese di questo o quel personaggio, in base a quello che fa comodo sul momento.
La libertà d'informazione ormai non può più essere ricercata in TV, specie nelle TV in chiaro, ma parlare di RAI in mano alla sinistra è davvero stare su un pianeta diverso da quello terrestre. Oppure, ma non è quello che voglio pensare, si bevono e si prendono per oro colato parole di chi fino a due giorni fa predicava odio e rancore, e oggi parla di "Concordia".
il conflitto d'interessi dev'essere risolto ..cosi almeno ci toglieremo questo sasso. Ma e' 1 altro paio di maniche.
CHe la stampa sia di parte...beh rileggi i miei post troverai tutti i dati...io dico il 90% di parte schierata a sinistar..forse un po meno
hey freak ...rainews 24 e' peggio di rai 3 ..ma possibile che vi piaccia la faziosita?Originariamente postato da johnny_freak
Innanzitutto a me piacerebbe mi si chiarisse cosa si intende per "programma di destra" o "programma di sinistra"
ballaro non e' ad hoc?.(su dimmi che e' democratico lol)..quella di santoro non era ad hoc? (non schierato anche lui)...uhm quello di celentano????? (manno quello e' un cantante dai)
me lo chiedo sul serio ma...secondo te sono seri? cioe tu ci credi veramente?
il problema e' uno ..la sinistra sta rispondendo da una vita ad nua televisione privata utilizzando un mezzo che e' di tutti ......destra e sinistra.......questo non va bene...risolviamo il conflitto d'interessi e chiudiamo rai 3.....cosi andra bene
fino a quando parlerai di programmi di una televisione privata...mi vien semplicemente il sorriso sulle labbra.....ma hai capito di cosa sto parlando? cioe stiamo parlando della stessa cosa?
per quanto riguarda il pianeta terrestre ti prego di postarmi i prog di destra e quelli di sinistra della rai.....cosi invece di fare la solita demagogia parliamo di dati......(poi ovvio anche li bisogna essere coerenti..se mi vieni a dire che blob e' un prog non schierato ...chiudiamo il discorso).......mi scoccia parlare parlare parlare......confrontiamo i dati...poi vediamo chi e' l'alieno tra noi due
Ultima modifica di thetruthofkayle : 12-04-2006 alle ore 14.24.15
per te magari si per chi manovra la rai non e' mai stato cosiOriginariamente postato da pollon2
Vespa non è educato...è servile....mi pare diverso....
Poi.....ti ripeto che chi fa satira la fa anche contro la sinistra....Prodi, D'alema e amici sono tutti bersagli di Luttazzi ad esempio....hai mai visto un suo spettacolo dall'inizio alla fine?
E poi....dimmi il nome di una persona di destra che fa satira....per me potrebbe andare in tv con un suo programma da stasera.....
Non è colpa di nessuno se quello è uno strumento che storicamente non avete mai utilizzato....