• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 55 di 74 PrimoPrimo ... 545535455565765 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 811 fino 825 di 1099

Discussione: Psicologia biologica

Riferimento: Psicologia biologica

Citazione Originalmente inviato da fedepaglia Visualizza messaggio
    Ciao ragazze...mi dite per favore cosa avete risposto alla domanda: "un esempio di imaging funzionale" e "quali sono le aree implicate nel movimento" e poi "esprimi il concetto di organizzazione topografica delle aree corticali sensoriali e fornire degli esempi" Vi prego ragazze aiutiamoci a vicenda e se per favore mi aiutate a risolvere queste domande...vi ringrazio moltissimo!ciao a tutte!
    ciao. la prima domanda non la so per le altre allora: aree implicate nel movimento sono la corteccia primaria che controlla direttamente i movimenti del corpo e la pianificazione dei movimenti, e poi la cort secondaria suddivisa in premotoria che controlla l organizzazione dei movimenti dei muscoli prossimali del tronco e motoria supplementare che presiede alla coordinazione dei movimenti complessi.(insieme ai gangli e al cervelletto ovviamente.)
    organizzazione topografica: cervello organizzato topograficamente ad ogni area del cerv risponde una parte del corpo.la formazione topografica è stata definita da brooadmann. l homunculus rappresenta l organizzazione delle afferenze cutanee del corpo ogni area del cervello rappresenta un homunculus indipendente dalle altre aree, poi che il cerv è organizzato gerarchicamente dapprima le cort primarie ricevono le info dall ambiente esterno e le trasmettono alle cort secondarie che le elaborano in modo unisensoriale poi queste info vanno alle cort associative che le elaborano in maniera generale per dare percezione completa. SPERO DI ESSERTI STATA DI AIUTO FAI L ESAME IL 28?

Partecipante Assiduo

Grazie gabogabo...ti ho mandato un messaggio privata perchè ho trovato sul libro il fatto dell'ammiccamento però nelle pagine successive descrive proprio il potenziale a lungo termine come nasce da cosa dipende ecc...poi però ci sono altre cose che lo spiegano...io alla fine che cavolo devo studiare e scrivere caso mai esca questa domanda????????????che ansia!!!!

Citazione Originalmente inviato da fedepaglia Visualizza messaggio
    ciao a tutti....volevo chiedervi se potete rispondermi in maniera dettagliata a questa domanda perchè nn sto capendo un tubo!! Cmq la domanda è:"potenziamento a lungo termine nell'apprendimento associativo" aiutatemi perchè sono in totale crisi per questa cavolo di domanda in quanto sul libro la spiega in due maniere e nn so quale seguire.....grazie mille...

ciao fedepaglia puoi mandarmi un messaggio privato con la tua mail? Ti ringrazio. (scusa ma sono un po' imbranata con questo forum)

Partecipante Assiduo

ciao gaia,sono fede...fammi sapere se ti è arrivata la mia mail...buona giornata!

Partecipante Affezionato

qualcuno sa le domande uscite all'ultimo appello??????

Partecipante
    Blog Entries
    2

ciao raga che ansia!!secondo voi che domande potrebbero uscire questa volta?(((

Partecipante Affezionato

qualcuno sa le domande uscite all'ultimo appello?????

c'è qualcuno che domani farà biologica????Che domande pensate che possano uscire????

Ciao ragazzi!!!!!!! assurdo ma oggi sono uscite le domande aperte dello scorso appelo! e le domande chiuse erano difficilissime! almeno per me....

ciao...anche io ho sostenuto l'esame di biologica oggi e anche secondo me le chiuse erano difficilissime.
    non è che ti ricordi qualche domanda chiusa perche io ho il vuoto totale

Partecipante Assiduo

Ciao ragazze...anche io ho fatto l'esame oggi...le domande aperte erano le stesse di luglio su quelle vero/falso nn ci sono parole....io a stento ne conoscevo una decina..non so sinceramente dove le hanno prese..bhò...voi ve ne ricordate qualcuna???

buongiorno,
    nessuno ricorda qualche domanda chiusa dell'esame di ieri???
    vi prego aiutatemi..

Citazione Originalmente inviato da mona1986 Visualizza messaggio
    buongiorno,
    nessuno ricorda qualche domanda chiusa dell'esame di ieri???
    vi prego aiutatemi..
    Ciao anch'io ho sotenuto l'esame ieri.Allora le domande che ricordo sono :
    1) Il talamo è diviso in lobi.
    2) Decussazione del chiasma ottico.
    3)Rappresentazione ipsilaterale nel NGL.
    4)Ricerca scientifica.
    5) Legge di Hebb.
    6) Mbt e plasticità neurale .( voi come avete risposto? )
    7)Sistemi somatosensoriali e apprendimento percettivo.
    8)Rappresentazione tonotopica.

Queste sono quelle che ricordo. Per le altre vuoto mentale !!!

Partecipante Assiduo

Ciao ragazze, allora le altre domande che ricordo sono: il campo recettivo on è più grande di quello off (e mi sa che ne sono uscite due simili così), rappresentazione tonotopica, sul sonno Nrem, riflesso polisinaptico, sono rem desincronizzazione, legge di hebb, afasia di wernick. poi nn le ricordo più...voi che vi ricordate più?cmq sono sate molto difficili come domande...

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da piccola mary Visualizza messaggio
    Ciao anch'io ho sotenuto l'esame ieri.Allora le domande che ricordo sono :
    1) Il talamo è diviso in lobi.
    2) Decussazione del chiasma ottico.
    3)Rappresentazione ipsilaterale nel NGL.
    4)Ricerca scientifica.
    5) Legge di Hebb.
    6) Mbt e plasticità neurale .( voi come avete risposto? )
    7)Sistemi somatosensoriali e apprendimento percettivo.
    8)Rappresentazione tonotopica.

Queste sono quelle che ricordo. Per le altre vuoto mentale !!!
    Scusami piccolamary, tu a quelle aperte cosa hai risposto?specialmente alla 2 quella sul ruolo della corteccia striata???? Grazie..

Pagina 55 di 74 PrimoPrimo ... 545535455565765 ... UltimoUltimo

Privacy Policy