grazie a tutte, aspetterò settembre per dare l'esame
grazie a tutte, aspetterò settembre per dare l'esame
ragazze io lo dato ieri...è andato benissimo!ora vi posto le domande:
1)discorso generale sulla responsabilità
2)perchè si parla di maturità in relazione alla responsabilità
3)imputabilità
4)modello di toulmin
5)argomentazione e controargomentazione
6)funzioni della controargomentazione
7)il modello della microanalisi per la crossexamination
8)cosa è la crossexamination
9)come può essere vagliata la responsabilità nella crossexamination(discorso su attendibilità testimonianza)
10)tipologia delle domande
11)maltrattamento e forme di maltrattamento
12)volontaria giurisdizione
13)mediazione penale
14)indicatori dell'abuso sessuale
15)psicologia forense e della famiglia: ctu e mediazione
16)psicologia forense e della famiglia: famiglie ricostituite
modelli di attribuzione di responsabilità
17)modelli di giustizia
poi per i frequentanti ha fatto domande su le dispense
per i frequentanti 2005-2006 quelle sui fattori di rischio
per 2006-2007 quelle sulla devianza
in bocca al lupo
...ditemi perchè se la mucca fa muu il merlo nn fa mee??...
miaooo.....sapete per caso il numero della Cabras?del suo studio.....
ragazze... alla fine è andata... un voto pietoso... ma lei è stata un angelo... il fatto che mi abbia chiesto l'unica cosa che speravo non mi chiedesse perchè non la sapevo invece è proprio sfiga mia....c'è poco da dire![]()
da una parte sono contenta perchè è un esame in meno... dall'altra forse sarebbe stato meglio non passarlo che passarlo con 18... che dire...lei è stata molto tranquilla in questo appello...peccato...
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità degli uomini, sull'universo però ho ancora qualche dubbio..."
dai alla fine è un esame in meno...ieri ho seguito qualche interrogazione e mi è parsa molto tranquilla...al contrario di come me l avevano fatta immaginare...ho provato a mandarle una mail ma non mi ha risposta...non trovo il suo numero...help....![]()
![]()
![]()
allora, della Cabras ho trovato due numeri, non so quale sia quello giusto, tu provali tutti e due, ok?
070 6757506.......0706753779
![]()
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità degli uomini, sull'universo però ho ancora qualche dubbio..."
mille grazie.......![]()
le ho mandato una mail...e mi ha risposta con un prezioso consiglio...quello di dare priorità alla vicenda familiare che mi ha colpita in questo momento..e affrontare l esame serenamente a Settembre...mi sa che ha ragione.....
beh... si... sicuramente se studi l'esame lo puoi affrontare davvero serenamente... in questo appello si è dimostrata davvero in gamba... non l'avevo mai vista agli esami, ma a questo è stata giusta e gentile... perciò preparati bene, questo si, ma vai bella serena...
![]()
Ciao a tutte![]()
Anch'io ho intenzione di preparare giuridica (..sperando che metta l'appello a settembre!), volevo appunto chiedere se qualcuna potrebbe gentilmente inviarmi i riassunti/appunti dei testi in pm o tramite email ..ho visto che ci sono a disposizione sul sito, ma sono nuova e non ho uno straccio di credito e non mi posso ancora scaricare nulla![]()
E' uno degli ultimi esami che mi manca e mi butta giù perchè il materiale è tantissimo e complicato, anche se ho dato giusto un'occhiata al manualone.. ma mi è bastato!
![]()
be happy
Ah, comunque, se può essere utile
Stamattina una mia collega ha dato l'esame e mi ha detto che la prof. era davvero tranquillissima! le domande che ha fatto sono:
-ruoli dei nonni-
-terapeutic jurisprudence
-mediazione e ctu
-giustizia riparativa
-famiglie riorganizzate
-tecniche di intervista per indagare abuso su minori
-controargomentazione
-cross examination
be happy
kimsy, se mi mandi la tua e mail in pm ti mando quello che ho io...
![]()
Gentilissima davvero
te la invio subito...
Grazissime!![]()
be happy
ciao a tutti/e avete visto la cabras ha messo gli appelli di settembre ottobre.....se riesco lo darò a settembre....speriamo bene e in bocca a lupo a tutt............................
help! sbobinature, riassunti di psicologia giuridica? sto andando in panico con questo esame. lo devo sostenere a settembre....ultimo esame e non riesco proprio a digerirlo
....se vi posso aiutare per altre materie sono a vostra disposizione!
chiedo umilmente aiuto!!!!!!!!!!!!
grazie