• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 55 di 261 PrimoPrimo ... 545535455565765105155 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 811 fino 825 di 3904

Discussione: lavorare all'estero

Partecipante Super Esperto L'avatar di scorpione82

Riferimento: lavorare all'estero

Antonella grazie innanzitutto della risposta dettagliatissima,non potevi essere più esauriente

Riguardo al progetto non ho altre parole se non:complimenti!!! Davvero bel progetto e boh, sarò ottimista, ma secondo me avrà risonanza anche oltre manica
    Cmq già il motivo x cui è partito questo progetto dovrebbe darci un'idea di quanto sia diversa la mentalità in Italia rispetto all'estero: se in Inghilterra hanno stabilito che un paziente costa molto di più laddove sta a casa x un disturbo psicologico, immagino che tale risultato si è avuto in seguito a svariate ricerche... e le suddette sono state finanziate xkè c'era un interesse a capire in termini economici quanto incide una situazione di questo tipo sul servizio sanitario...
    Ecco, in Italia secondo me siamo ancora molto lontani da quest'ottica: finanziare ricerche di questo tipo non viene visto come un investimento, bensì come un dispendio economico a fondo perduto!!! Non riusciamo a guardare oltre il proprio naso, a ragionare in una prospettiva a lungo termine...
    Tanto per portare un altro esempio significativo, dato che ne stiamo parlando: gli operatori degli ospedali, si sa, sono ad alto rischio burn-out... Essi più e più volte hanno richiesto (lo so xkè ho avuto modo di frequentare diverse strutture ospedaliere) di fare gruppi di confronto, corsi di formazione etc... Ne sentono un bisogno incredibile, soprattutto chi opera in reparti "ad alto rischio" (giustamente)...Ecco... A queste richieste cosa hanno sempre risposto le "alte cariche"?? NO!!! E' vergognoso... I progetti passavano tutti gli step dell'iter e poi, magicamente, quando arrivavano "in alto", venivano bloccati! Capisco che può essere "scomodo" rendersi conto che i propri operatori sono in burn-out (xkè molti lo sono davvero e cmq sia altrettanti sono a rischio!), ma non si riesce a capire che se evitiamo di fare come gli struzzi e apriamo gli occhi, accettando una realtà talvolta anche scomoda, non può che essere solo il primo grande passo verso un cambiamento del sistema... E tutto ciò porterebbe pure un ritorno economico notevole!!!
    Ma no, questo non si capisce... E vabbè...

Scusate se mi sono dilungata oltre, forse sono pure andata off topic, ma la risposta di Antonella mi ha fatto riflettere su questi aspetti...

Riguardo al master poi guarda, te lo chiedevo xkè io volevo fare un master che partirà a gennaio presso la facoltà di medicina (università di firenze) proprio in criminologia!!! Te Antonella hai fatto il master LIUC x caso (che ho visto costa quasi il doppio rispetto a quello di Firenze!! 5000 euro contro 3000...)?Come ti sei trovata? mi diresti qualcosina di più al riguardo (anche in pvt!)? Grazie mille

Posto intanto qui il link del master di Firenze, se qualcuno sapesse consigliarmi al riguardo...

http://www.med.unifi.it/segreteria/d...at_forense.pdf

I miei dubbi sono sulla spendibilità del titolo... Forse in Inghilterra maggiore rispetto che in Italia!! Attendo pareri, grazie mille ragazzi

ma lo zio nevrotico ke fine ha fatto? come sta andando?? : ) ...scorpi ma tu partirai dunque?

Partecipante Super Esperto L'avatar di scorpione82

Guarda, al momento devo finire il tirocinio post-lauream x fare poi l'esame di stato... più che altro ci tengo a finirlo xkè è un'esperienza bellissima, mi sta fomando molto sia umanamente che professionalmente...
    Nel frattempo sto valutando se fare questo master in criminologia (da fare in contemporanea al tirocinio) ma sto tenendo d'occhio pure bandi TOEFL x master all'estero
    Quindi opzione estero all'attivo!! Credo che x andare all'estero cmq, prima di decidere di trasferirsi "in pianta stabile", uno è meglio che "saggi il terreno" stando qualche mese là (x master, programmi leonardo o simili...)

Neofita

Citazione Originalmente inviato da marble_memo Visualizza messaggio
    ma lo zio nevrotico ke fine ha fatto? come sta andando?? : ) ...scorpi ma tu partirai dunque?
    Ho fatto biglietto per il 5 ottobre
    non ho ancora trovato alloggio, tuttavia un mio amico si è offerto di ospitarmi qualche giorno
    il lavoro per sopravvivere lo cerco appena arrivo...

Piuttosto fatemi capire, a Londra carte ricaricabili tipo Visa electron (per non portami dietro contanti) sono ben accette, o solo carte di credito con il nome del titolare in rilievo??

Partecipante Super Esperto L'avatar di Eleonora81

ciao!
    qualcuno lavora in Svizzera e mi può dare qke dritta?
    grazieee

Partecipante Assiduo L'avatar di toska777

Citazione Originalmente inviato da nevrotico Visualizza messaggio
    Ho fatto biglietto per il 5 ottobre
    non ho ancora trovato alloggio, tuttavia un mio amico si è offerto di ospitarmi qualche giorno
    il lavoro per sopravvivere lo cerco appena arrivo...

Piuttosto fatemi capire, a Londra carte ricaricabili tipo Visa electron (per non portami dietro contanti) sono ben accette, o solo carte di credito con il nome del titolare in rilievo??
    Se parli della postpay molti nn le accettano, perche' funzionano come carte di credito,(in qs caso tu non paghi l'operazione), e non si fidano..Pero la puoi usare per prelevare dagli sportelli in strada(bada che non siano a pagamento) e qs ti costera' per ogni prelievo 5 euro, UN furto, quindi consiglio:preleva sempre il massimo(180 sterle) cosi ammortizi il costo.
    Altro consiglio: per il lavoro, se cerchi tipo cameriere e simili ti sconsiglio di mettere nel tuo cv la laurea, qs perche' tutti cercano sempre persone che restino a lavorare il piu' tempo possibile. Se poi vai a fare collloqui in catene tipo cafenero e sturbucks(nn so come si scrive)elogia la loro azienda e di che il tuo piu' grande sogno e fare carriera li, questo perche' sono degli invasati e credono veramente di essere il top, che tristezza!!se poi mandi cv per posta o e-mail manda sempre anche la cover letter dove in sintesi ti devi elogiare il piu' possibile.
    good luck!!

Citazione Originalmente inviato da toska777 Visualizza messaggio
    Se parli della postpay molti nn le accettano, perche' funzionano come carte di credito,(in qs caso tu non paghi l'operazione), e non si fidano..
    non conosco la situazione di Londra ma sono andata in England tantissime volte in dozzine di città diverse e non ho mai avuto problemi a pagare con la Postepay Firmala dietro, mi raccomando e non prelevare che costa tantissimo (come diceva toska)
    blame it on the blackstar

Ho tradotto articoli per 16 utenti del forum

Partecipante Assiduo L'avatar di toska777

Citazione Originalmente inviato da blackstar Visualizza messaggio
    non conosco la situazione di Londra ma sono andata in England tantissime volte in dozzine di città diverse e non ho mai avuto problemi a pagare con la Postepay Firmala dietro, mi raccomando e non prelevare che costa tantissimo (come diceva toska)
    Guarda a me tante volte non l'hanno presa, le volte in cui l'hanno accettata mi hanno chiesto la carta d'identita' per confrontare la firma.
    Loro non la conoscono perche negli UK nn esiste quindi non sanno che in realta' e' oiu' sicura delle loro, perche' se dentro non ci sono soldi nn puoi eseguire nessuna operazione...scusate l'ot
    ciaoo

Citazione Originalmente inviato da toska777 Visualizza messaggio
    Guarda a me tante volte non l'hanno presa, le volte in cui l'hanno accettata mi hanno chiesto la carta d'identita' per confrontare la firma.
    Loro non la conoscono perche negli UK nn esiste quindi non sanno che in realta' e' oiu' sicura delle loro, perche' se dentro non ci sono soldi nn puoi eseguire nessuna operazione...scusate l'ot
    ciaoo
    basta dire che è un debit card eventualmente Comunque magari per sicurezza non la usare visto che da qualche parte rompono
    blame it on the blackstar

Ho tradotto articoli per 16 utenti del forum

TheOldBoy
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da antonellalondra Visualizza messaggio
    (...) Ora pero i siti che hanno ricevuto i soldi mandano le persone che lavorano due giorni alla settimana all'universta a studiare mentre gli altri tre lavorano, sono pagati con un normale salario e alla fine dell'anno saranno cbt therapist, cioe psicoterapeuti cognitivo comportamentali. Altroche 4 anni di scuola pagati dalla mamma e dal papa come in Italia per poi non trovare lavoro! (...)
    E ora li hanno anche portati a 5, come se la gente potesse vivere in eterno e rendersi autonoma solo con l'avvento delle terze o quarte rughe (intanto che continua a pagare)!
    Citazione Originalmente inviato da antonellalondra
    (...) La differenza con l'Italia e che qui lo psicologo clinico puo ottenere ruoli manageriali mentre da noi sono solo gli psichiatri o medici (...)

Citazione Originalmente inviato da antonellalondra
    (...) ho iniziato un Master in Criminology.
    Potresti postare il link del sito? Grazie, ciao.
    Ultima modifica di TheOldBoy : 17-09-2008 alle ore 18.02.19

Axamer Ibk
    Ospite non registrato

Confermo che è davvero un altro mondo. anche il mio dipartimento è interessato dall'IAPT ma a me personalmente la CBT non attira troppo. Ho chiesto di poter fare un corso di terapia sistemica e mi hanno risposto che mi avrebbero supportato sia a livello economico (pagandomi 3/4 del corso) che a livello di giorni liberi (il corso è ogni lunedì ed ovvio che non potevo bruciarmi tutte le ferie).

Qui il mantenuto a vita non fa proprio parte della mentalità e diversamente da noi la psicologia/psicoterapia non è solo un'hobby esoso da coltivare nell'attesa (perenne) di momenti migliori.

X Nevrotico: appena hai un indirizzo apriti un conto inglese altrimenti ti prosciughi con le commissioni. Non vorrei dire una cazzata ma penso che la maggior parte delle banche ti offra di aprire conti con zero spese.
    Per il lavoro, indipendentemente da quello con cui inizierai, incomincia a fare qualche giretto/visita nella varie charities (una valanga...Mind e Rethink tra le + grosse) in modo da farti un idea di cosa cerchino. Sono un buon posto per iniziare a fare magari qualche oretta.

se prelevi 5 euro ...ammazza ao.... vabbe porta solo contante,una mazzetta cosi sei apposto : )

Axamer Ibk
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da marble_memo Visualizza messaggio
    se prelevi 5 euro ...ammazza ao.... vabbe porta solo contante,una mazzetta cosi sei apposto : )
    forse una valigetta piena di soldi sarebbe meglio almeno si rinverdisce lo stereotipo dell'italiano mafioso. E mi raccomando non dimenticarsi il gessato, lo stuzzicandenti in bocca, una catenazza d'oro da almeno due chili e non manchi mai la magliettina della salute macchiata di sugo di pomodoro.

nicolosa sarda
    Ospite non registrato

Che bello mi interessa tanto questo topic!!!

Devo ancora laurearmi alla triennale (se tutto va bene a febbraio dovrei farcela) e mi piacerebbe passare 6 mesi o giu di li all'estero per imparare l'inglese, e fare un lavoro anche non propriamente da psicologa
    (penso che non valga la triennale)
    ma magari volontariato europeo!!
    Cosa mi consigliate?
    QUalcuno l'ha fatto?
    Intanto vi lascio un link interessante, ci sono cose carine>>>> >>>European Youth Portal

Grazie!

Citazione Originalmente inviato da TheOldBoy Visualizza messaggio
    E ora li hanno anche portati a 5, come se la gente potesse vivere in eterno e rendersi autonoma solo con l'avvento delle terze o quarte rughe (intanto che continua a pagare)!

Potresti postare il link del sito? Grazie, ciao.
    Infozee :: Middlesex University - Postgraduate Courses

Middlesex University - MA Criminology: Crime, Conflict and Control

se vuoi ti mando anche la mia tesi sul criminal profiling pero mi sa che e nel computer che e morto qualke tempo fa
    la cosa interessante di studiare qui e che DEVI AVERE la tua opinione quindi non sei obbligato a comprare i libri scritti da professori come fanno n italia e non devi ripetere come un pappagallo quello che il professore dice a lezione ma ti arrangi e puoi usare qualsiasi libro loro valutano la tua capacita di ottenere info e usare gli articoli piu recenti il mio master consisteva in essays cioe tesine dove dovevi rispondere ad un titolo che ti davano loro e giustificare la tua risposta/opinione. In piu qui hanno una visione piu ampia a livello internazionale e la mia universita organizzo delle conferenze a new york e a rotterdam dove ci incontrammo con gente dell europa e resto del mondo ma niente italiani:-(

Pagina 55 di 261 PrimoPrimo ... 545535455565765105155 ... UltimoUltimo

Privacy Policy