Originariamente postato da polpettella
UN'ALTRA è 10 MARMOCCHI DA GESTIRE!
10 non son poi tanti...se ti può consolare, a me avevano dato tutta la classe V^....(20) di cui la metà extracomunitari...
per cui...pure più grandi...
I CASI DIFFICILI, CERTIFICATI , SN AFFIDATI ALLE OPERATRICI PERCHè SAREBBE IMPOSSIBILE GUARDARE TUTTI, O NO?
Sì, però, ricordiamo che un'operatrice ha il rapporto uno a uno...
Per la mia miserrima esperienza mi son trovata molto meglio a lavorare come educatrice ad personam che come animatrice nei centri estivi...
Anche perchè nei centri estivi non ti conoscono...
PIDOCCHI CERTO CHE SN INCAZZATA! LE MAMME NN DICONO LA VERITà E PORTANO I LORO FIGLI A SCUOLA SENZA PREOCCUPARSI DEL CONTAGGIO!
Noi eravamo solite informare, con tono moooolto professionale, che si era riscontrato un caso di peduncolosi, per cui suggerivamo di fare uno shampo preventivo(un botto....ricordoo di aver pagato 12 euro per uno shampo quando in una giornata ne guadagnavo 16(facevo 4 ore.....)
E SINCERAMENTE NN MI SEMBRA CORRETTO! IN FATTI GLI ALTRI GENITORI STANNO MINACCIANDO DI NN FARE VENIRE PIù NESSUNO E HANNO INTERESSATO L'ASL!
ED HANNO FATTO BENE!
Sì, ma i pidocchi ci sono ovunque, anche nelle altre scuole...l'unica cosa da fare è suggerire lo shampo preventivo. Ed i genitori lo sanno. Scusa, voi eduicatrici, che colpa ne avete? L'unico vostro compito è quello di informare i genitori, magario, facendo notare, ai genitori più comprensivi la vostra sfortuna nel dover acquistare una boccetta di shampo da 12 euro quando in una giornata ne guadagnate a malapena 40....
E POI TORNO A CSA SGOLATA PERCHè SN FEMRA!
Moglio urlare che alzare le mani
Poi...anche se i genitori se ne fregano: è tuo dovere informarli del comportamento del figlio, usando le tue abilità dialettiche per convincerli che non devono fare in modo che loro figlio si comporti così.....che è una questione di rispetto nei confronti degli altri...
Comunque, per le prossime volte: il segreto è: non sorridere MAI i primi giorni....
Così capiscono chi comanda
Fare associazionismo con le altre educatrici....
Ad esempio...io avevo strretto amicizia con la ragazza che si occupava del corso di danza...per cui...nel momento in cui sono iniziati i laboratori, la mia vita è cambiata...
le bimbe mi adoravano perchègli insegnavo a fare le ruote...
Coi ragazzi...beh...ogni tanto le colleghe, dipsperate, mi inviavano i discoli della mia classema lì li sfiancavi con un po' di addominali e con un po' di irponia...(erano molti meno...
)
E poi...si divertono enche loro a fare sport(soprattutto calcio...tv e calciatori docet) basta capire di cosa han voglia...dopo che han coprso 1/2 ora...non hanno più voglia doi fare tanto gli scemi...
MA SE A CASA LI VIZIANO( INFATTI FANNO RUTTI, PERETTE A MENZA, BUTTANO IL CIBO)E LI RIBAMBISCONO CN LA TELE E LA PLAY, TANTO CHE STI BAMBINI NN VOGLIONO GIOCARE, FARE CACCE AL TESORO,ECC........!
Esatto...per quello è importante fargli capire che non sono a casa...per cui...o fanno i giochi che vengono proposti, o niente:mica siete i loro giullari!
MA CI LAVORATE O NO CN I BAMBINI, LE NOTATE LE DIFFERENZE, RISPETTO A COME POTEVANO ESSERE LE GENERAZIONI PRECEDENTI?
Sì, ma è anche vero che durante l'anno non si comportano così...
Perchè le maestre hanno più autorità(possono mettere note e voti...e i genitori le ascoltano di più...). Io farei presente questo ai genitori, senza accusarli, ma chiedendo proprio il lorop aiuto...perchè, se i loro pargoli fanno male ad un altro bambino è vero che voi siete responsabili, ma poi i genitori degli altri bambini fanno acausa a loro...
E POI LE BESTEMMIE E I MORSI CHE PARTONO!
Di questo ne parlerei con le coordinatrice. Forse, è il caso di rinunciare alla retta pagata dai genitori di qualche elemento di disturbo(solo i più gravi, ovcvio) piuttosto che rischiare una denuncia Tu non puoi metter loro le mani addosso: ma siamo in uno stato laico dove la religione di stato è quella cattolica e il comportanmento di questi bambini è lesivo anche per gli altri...
CERTO NN SN 40 DELIQUENTI MA IL GRUPPO TRASCINA! O NO? CQ PARLARE CN I COLLEQU SIGNIFICA ESSERE GIUDICATI E BASTA!

per cui...pure più grandi...

)